Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Ho bisogno di voi.

Faccio i complimenti a tutti gli utenti di questo forum che secondo me trovo preparati e competenti in materia ma soprattutto veri appassionati della tecnologia, del buon gusto e della precisione. Da tempo leggo i vostri post e mi sono davvero fatto una cultura su LCD, DLP e CRT. Uno dei miei sogni è stato, da sempre, quello di realizzare una sala attrezzata per l'home cinema e finalmente, da un'ampliamento del mio appartamento, sono riuscito a creare un ambiente di 6x9 metri utilizzabile per intero allo scopo. Ma adesso dal... "contenitore" devo passare al... "contenuto". Ecco perchè da tempo passo ore su internet per leggere news, forum e visitare siti di costruttori di video proiettori ecc. Vi dico subito che mi sono convinto, anche senza conoscere nulla del settore, che la scelta giusta per i miei gusti è il tritubo! Naturalmente! Direte voi. Si, ma senza i soldi di un vero tritubista. Perciò, nonostante i rischi del caso, mi sono quasi convinto di rivolgermi al mercato dell'usato, proprio perchè in questo forum ho letto parecchie esperienze positive (vedi Guren ed altri) di utenti che oggi sono felici possessori di un CRT ad una cifra sicuramente alla portata. Cosa mi consigliate?
    Su eBay ho trovato:
    1) Barco Graphics 800 CRT HDTV projector attualmente a 455$
    2) Barco Graphics 1200 CRT video projector attualmente a 2000$
    3) Electrohome ECP 4000 CRT video projector HDTV attualmente a 430$
    4) SONY VPH-1272Q HDTV Theater Video Projector attualmente a 360$
    Scusate per la lunghezza... ma adesso che mi sono deciso di scrivere...

Grazie

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Benvenuto, Renato,

e complimenti per l'entusiasmo e per la dimensione dell'ambiente, che ti consentira` di realizzare una sala HT di tutto rispetto.
    Credo che ti orienterai su uno schermo da circa 120 pollici, visto l'ambiente, cosa che richiede un proiettore di considerevole luminosita` e notevole risoluzione.
    Pur essendo tutte le macchine che hai citato teoricamente in grado di rispondere abbastanza bene alla bisogna, vorrei invitarti a diffidare di prezzi troppo bassi e di rivenditori che non siano piu` che conosciuti ed affidabili, perche` c'e` molta gente scottata in giro...pensare che un proiettore del costo, da nuovo, di oltre 20 o 30 mila Euro (o Dollari) possa essere venduto usato a valori tra 500 e 2000 ed essere anche ben funzionante non mii sembra molto credibile... ti suggerirei di rivedere seriamente il budget per non rischiare una cocente delusione.
    Per macchine da 8 pollici di caratteritiche adeguate alla dimensione del tuo ambiente che non siano totalmente sfiancate occorre preventivare una spesa tra i 6000 e i 9000 euro, a mio parere, a meno di essere pronti a rischiare parecchio...valuta tu!
    Auguri per la tua prossima sala cinema,
    Ciao
    Andrea Aghemo

concordo con Andrea, se posso consigliare vai da qualcuno che ti possa dare un minimo di garanzia. (vera) Vi sono anche quelli che ti garantiscono il ritiro se il prodotto non ti gusta.
    quanto agli apparecchi che costano così poco, bè il rischio di buttar denaro mi pare alto! Ammenochè non tu non sia ammanicato con qualche tecnico valente, ma di quelli che sanno leggere gli schemi elettrici, e sai dove reperire eventuali ricambi il che fa la differenza.

fai poi sapere come va a finire !!!

Mi pare di capire che tu sei nella mia stessa situazione di tempo fa!
    Hai il posto ma non la voglia ( o la possibilità) di spendere una pazzia per un crt. Perche allora non prendi in cosiderazione i tritubo entry level di sim2? Io qui a firenze mi sono preso un bel 7" nuovo di pacca a 4900 euro (420hb) non sara un cine 7 o un marqee ma ti assicuro che vale molto di più di quello che costa. Io ho preferito questa soluzione ad un usato.
    Buona fortuna
    Ultima modifica di Marco C.; 30-01-2003 alle 18:26

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    visto che sono stato tirato in ballo mi sembra il caso di rispondere a questo trhead.

Come sai ho recentemente acquistato su eBay un ECP4100 a 900$ (ma considera che con trasporto e dazi doganali sono arrivato a poco meno di 1700€)

Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto di tale scelta (il venditore si è dimostrato fin dai primissimi contatti serio ed affidabile) però mi sembra giusto dirti che nel momento in cui ho deciso di acquistare tale proiettore ero perfettamente conscio del fatto che la possibilità di acquistare un rottame inutilizzabile e/o completamente diverso da quello che il venditore reclamizzava non era remota ma anzi era più probabile dell'ipotesi che il pj sarebbe arrivato funzionante ed in buone condizioni.

Personalmente essendo il classico esempio di trentenne (non esageriamo... ne ho solo 28 ) che nonostante abbia un lavoro fisso vive ancora con i suoi genitori potevo permettermi di rischiare... ammetto che se avessi una famiglia (o anche solo una fidanzata con progetti di matrimonio) sicuramente non avrei tentato la sorte.

Se cmq sei disposto a rischiare ecco un paio di consigli dal basso della mia misera esperienza.

Richiedi esplicitamente che il vpr sia garantito come funzionante all'arrivo e che nel caso tu non sia soddisfatto del proiettore ti vengano resi i soldi pagati (oppure rivolgeti ad un intermediario per il pagamento... loro fanno da garanti e il pagamento avviene solo se una volta arrivato il prodotto tu ne sei soddisfatto)

controlla il feedback del venditore e vedi come lo descrivono gli altri utenti che hanno condotto transazioni con lui (ad esempio il ragazzo che mi ha venduto il pj ha un feedbak con oltre 500 commenti positivi e tratta materiale "delicato" come ottiche, obiettivi per macchine fotografiche e cose simili e sporadicamente anche qualche CRT) evita utenti con parecchi commenti negativi o cmq con pochissimi commenti 8una volta ho visto un tale che vendeva un pj avendo un solo commento nel feedback.. in questo caso io non avrei mai rischiato)

Cerca di capire se il venditore è in grado di stabilire quali siano le effettive condizioni del pj (per un "profano" il solo fatto che il pj si accende e che il case è immacolato può significare che è perfetto ed in ottime condizioni) chiedigli informazioni, foto delle lenti e dei tubi, chiedigli se ha staffe e/o telecomandi, manuali etc etc

Nel caso il venditore adduca scuse per non darti queste informazioni (tipo: mi spiace ma non so come si smontano le lenti o cose del genere) lascia perdere.

Per quanto riguarda i prezzi ricorda che è normale che il valore salga vertiginosamente negli ultimissimi minuti dell'asta.

p.s. se hai la disponibilità economica io farei un giretto nel mercatino di questo forum... c'è un Barco Cine7 ad un prezzo molto allettante.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Vi ringrazio, prima di tutto, per le risposte e l'attenzione che mi avete prestato.
    Sono d'accordo con voi e sono consapevole dei rischi che si corrono nell'acquisto di certo usato ad un prezzo sicuramente sospetto, ma volevo fare proprio quel ragionamento che dice Max Connery (ditemi se sbaglio): spendere quel minimo per procurarsi un usato, anche fosse anche in fin di vita, e poi spendere quel che serve (con l'aiuto di un mio amico che gli schemi li sa leggere e il saldatore a stagno lo sa tenere in mano), per rimetterlo in sesto. In fondo (anche qui ditemi se sbaglio), se non ci sono malfunzionamenti nei circuiti elettronici, la parte vitale di un proiettore sarebbero i tubi. Dalle informazioni che ho (www.crtcinema.con) i tubi si trovano a circa 500-600$ l'uno e quindi, nella peggiore delle ipotesi, a conti fatti anche spendendo circa altri 2000 euro si ha un video proiettore come nuovo.
    Per quanto riguarda le indicazioni di Marco C. avrei bisogno di maggiori dettagli sui tritubo entry level di sim2, che non conosco: a quel prezzo, forse non subito, si potrebbe fare.
    Infine bisognerebbe tener conto che io non abito in una grande città ma in paesino della provincia di Lecce e qui davvero non saprei a chi rivolgermi per visionare il nuovo o l'usato, visitare venditori ecc. come forse si può fare a Roma, Firenze, Bologna o Milano. Sapreste indicarmi qualcuno in Italia che, in alternativa ai miei programmi, potrebbe offrire un usato garantito e abbordabile?
    Ma a questo punto non sono più solo a decidere... nelle mie future mosse conterà molto il vostro illustre parere!
    Grazie ancora per l'attenzione.

Grazie Guren per i tuoi preziosissimi consigli.
    Mentre tu postavi io scrivevo la precedente risposta.
    Quando sono tornato sul forum ho letto quanto tu mi suggerisci. Devo dire che poi vale anche avere una certa esperienza per poter ricavare il meglio anche da un proiettore non nelle migliori condizioni. Tu mi sembra che, sicuramente sei stato fortunato nel tuo acquisto, ma che poi l'hai tirato su piano piano con tutta la tua competenza, fino a ad ottenere le prestazioni che volevi. Forse questo percorso è la parte che più mi attira, passare dal "oddiocomesiaccende" al "forseilnerononèabbastanzanero" ecc.
    Per il Cine 7 mi farò sicuramente un giro sul mercatino!

Grazie

Renato,
    attenzione!
    I tubi che citi ,a 500-600$ sono rigenerati.
    Quindi,nella scelta del proiettore,devi rivolgerti
    a quelli che montano tubi rigenerabili,quindi non
    Sony!
    Mauro

Originariamente inviato da renato
    Infine bisognerebbe tener conto che io non abito in una grande città ma in paesino della provincia di Lecce... [/B]
    Scusami Renato,

quale paesino della provincia di Lecce???

Non ci posso credere, un paesano sul forum... sniff! (commozione )
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

renato magari io avessi portato a termine la taratura del mio tritubo

Devo ammettere che, data la mia innata pigrizia e paura di commettere cavolate (suffragata dai piccoli disastri che ho combinato quando ho provato a fare qualcosa ), sto considerando l'idea di fare eseguire la taratura ad un tecnico (e sto pregando/stressando via forum altri utenti con pj simili)

p.s. per stefno: ma lol.. dopo aver capovolto il pj hai ribaltato pure l'avatar

Originariamente inviato da Guren
    ma lol.. dopo aver capovolto il pj hai ribaltato pure l'avatar
    Non l'ho capovolto... gli ho invertito la deflessione!

Originariamente inviato da stefno
    Non l'ho capovolto... gli ho invertito la deflessione!
    azz mi scusi..
    sono pronto per la punizione

ROTFL!!!

Comunque l'808, che a tavolino sembrava una foca tricefala prona, visto a soffitto sembra una slanciata sirena protesa come una polena sulla prua del mio Home Theater...

Originariamente inviato da stefno
    Scusami Renato,

quale paesino della provincia di Lecce???

Non ci posso credere, un paesano sul forum... sniff! (commozione )
    Ciao Stefno,
    il mio paesino si chiama Galatone, cittadina tranquilla a 7 km da un mare meraviglioso con una scogliera per alcuni tratti ancora intatta e selvaggia, un centro storico caratterizzato da antichi monumenti nello stile del famoso barocco leccese. Ci vivo benissimo e sono felice della mia terra anche se per alcuni aspetti (oggetto della nostra discussione) non offre niente. Le grandi città invece offrono tutto, forse troppo, anche ciò di cui non si ha certo bisogno. Mi piace fare il turista nelle grandi città, ma mai sceglierei di viverci, il mio paesino non lo cambierei!

Per Plexi47:
    Su quello che dici avrei bisogno di qualche delucidazione perchè sul sito che ho indicato compaiono dei tubi con l'indicazione NEW a 650$ ma effettivamente altri sono prezzati a 3795$ !!! Possibile???

renato

Cosa ne pensate di questo Barco 9"?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3003217687

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •