Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Futuro Della Videoproiezione

I VPR del momento sono sanyo Z1 e sharp Z90E
    Sembrano così lontani i tempi in cui si parlava solo di Panny.... Gipal e compagnia bella dove siete???? vi state godendo ore e ore di film????

Forse però alla fine hanno ragione i tritubisti....... la loro è una tecnologia vecchia..... però ha raggiunto un grado di maturità tale da non sentire quasi più il tempo... mentre LCD e DLP soffrono delle novità (sembra come il mercato dell'informatica)....

nel senso che adesso si parla di Z1 e Z90 come prima si parlava di Panny e plus piano.....e tra poco (6 mesi - 1 anno) anche questi saranno dimenticati perchè sarà uscito lo Z2 e lo Z91........

E di nuovo si dirà......... questo è migliore del predecessore..... si sono raggiunti livelli qualitativi mai raggiunti fino ad ora... e via dicendo.......
    La mia paura è che uno fa un sacrificio , compra un prodotto da 2000- 2500 € e in meno di 2-3 anni ha un prodotto che in confronto a quelli nuovi è una ciofeca.... livelli dei neri troppo alti... bassa definizione... poca tridimensionalità d'immagine....
    non so..... dite anche la vostra....

Mio caro !!! Pura realta purtroppo. La tecnologia e questo.
    Comunque se fai un'acquisto sensato e che ti soddisfa non è detto che debba durare poco.

Siamo qui'

Certo che se non era per il panny occorrevano ancora 5000 euro per entrare nel mondeo della videoproiezione

La tecnologia digitale, sicuramente fara' passi da gigante, ed e' certo che nel giro di pochi anni potrete buttare i Catafalchi

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Quello che mi domando è:
    tra tutti i possessori dei vari LCD Panny e Z1...... siete contenti dell'immagine ottenuta oppure l'unica cosa che si dice è con quello che è costato va bene questa immagine...... perchè alla fin fine il VPR si usa solo per proiettare immagini... quindi se oggi (16-01-2003) io acquisto un Vpr e penso che si veda bene...... non dovrei trovarmi tra un anno triste perchè il mio Vpr non si vede più bene.
    Il discorso vale sicuramente se si utilizzano sempre i soliti DVD come software perchè se tra due anni anche noi avremo a disposizione segnali ad alta definizione....... la cosa è diversa.....
    è un pò come nell'informatica... ogni giorno escono cose nuove... sempre più aggiornate e potenti...... ma se uno quando compra un Pc lo prende giusto per le sue esigenze.. tipo scrivere lettere con word..... anche tra 5 anni il suo computer andrà benissimo per fare quel lavoro.... l'importante è non aggioranre i software con le ultime versioni.....
    Quello che mi preoccupa è capire che livello di qualità si è raggiunto con gli ultimi proiettori da 2000-2500 €...... Sono decenti oppure una persona non appassionata.... come può essere mia moglie mi dirà... che schifo come si vede male meglio il mivar in cucina.........

Re: Siamo qui'

Originariamente inviato da peppemar
    Certo che se non era per il panny occorrevano ancora 5000 euro per entrare nel mondeo della videoproiezione

La tecnologia digitale, sicuramente fara' passi da gigante, ed e' certo che nel giro di pochi anni potrete buttare i Catafalchi

Ciao
    Mi spiace per te peppemar, ma la qualità che mi regala il mio catafalco e tale che non sentirò il bisogno di sostituirlo per molto come la senzazione di aver speso bene i miei 5000euri tanto costa il mio sim. Io vengo appunto da un digitale (sony vpl 400 16:9) e ho soppesato bene la cosa prima di prendere il crt. Ma ai me alla cifra di 5000 euro (che per me sono mesi e mesi di lavoro)non ho trovato nulla che mi soddisfaceva nel largo parcho macchine digitali attualmente in commercio. Dovevo spendere almeno il doppio e dio solo sa se ho fatto prove e comparazioni tra gli infiniti modelli. Del resto io avevo bisogno di fare un salto di qualita senza andare nei debiti e che allo stesso modo fosse nettamente superiore al mio vecchio lcd sony 16:9 ( che per me e stato fonte di grandi soddisfazioni lo ammetto) quindi attualmente potevo ottenere cio solo con un crt sim2 o qualche tritubo usato di ben più alto lignaggio venduto a prezzi umani. Il panny lo visto piu volte , e una meraviglia tecnologica e funziona da dio, costa pochissimo per quello che da, ma non raggiunge certo la qualità del mio sim 420 (ed è un crt entry level bada bene). Il digitale a fatto passi da gigante ultimamente, ed è chiaro che il futuro della video proiezione ormai e loro quindi concordo pienamente con le vostre tendenze, ma forse un pochino di strada deve essere fatta, specialmente sul fronte dei prezzi.
    Ultima modifica di Marco C.; 16-01-2003 alle 16:57

Originariamente inviato da pmirco

Quello che mi preoccupa è capire che livello di qualità si è raggiunto con gli ultimi proiettori da 2000-2500 €...... Sono decenti oppure una persona non appassionata.... come può essere mia moglie mi dirà... che schifo come si vede male meglio il mivar in cucina.........
    Cavolo ho un deja-vu : vorrei acquistare un vpr LCD/DLP di ultima generazione che mi duri almeno 3/5 anni ma mia moglie è scettica in materia e pensa che sia meglio un bel 32 pollici Pixel Plus. ((
    Ti posso capire

Una volta deciso (e convinto la moglie a suon di demo), mi comprerò il vpr e non ci penserò più.

Ciao
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Originariamente inviato da pmirco
    Quello che mi domando è:
    tra tutti i possessori dei vari LCD Panny e Z1...... siete contenti dell'immagine ottenuta oppure l'unica cosa che si dice è con quello che è costato va bene questa immagine...... perchè alla fin fine il VPR si usa solo per proiettare immagini... quindi se oggi (16-01-2003) io acquisto un Vpr e penso che si veda bene...... non dovrei trovarmi tra un anno triste perchè il mio Vpr non si vede più bene.
    Il discorso vale sicuramente se si utilizzano sempre i soliti DVD come software perchè se tra due anni anche noi avremo a disposizione segnali ad alta definizione....... la cosa è diversa.....
    è un pò come nell'informatica... ogni giorno escono cose nuove... sempre più aggiornate e potenti...... ma se uno quando compra un Pc lo prende giusto per le sue esigenze.. tipo scrivere lettere con word..... anche tra 5 anni il suo computer andrà benissimo per fare quel lavoro.... l'importante è non aggioranre i software con le ultime versioni.....
    Se hai voglia leggi quahttp://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3085

x Marco

Il proiettore che hai tu mi intriga moltissimo, devo vederlo in funzione per potere valutare bene.

Nessuno dira' mai che un tritubo si vede in questo momento peggio di un qualsiasi vpr con tecnologia digitale, escludendo forse i nuovi dlp con il nuovo dmd, ma siamo su altri prezzi 14000 euro sono una barca di soldi e quindi non li considero nemmeno.

Certo che in questo momento, come dici tu, i vari panny zi ecc. ecc ti mettono nelle condizioni di entrare nella videoproiezione con una spesa contenuta, ed i risultati, ti assicuro, non sono da buttare, il problema che mi pongo e che sicuramente fra qualche anno spendendo la stessa cifra i risultati saranno sicuramente migliori.

Il digitale fa' passi da gigante , e le aziende sono ben propense ad investire in questa tecnologia, mentre i buonissimi tritubo si sono ormai stabilizzati e le aziende non investono piu' una lira in ricerca per migliorarli.

Avendo un vpr digitale, leggi panny, mi sento pero' di consigliarlo a tutti, infatti spendendo come un buon tv color, che rimane indispensabile, uno si parta a casa una macchina che gli attacca la corrente un cavo video e vede.

Non mi sento invece di consigliare un tritubo, ancor meno usato e oltreoceano, perche' solo gli espertissimi non si suiciderebbero dopo due giorni, e sfido chiunque a smentire cio'.

A presto.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: x Marco

[QUOTE]Originariamente inviato da peppemar
    Il proiettore che hai tu mi intriga moltissimo, devo vederlo in funzione per potere valutare bene.

Nessuno dira' mai che un tritubo si vede in questo momento peggio di un qualsiasi vpr con tecnologia digitale, escludendo forse i nuovi dlp con il nuovo dmd, ma siamo su altri prezzi 14000 euro sono una barca di soldi e quindi non li considero nemmeno.

Certo che in questo momento, come dici tu, i vari panny zi ecc. ecc ti mettono nelle condizioni di entrare nella videoproiezione con una spesa contenuta, ed i risultati, ti assicuro, non sono da buttare, il problema che mi pongo e che sicuramente fra qualche anno spendendo la stessa cifra i risultati saranno sicuramente migliori.

Il digitale fa' passi da gigante , e le aziende sono ben propense ad investire in questa tecnologia, mentre i buonissimi tritubo si sono ormai stabilizzati e le aziende non investono piu' una lira in ricerca per migliorarli.

Avendo un vpr digitale, leggi panny, mi sento pero' di consigliarlo a tutti, infatti spendendo come un buon tv color, che rimane indispensabile, uno si parta a casa una macchina che gli attacca la corrente un cavo video e vede.

Non mi sento invece di consigliare un tritubo, ancor meno usato e oltreoceano, perche' solo gli espertissimi non si suiciderebbero dopo due giorni, e sfido chiunque a smentire cio'.

A presto.
    [/QUOT

Ripeto, concordo anche io che il digitale è il futuro della video proiezione, a gia superato il crt per praticita e dimensioni questo è evidente si accende e via. Considerando poi che per il comune appassionato con i moderni appartamenti sempre più piccoli (e cari) dove non si può disporre di una stanza adibita all' home theater diventa complicato installare un prodotto delle dimensioni di un crt. Al digitale non rimane altro quindi che raggiungere la qualita di un tritubo senza spendere la cifra che ci vuole per un dlp tipo ht300 di sim ed il mercato è definitivamente conquistato!
    Da sfatare comunque il mito che un tritubo sia una cosa da super uomini da tarare, per me il 420 è stato il primo proiettore a tubi ma ti assicuro che mi a fatto meno inpazzire la taratura del suddetto crt che configurare l'Htpc. Anzi ancora lHTPC non è perfetto il crt invece perfetto fin da subito.

C'e' solo un problema........oltre alla tecnologia che fortunatamente avanza, si diventa + esigenti. Se il primo giorno che ho avuto il panny lo vedevo in COmposito e andava bene, oggi collegato al meglio inizio a vedere difetti, che magari ad un occhio estraneo appaiono invisibili. Lo stesso Accade ai Tritubisti, Che nonostante hanno una tecnologia consolidata nel tempo e poco soggetta a stravolgimenti, cui sono soggetti i proiettori digitali, dopo pochi mesi di visione, iniziano ad accorgersi anche loro dei difettucci che il loro proiettore presenta. Non si spiegherebbe altrimenti il mercato dell' usato dei tritubo !!!!
    Basta chiedersi come mai un tritubo usato che a me farebbe gridare al miracolo è stato svenduto dal suo ex proprietario ?

Le valutazioni di visione sono soggettive, non c'e' un qualcosa di assoluto in questo campo. Quindi diffidate da chi propone la verità.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

oltre alla tecnologia che fortunatamente avanza
    Fortunatamente la tecnologia che ho comprato io avanzava e l'hanno tenuta in frigo per 10 anni

Comunque l'usato del tritubo si spiega facilmente :
    1) Tante persone seguono le mode... ho conosciuto un riccone che ha BUTTATO VIA e ripeto BUTTATO NELLA SPAZZATURA un sony 8" (così ha detto) per mettere in casa un jvc D-Ila perchè "la tecnologia avanza"
    Questo tipo l'ho conosciuto perche un mio amico gli ha comprato l'ex ampli top dennon visto che era uscito l'ultimo e lui (il riccone) non voleva restare indietro!!!(viva l'usato)
    Il D-Ila effettivamente si vedeva bene... peccato che non ho visto andare il vecchio prj!

2) Le ditte sostituiscono i prj nelle sale conferenza perchè hanno necessità di proiettare in condizioni di medio-alta intensità luminosa, e come si sa in questo caso la tecnologia vincente sono i prj digitali. I digitali hanno una elevata luminosità misurata in ansi lumen, superiore ai crt, e quindi molto adatti anche alle presentazioni multimediali, mentre i crt riescono a raggiungere luminosità di picco molto elevate (più che nei digitali nella quale i lumen di picco sono circa pari agli ansi... la lampada emette sempre lo stesso livello di luce) a scapito degli ansi lumen. Quindi si ha un vantaggio nell'utilizzo dei digitali per le presentazioni e l'uso medio fatto in azienda, ma d'altra parte il crt vince per l'utilizzo prettamente ht grazzie al nero piu profondo e i picchi di bianco più alti (in piccole porzioni di schermo).

Questo direi che e' un ottimo momento per comprare un crt usato...
    ...razie ai fan del digitale

Scusate la lungaggine

P.S.
    Le info sulla luminosità sono apprese in un paio di giretti su internet.. Soprattutto sito Barco... che sia di parte???
    Ultima modifica di av-joe; 17-01-2003 alle 18:15
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •