|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: livello del Nero
-
31-07-2006, 00:48 #1
livello del Nero
Una domanda, non sapevo se farla qui o sotto DVD.
Ho regolato la G2 del mio 1271 in modo che con la pluge di DVE il Nero "più del nero" appaia appena visibile o, se preferite, in modo che si intraveda appena l'ombreggiatura del loto THX nel THX optimizer.
Con i film è sublime, il contrasto è magnifico e la luminosità pure.
Ho la serie Star Trek TNG in DVD e sinceramente la trovo molto molto buia. Mi sono chiesto: possibile che Star Trek, che viene da materiale video e non film, abbia dei livelli di nero diversi? Qualcuno ha notato la medesima cosa?
Ciao
A
-
31-07-2006, 02:02 #2
Starterk TNG, almeno le prime 5 stagioni, a livello video è mediamente penosa e la 6 e la 7 sono appena sufficienti, come pure DS9.
Un po' meglio Voyager, decisamente meglio Entreprise, dove di nero ce n'è parecchio, ma sempre ben leggibile.
Anche X-Files ha dei neri dove affoga metà fotogramma (ma forse lì è una scelta editoriale).
Dopo le ferie ti saprò dire anche di Dark Angel.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-07-2006, 22:15 #3
Buono, anzi male, a sapersi. Quindi l'unica soluzione è alzare la luminosità e perdersi i bei neri...
Cia
a
-
14-08-2006, 10:42 #4
-
14-08-2006, 12:24 #5
I voltaggi???
Ti riferisci forse alla regolazione della G2 fatta con il tester sul 1271? L'ho disabilitata.
Comuqnue penso che sia meglio una pluge tipo DVE o Avia per verificare!
Cia
A
-
14-08-2006, 14:09 #6
-
14-08-2006, 14:17 #7
Beh, comunque i famosi 4V non dicono molto. Quello è un riferimento per l'AKB o come si chiama, il vero livello del nero lo fai con la regolazione del BIAS, se lasci in default hai un bel grigiume. Non concordo neppure con il regolare a 2.7V, se usi l'AKB il riferimento del circuito è 4V, basta. Altrimenti lo disabiliti.
Ho provato a disabilitare l'AKB perché leggevo che tende un po' a compensare immagini molto chiare o molto scure, a quel punto la regolazione della G2 diventa classica, regolando le manopole della G2 guardando nei tubi con la pluge del BIAS o con un THX optimizer o DVE o quello che è.
Il risultato che ho ottenuto è stupefacente con tutto quanto (comprese le pluge di test quindi sono sicuro che vada bene) ma su Star Trek è tutto buio, uno schifo... Per questo pensavo che, derivando da VIDEO e non FILM, forse necessitasse di qualche settaggio diverso.
Ciao
A
-
16-08-2006, 06:51 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Tony359
La qualità si alza a partire con "Star Trek - Voyager" e "Star Trek - Enterprise", ma non aspettarti un miracolo neanche in questi... Siamo ben lontano dal livello medio che si deve pretendere da un DVD attuale, senza scomodare i migliori riferimenti.
Per "Star Trek - La serie Classica" non posso dirti nulla, ancora non l'ho comprata.
Un saluto. Leo!