|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: BV600s: Ronzio con schermate luminose
-
24-02-2003, 18:59 #1
BV600s: Ronzio con schermate luminose
Un saluto a tutti..
Il mio vecchio Barco vision 600s quando proietta immagini luminose o molto contrastate (bastano i titoli di coda bianchi su sfondo nero) emette un fasidioso ronzio.
Qualche suggerimento ?? (mi godo di più il VPH-2020 con i tubi fungati .. almeno non si senteed e' piu' luminoso.
Ciao
Andrea
PS: Qualcuno ha il service manual di questo VPR ?? Io ho solo quello di installazione ..
-
24-02-2003, 21:48 #2
Senior Member
da quel poco che sò....
Potrebbe essere un problema di alimentazione, probabilmente dell'alta tensione che, nelle scene più luminose, o comunque molto contrastate, sia un pò "tirato e stanco" e ronza!
Per i manuali, prova in rete su snaggs.com
ciao
-
24-02-2003, 22:32 #3
Re: BV600s: Ronzio con schermate luminose
Originariamente inviato da BarcOne
Qualcuno ha il service manual di questo VPR ?? Io ho solo quello di installazione ..
byezz
-
25-02-2003, 08:03 #4
Sospeso
Sul maxivideo c'è la possibilità di regolare il white peak che toglie questo ronzio se hai tirato troppo contrasto o altre regolazioni. Non sò se c'è qualcosa di simile sul tuo set. Se NO bisognerebbe tentare di toccare la EHT, che sui vecchi barco era troppo tirata a detta di tutti, ma senza uno schema elettrico è sconsigliabile visto che questa regolazione implica rapporti con la G2 ecc.
-
26-02-2003, 18:32 #5
Grazie dell'aiuto..
Penso proprio che mi dovro'procurare il service manual per controllare alimentazioni ecc...
Ho un pò di strumentazione (oscilloscopio, tester vari anche HT)
Appena trovo i valori e i punti di misurazione ci do' un occhio.
PS: Non mi va' di farlo vedere ad un tecnico .. se non posso metterci le mani dentro non mi diverto
Ciao
Andrea