|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Potenziometri screen del 420
-
04-11-2005, 08:54 #1
Potenziometri screen del 420
Involontariamente ho toccato il potenziometro "screen" del blu, al buio l'ho scambiato per il "focus".
Come faccio a rimetterlo a posto?
Guardando la vernice rossa che serviva di bloccaggio penso di averlo sistemato.
Dovrebbe essere la G2 vero?
Si regola solo con degli strumenti o sbaglio?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
04-11-2005, 10:07 #2
Re: Potenziometri screen del 420
jenoux ha scritto:
Dovrebbe essere la G2 vero?
jenoux ha scritto:
Si regola solo con degli strumenti o sbaglio?
Con la vernice, sei riuscito a rimetterlo dov'era con precisione?
Ilario.
-
04-11-2005, 12:14 #3Con la vernice, sei riuscito a rimetterlo dov'era con precisione?
Se l'avevo messo sbagliato si doveva rompere qualcosa?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
04-11-2005, 13:18 #4jenoux ha scritto:
Suppongo di si, ma il dubbio resta, comunque è successo due anni fa, siccome sto risistemando tutto, prima di inziare volevo stare tranquillo.
Se l'avevo messo sbagliato si doveva rompere qualcosa?
io sono ignorante in materia.
So solo che quel potenziometro è della G2 ed è tabù, mentre quelli sotto sono del fuoco, che si può sistemare. Ma siccome sono timido non tocco neppure quelli
Ilario.
-
04-11-2005, 23:36 #5
Advanced Member
jenoux ha scritto:
Se l'avevo messo sbagliato si doveva rompere qualcosa?
A meno che il potenziometro non modifichi tali tensioni in maniera così pesante da risultare dannoso (cosa che ritengo assai improbabile), e considerando che tu comunque l'hai riposizionato praticamente allo stesso punto di partenza, il peggior risultato che potresti avere è una leggera variazione della colorimetria rispetto a prima, con una maggiore (o minore) dominante blu.
Guarda i tubi proiettando un pattern del colore nero e verifica che il blu sia spento od abbia la stessa intensità degli altri due.
Un saluto. Leo!
-
07-11-2005, 08:56 #6
Grazie per la delucidazione tecnica, ho controllato e sembra tutto a posto
JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.