Aiuto Per Electrohome 9500 Lc Ultra

gigi 1970

Operatore
ciao! ho cambiato schermo ne ho comprato uno più piccolo, esattammente un 169 per 96 in 16/9
e ho sul mio vpr lenti hd 10 gt 17
vorrei sapere se le hd 10L vanno meglio

altro problema, il mio dvd denon a11 con dvdo hd+ fa i capricci con collegamentom dvi sarà il problema dell' hdcp o basta aggiornare qualcosa?

Ciao,
sul 9500LC le HD-10L tirano in diagonale da 59 a 300" e in base da 47 a 240" mentre le HD-10GT17 hanno una diagonale da 84 a 300" e una base da 67 a 240", per cui cambia la dimensione minima che puoi raggiungere.
Ma, scusami: hai un fior di 9" e proietti su 169cm di base ? :eek: :confused: :eek:
Lo so che sono fatti tuoi e avrai anche i tuoi buoni motivi ma e' difficile non restare un po' cosi' leggendo il messaggio! :D :p

So che Marçelo cercava delle gt17 da sostituire a quelle che ha adesso sul suo 9500LC che mi sembra siano le10L proprio per il problema opposto al tuo.
Prova a contattarlo, magari gli interessa uno scambio.
Ciao.
Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
So che Marçelo cercava delle gt17 da sostituire a quelle che ha adesso sul suo 9500LC che mi sembra siano le10L proprio per il problema opposto al tuo.
Prova a contattarlo, magari gli interessa uno scambio.
Ciao.
Rosario.

Correttissimo Ros le mie sono proprio le HD-10 L adattissime per schermi inferiori ai 120", mentre per l'appunto proiettando su di uno schermo di 2.42 i base, le GT 17 che hanno un tiraggio più ampio sarebbero perfette per me.....comunque anche con le HD-10 L sono riuscito ugualmente a tirarci fuori un immaigne niente male non pensi superRos...:D ;)
un saluto

Marçelo;)

MDL ha scritto:
Marcellone
cosa sone le immaigne? il mio sony le fà?:D :D

scusate l'ot

Ciao
Mimmo

ci puoi giurare super Mimmo il tuo Sony è assolutamente al TOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma credo che non ci sia bisogno che te lo dica io.....
gl'occhi parlano da sole:D ;)

ciao Mitico

Marçelo;)

grazie! le gt 17 non le posso vendere perchè fra qualche mese mi trsferisco nella nuova casa! ma volevo comunque provare le 10L !
ma nessuno ne sa niente del famoso problema del htcp? come detto il mio denon a11 collegato con l' iscan hd+ non mi fa vedere nulla, mentre clollegando il lettore dvd samsung hd935 riesco ad agganciarlo!
adire il vero qualche volta con il denon ci sono riuscito e vi posso assicurare che tutta un'altra cosa ! ho anche uscite sdi ma mai provato pr mancanza di cavo dite sia meglio alla dvi?

gigi 1970 ha scritto:
grazie! le gt 17 non le posso vendere perchè fra qualche mese mi trsferisco nella nuova casa! ma volevo comunque provare le 10L !
ma nessuno ne sa niente del famoso problema del htcp? come detto il mio denon a11 collegato con l' iscan hd+ non mi fa vedere nulla, mentre clollegando il lettore dvd samsung hd935 riesco ad agganciarlo!
adire il vero qualche volta con il denon ci sono riuscito e vi posso assicurare che tutta un'altra cosa ! ho anche uscite sdi ma mai provato pr mancanza di cavo dite sia meglio alla dvi?

sdi, e non dovrei sbagliarmi, è la connessione esoterica:D

Si... semplificando molto la cosa il segnale viene prelevato a valle del decoder Mpeg e lo si spedisce, diviso in pacchetti, via coassiale alla scheda SDI che si occupera' di trascodificare i pacchetti ricevuti e trasformarli in un segnale interpretabile dal proiettore.
Il vantaggio e' nel ridurre al minimo la degradazione del segnale evitando buona parte delle conversioni A/D e D/A ottenendo un segnale non degradato (o degradato molto meno), lo svantaggio e' che devi avere un'uscita SDI nella tua sorgente e un ingresso SDI dove fai arrivare il segnale, non e' detto che il costo sia irrisorio...

grazie Angelone!
il mio dvdo hd+ ha l'ingresso sdi come pure il mio lettore dvd l'uscita sdi!
ne sai qualcosa a proposito dvi e htcp? non riesco a far agganciare il mio a11 della denon con il dvdo !

Da quello che ho visto entrambi sono HDCP compliant, non dovresti aver problemi di compatibilita' da quel punto di vista!
Non e' che sia un problema di settaggio ?
Li' pero' ti consiglierei di aprire un thread apposta nella sezione delle sorgenti, oppure fai una ricerca per vedere se la cosa e' gia' stata affrontata prima! ;)