crt e videogiochi

• Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio

poz

New member
Ciao a tutti, ho un fronos five della Vidikron (52khz,800*600 )non riesco a visualizzare bene i videogiochi.Il tritubo dovrebbe essere tarato bene.Un aiuto grazie.

utilizzi per i videogiochi la stessa risoluzione e frequenza che utilizzi per l'uso normale del pj?

Se, ipotesi, il proiettore è tarato per un 720x576x50 Hz e poi giochi a 800x600x60 Hz è normale che non si vedano bene :)

In questo caso devi farti un banco di memoria tarato per la risoluzione che utilizzi con i videogames e richiamarlo ogni volta che vuoi giocare :)

p.s. attento a non stampare i tubi giocando troppo ;)

Il mio è un po' buio

Io ho provato con x-box con marquee e Iscan pro.(collegato in S-video)
Devo dire che non mi ha entusiasmato per una serie di motivi.
Innanzi tutto l'immagine è un po' buia.
Inoltre mi viene il mar di mare con certi giochi.
Se poi ci metti anche l'ansia di stampare i tubi....
Devo anche dire che quando Pinus è venuto da me con il suo HTPC, mi ha fatto vedere un paio di giochi sparatutto. Quelli si che mi hanno entusiasmato!
Buon divertimento.

Re: Il mio è un po' buio

Originariamente inviato da enrico1967
Devo anche dire che quando Pinus è venuto da me con il suo HTPC, mi ha fatto vedere un paio di giochi sparatutto. Quelli si che mi hanno entusiasmato!

io ho provato solo brevemente quake (il primo) e devo dire che a parte la luminosità un poco bassa (che cmq sipuò correggere con comandi appositi da console) in single era molto d'imapatto... trovarsi un fiend alto 1 mt che ti salta addosso in un corridoio buoi mette paura :p

Ho provato anche i bellissimi filmati di Diablo II e Warcraft III della Blizzard e devo dire che sul megaschermo rendono benissimo (se poi avessi avuto l'edizione da colleizone con filmati su dvd con audio 5.1 sai che goduria ;) )