ECP- invertire l'immagine

cattivik

New member
avevo un ecp a soffitto ed ora vorrei posizionarlo in configurazione "a terra" frontale al telo, quali cavi devo invertire?
Tempo fa, l'amico Niut (mi pare), aveva postato delle
eccellenti foto su come poter invertire l'immagine su di un ECP, ho trovato il post ma non si possono piu' visualizzare le immagini. C'è qualche anima buona che puo' ripostarle?

Grazie
 
E' semplicissimo.
Sotto i tre tubi trovi le tre schede di deflessione verticale. In ognuna di queste trovi due connettori che attualmente, visto che avevi la configurazione a soffitto, riportano la dicitura "Rev. Scan".
Basta girarli di 180 gradi.
Ricordati poi di entrare nel menu di servizio ed impostare la nuova configurazione.
Ti ricordo pero' che dopo aver fatto le operazioni sopra indicate, probabilmente dovrai rimettere mano a tutto il setup dell' ECP.
Centraggio raster, astigmatismo e flare, etc....

Ciao,
Ronf
 
Guren,
grazie tante! :)
Che tu sappia, per recuperare le foto del forum,quelle vecchie,
come devo fare? Vanno perse o c'è una memoria storica?
 
cattivik ha scritto:
Che tu sappia, per recuperare le foto del forum,quelle vecchie,
come devo fare? Vanno perse o c'è una memoria storica?

non ne ho idea spiacente.

in ogni caso invertire i joke è veramente alla portata di tutti (ci osno riuscito pure io a pj già istallato a soffitto :p)
 
si beh

si le cose da fare sono quelle già dette ma a volte non sono così estremamente visibili gli switch per l'inversione dell'immagine, se hai il manuale la cosa migliore che puoi fare è cercarti sull'indice le modalità (scan inversion o qualcosa del genere...)
dovrai farne due di inversioni, quella speculare e quella per ribaltare l'immagine. ciao
 
I connettori per i gioghi di deflessione sono assolutamente la cosa piu' facile da vedere negli ECP. Subito sotto le tre neck board sulle schede di deflessione verticali (una per ogni tubo) ci sono i connettori che talaltro, essendo stato il proiettore montato precedentemente a soffitto, riportano già l' adesivo con la scritta "Rev Scan".
Ripeto pero' che l' inversione degli stessi porta a dover rifare la centratura del raster, la regolazione dell' astigmatismo e flare.
Ciao,

Ronf
 
Top