|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Scheda DVI x Marquee
-
19-01-2006, 13:00 #1
Member
Scheda DVI x Marquee
C'è qualche possessore di marquee che ha ordinato e/o ricevuto la scheda di interfaccia DVI Moome ?
Lo chiedo perchè pur avendola pre-ordinata in anticipo all'inizio di dicembre, ad oggi non è ancora arrivata, comincio quindi a pensare ad una fregatura....
... Eppure sembra ben conosciuto sui forum
Vincenzo
-
20-01-2006, 11:19 #2
Junior Member
Ciao Vincenzo,
ho effettuato qualche giorno fa l'ordine, ma nel mio caso so che sarà comunque spedita a fine gennaio in quanto ora è "out-of-stock".
Moome di default spedisce tramite posta ordinaria (aerea),e come evidenzia in questo post su AVS: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...77#post6949777
è purtroppo cosa comune che vi siano ritardi dovuti alle pratiche di sdoganamento in Italia....
Personalmente ho effettuato un pagamento Paypal extra per la spedizione "EMS" (ovvero tramite corriere). Speriamo....
Fammi sapere se hai novità, sono ansioso di conoscere le impressioni...
Luca
-
20-01-2006, 13:31 #3
Member
Grazie Luca x la risposta, cominciavo a credere di essere rimasto l'unico ad essere ancora interessato al miglioramento del Marquee !
Avevo letto il thread che mi hai indicato, infatti il messaggio sui ritardi della spedizione ere proprio riferito alla mia spedizione
Il problema è che il caro moome mi ha detto solo al momento della mia richiesta di notizie sulla spedizione che non esisteva un track number !!
Un avviso da dare a quelli che vogliono aquistare quella scheda è : EVITATE LA SPEDIZIONE NORMALE! (normal shipping)
Vincenzo
-
20-01-2006, 15:08 #4
Mi dareste qualche link per l'acquisto della scheda?
Ce ne sono tipi diversi?
Grazie a tutti e ciao
-
20-01-2006, 16:36 #5
Member
Io ho trovato le informazioni,partendo dal thread di AVS , il link del venditore è http://221.169.10.62/ehome.htm
La scheda di Reinhold non la conosco, ma penso che per il mio 8000 sia già un bel miglioramento avere l'ingresso dvi (sempre che mi arrivi la scheda)
-
20-01-2006, 19:40 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da vinmen
L'avevo pre-ordinata in Novembre, mi è arrivata 10 giorni fà.
la comunicazione con Moome è piuttosto problematica.
Non ti informa nemmeno quando spedisce, ma sino ad ora di sole
non ne ha tirato.
La scheda è valida e la transcodifica anche da component ottima.
L'unico problema, ma non è colpa della scheda, che le risoluzioni HD
a 50 Hz con i CRT sono penalizzate da uno squeeze che non permette
di proiettare a schermo intero, e l'immagine è shiftata in orizzontale.
Avevo aperto un 3ad per denunciare che lo standard è cannato
per valori di porch troppo elevati.
mauro
-
21-01-2006, 19:39 #7
Member
Grazie Mauro mi hai dato un pò di speranza per l'arrivo della scheda, fino ad adesso avevo visto sul thread di AVS che varie persone avevano ricevuto la scheda ma nessun italiano, quindi non avevo feedback locali...
In ogni caso moome è diventato più "socievole" dopo che ho avviato la procedura di contestazione tramite PayPal ed è saltato fuori
un track number (ancora non confermato) della spedizione ...
Se ho capito bene il problema del refresh a 50Hz non dovrei averlo usando un HTPC , in quanto mi imposto a piacere tutti i valori compresi quelli di front/back porch, difatti già lo faccio x risolvere il mio problema di throw ratio che ti avevo illustrato nell'altro 3ad.
Angelone per la scheda di Reinhold mi sembra che le cose siano ancora più vaghe, sul forum danese stanno aspettando da più di un anno
Vincenzo
-
22-01-2006, 05:43 #8
Advanced Member
Ciao Vincenzo,
bene,attendiamo il tuo giudizio!
Certo, con l'HTPC non avrai problemi
Si quella di Reinhold sarebbe il massimo,se dovesse dare
quello che promette: ingresso SD/HD-SDI e gamma correction,
se poi, visto che è fatta in Europa,risolvesse anche il problema
dei timing
Però l'uomo è sparito
Mauro
-
22-01-2006, 10:40 #9
Member
Ok appena mi arriva (
) posterò i risultati del confronto tra ingresso normale rgbhv e quello nuovo dvi (se ci riesco con qualche screenshot)
Vincenzo
-
23-01-2006, 08:42 #10
Member
Io ho avuto un'esperienza molto positiva con Moome...ho ordinato la scheda a metà dicembre e mi è arrivata prima della fine dell'anno!!! Considerato il fatto che tra il 15 e il 31 ci sono parecchi giorni festivi....credo mi sia andata di lusso!!!
Io ho scelto come forma di spedizione l'EMS assicurata, tenete cmq presente che la divisione poste di Taiwan fornisce come unica indicazione comprensibile l'avvenuta spedizione verso l'Italia...
La scheda funziona bene, purtroppo per mancanza di tempo sono riuscito a testare solo l'ingresso component...spero di liberarmi un pò e di fare tutti i test necessari il mese prossimo!
Ciao a tutti
Fabio
-
25-01-2006, 13:28 #11
Member
Finalmente la scheda è arrivata !!!
...Adesso posso riporla in un cassetto per un anno in attesa di montarla
Confermo che con la spedizione normale non ci sono informazioni fino all'ultimo, quindi è meglio evitarla.
A questo punto per parlare della scheda vera e propria (ho visto che anche Mauro ne parla sul suo 3ad sulle risoluzioni HD@50Hz) forse è meglio aprire un 3ad specifico sull'argomento, di riferimento per tutti gli interessati
Però prima devo montarla...
Vincenzo
-
25-01-2006, 16:22 #12
Originariamente scritto da vinmen
Seriamente parlando, visto che a questo momento siete in due ad avere questa scheda sarebbe sicuramente interesante un approfondimento della cosa... chi di voi apre il thread dedicato?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
25-01-2006, 20:23 #13
Member
Originariamente scritto da angelone
Vincenzo
-
27-01-2006, 07:51 #14
Originariamente scritto da Plexi47
perchè ne hai presa un'altra avendo già quella di Kim?
Che differenze ci sono.
A giudicare dalle descrizioni quella di Kim mi sembra più versatile e senza dubbio più completa con refresh che comprende i 50 Hz anche se non correttamente funzionante
CiaoVincenzo De Marco
Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!
-
27-01-2006, 08:35 #15
Advanced Member
Ciao Vincenzo,
....bella domanda...
naturalmente per provare qualcosa di nuovo
Quella di Kim è anche uno scaler con faroudja, quella di moome
transcodifica e basta.
Avendo il Denon A1VX con il realta, volevo vedere la differenza
fra le due soluzioni.
Il flaw sui 50Hz me lo impedisce
Ora vediamo se mai uscirà quella di Reihnolds, HD-SDI / gamma control,
e magari visto che è fatta in PAL-land magari con i timing giusti!
Mauro