|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Magnetizzazione vpr crt
-
06-04-2006, 19:40 #1
Magnetizzazione vpr crt
Salve a tutti, vorrei chiedervi un'informazione. Purtroppo per problemi tecnici (legati al controsoffitto) e di estetica (perché il vpr in questione è troppo ingombrante), ho dovuto optare per un'installazione da pavimento e quindi mobile. L'unica soluzione che ho trovato è stata di collegare le due casse accanto allo chassis del vpr. Ma secondo voi, c'è il rischio di magnetizzazione dei tubi?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
06-04-2006, 22:18 #2
Per farti un esempio basta sfiorare i gioghi di deflessione con qualsiasi "pezzo" di metallo come ad esempio un cacciavite per "sballare" convergenza-astigmatismo-fuoco perciò trai tu le conclusioni....
Saluti.
Luca
-
07-04-2006, 08:05 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da Bricchino
Non so se, in un futuro, avrò magnetizzato i tubi, ma non ho alternative nella sistemazione delle casse e non ne compro certo altre quattro identiche e schermate...
Male che vada avrò una convergenza forzata dalla magnetizzazione, ma l'importante è che sia fatta bene e, in questo ambito, il mio CRT sembra quasi un digitale!!!
Un saluto. Leo!
-
07-04-2006, 15:52 #4
Intanto grazie per le risposte
. Quindi non ho altra scelta che trovare un'altra soluzione, come ad esempio un kit wireless. Oppure posizionare le casse lontano dal vpr e ogni volta collegare il cavo audio volante
. Secondo voi qual'è la distanza minima, oltre la quale si magnetizzano i tubi?
Per YGPMOLE: ma tu hai le casse nella mia stessa posizione? Cioè, proprio "attaccate" al vpr?
Grazie ancora.
-
07-04-2006, 19:11 #5
Scusa, ma dalla foto non riesco a capire che casse sono.
Mi sembrano le Trevi, clone delle JBL Control 1, correggimi se sbaglio.
Le Jbl sono schermate, sei sicuro che non lo siano anche le tue?
Se e' cosi' non dovresti avere alcun preblema.
Ciao.
Rosario.
-
08-04-2006, 07:56 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Bricchino
Di sicuro in quel modo danneggi il tubo, a meno che non siano schermati: il problema si è cominciato a presentare quando, nei primi impianti ht, si poggiava il centrale sul televisore, magnetizzando il tubo catodico e creando aloni di colore che, spesso, diventavano definitivi.
E' sicuramente consigliabile una diversa disposizione, magari perdendo un po' in riproduzione sonora, ma salvando il proiettore!!!
Un saluto. Leo!
-
08-04-2006, 17:35 #7
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Ora controllerò se le casse sono schermate.
Comunque grazie
-
08-04-2006, 17:42 #8
Originariamente scritto da YGPMOLE
Comunque vi ringrazio tutti, siete stati gentilissimi