|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: MARQUEE: SUPER 02 VIM
-
14-03-2010, 12:55 #1
MARQUEE: SUPER 02 VIM
Tenuto conto dell'approssimativo setup realizzato queste sono le prime foto relative all'installazione della nuova scheda input denominata SUPER 02 VIM realizzata da Mike Parker sul mio MARQUEE 9500 LC ULTRA. Sulla medesima scheda VIM è montata la MOOME FULLHD v2 MP HDMI. Mi preme sottolineare che il setup è stato effettuato solo sulla colorimetria. Dunque sono apprezzabili il realismo dei colori ed il contrasto ottenibile con questa nuova VIM. Il fuoco e l'astigmatismo non sono ancora stati toccati. Questo perchè a breve installerò i nuovi frankenyokes di un G90 che sostituiranno i vecchi ed originali focus yoke del Marquee.
Per finire non riesco a configurare opportunamente la mia NIKON così da non consentire quella leggera dominante blu.
La catena è la seguente: PS3 1080i - MOOME FULLHD v2 MP - MARQUEE.
Vincenzo De Marco
Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!
-
15-03-2010, 10:44 #2
Senior Member
Complimenti per il tuo acquisto, ma con quella elettronica è un po' mortificante pilotare il Marquee in 1080i...
Entra in 1080p24 in un buon processore (il top per i CRT è il Lumagen Radiance, ma se vuoi risparmiare, a prezzi ridicoli sul mercato dell'usato, trovi la serie HDP/HDQ, sempre della Lumagen, che fa ugualmente un ottimo lavoro) ed esci a 1080p48/72 per avere il meglio....
Altrimenti è come avere una Ferrari guidata da un 80enne: è sempre una Ferrari, ma non correrà molto più di una Fiat Punto..
Ciao, ed aggiornaci..
Ps: se la tua Nikon è una reflex, per eliminare la dominante blu, scatta in Raw e, con photoshop imposta temperatura colore 6500K; se è una point'n'shot prova a scattare impostando "daylight" o comunque si chiami il setting per la ripresa in luce diurna. Se il tuo proiettore è ben tarato, le dominanti spariranno...
Ciao
-
15-03-2010, 12:39 #3
Ti ringrazio per i consigli!
Vincenzo De Marco
Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!
-
17-08-2010, 11:54 #4
Interessante. Dove l'hai presa? Sai se esiste anche per il mio cine8?
CiaoCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
17-08-2010, 12:24 #5
..che belle immagini.
nonostante si tratti di foto si vede subito la qualità della pellicola e di un tritubo....ah che bei tempi.
P.S. non mi sembra a postissimo pero' la convergenza"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
26-08-2010, 14:16 #6
Per quanto vedo dalle immagini postate, e con tutti i limiti di valutazione che conosciamo, mi sembra di potere dire che puoi senz'altro ottenere molto di più dal tuo vpr. L'impressione che ho è che l'immagine sia trooooppo morbida(sul viso di Nicholas Cage, a quella distanza, si dovrebbero quasi contare i pori della pelle), non mi sembra perfettamente a fuoco e affoga i dettagli alle basse luci. Anche i colori mi sembrano troppo poco brillanti.
Hai specificato che devi rivedere il fuoco e l'astigmatismo, forse le prestazioni vengono limitate proprio da questa mancata regolazione. Hai modo di tarare meglio anche il gamma?
Un'altra ragione potrebbe essere il lettore...la PS3...magari l'upscaling non è brillantissimo come quello di lettori da tavolo dotati di chip più performanti (es. Reon o Realta....ecc.). Con alcuni lettori è anche possibile aumentare il dettaglio ......cosa utile con i vpr crt non troppo razor....mi pare che la ps3 non abbia questa possibilità..
Poi mi sembra che manchi una componente molto apprezzata dai possessori di Tritubo: la profondità delle immagini...forse a causa della insufficiente taratura del fuoco...
Scusami se sono stato eccessivamente critico...il mio è un (modesto) parere costruttivo..
CiaoUltima modifica di Andrews; 26-08-2010 alle 14:19
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
27-08-2010, 18:05 #7
Senior Member
Il nostro amico Vincenzo ha avuto un "aspro" confronto di idee con un altro membro del forum e, se ho ben capito, preferisce rimanere lontano dai conflitti, almeno quando si tratta di hobby.
Personalmente gli esprimo un caloroso invito a portare il suo contributo al forum, poichè la sua esperienza con i CRT è significativa e sarebbe utile se volesse condividerla.
Per quanto riguarda le immagini postate (quale che sia il valore che si voglia attribuire agli screenshot), se ricordo bene sono tratte da DVD, il che, ovviamente, castra all'origine ogni possibile valutazione critica delle potenzialità della catena video di Vincenzo...
Ciao, Carmine
-
27-08-2010, 19:03 #8
Originariamente scritto da flex63blu
Non credo sia il caso di litigare per questioni legate all'audio-video o simili.....
Ci mancherebbe.........
Siamo già così in pochi a frequentare questa sezione del forum sui vpr crt...
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
27-08-2010, 23:17 #9
Advanced Member
Non me ne volere Andrews ma ritengo poco utile esprimere giudizi su colori e nero in modo particolare, guardando una foto. A parte la qualità dello scatto a basse luci, strettamente legato alla qualità della fotocamera e del fotografo, non ti dimenticare che stai osservando delle immagini dal tuo monitor.
Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 27-08-2010 alle 23:21