Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    su Ebay in questo momento ne trovate uno :

    VIDEOPROIETTORE RGB 4 TUBI SONY

    nella descrizione trovate:
    "sicuramente non adatto per uso domestico"

    .... venditore al 99% di sesso femminile

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    15
    Volevo solo fare una piccola precisazione:
    il verde rappresenta il 59% circa non di energia luminosa, ma dell'intensità luminosa percepita dall'ochio umano a parità di energia distribuita sui tre colori R, G, B.
    Ciao.

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte

    nella descrizione trovate:
    "sicuramente non adatto per uso domestico"

    .... venditore al 99% di sesso femminile
    E' così che si fanno gli affaroni colossali come il mio 1271!!!

    Tornando al 4° tubo, non metto assolutamente in dubbio la cosa ma se il verde è il colore più usato (come mai si consuma prima il blu?) ne metto due e ci siamo. Quindi dici se il verde è usato al 60% nelle immagini, se raddoppio il verde dovrò comunque anche aumentare la luminosità di rosso e blu, per mantenere la colorimetria.
    Domanda: attualmente blu e rosso vanno "sottotono" perché il verde più di quello non può fare? Quindi raddoppi il verde e semplicemente mandi a "manetta" rosso e blu?
    Ancora: allora perché è il blu che si finisce prima?

    Non voglio mettere in discussione ciò che è stato detto, solo capirlo!

    Ciao
    A

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti. Riuppo questa discussione anche se vecchia perchè spero possiate aiutarmi.
    Sono in possesso di un quadritubo della maxivideo e vorrei sapere quale può essere il valore economico di questo proiettore per valutarne eventualmente la messa in vendita. So che è un prodotto poco diffuso ma essendo in ottime condizioni volevo il vostro parere.

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Posta una foto e il modello e vediamo di capire

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio. Il proiettore è un "cine quattro" della maxivideo. Tutti i tubi e le rispettive calibrazioni funzionano e collegando il lettore dvd all'ingresso line in proietta correttamente, gli altri ingressi non li ho provati. Non sono in grado di giudicarne la qualità della riproduzione, so per certo però che non è mai stato sfruttato molto come ore di lavoro. Allego un paio di foto scattate di corsa perchè la macchina foto era scarica. Se serve ne posso fare altre ovviamente.
    p1015198.jpg

    p1015197.jpg

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Nessuno mi aiuta?

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    ho dato uno sguardo in rete ma non sono riuscito a trovare info sul tuo CRT
    E' fondamentale capire che tipo di segnale video accetta, dalle foto si vedono gli ingressi RGBHV ma bisogna essere certi

    Mi spiace

    Ciao

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Nemmeno io l'ho trovato in internet nonostante le lunghe ricerche. Tutto quello che riesco a trovare è qualche link a discussioni come questa e ad un annuncio ebay che non esite più.

    Allora, intanto posto un ingrandimento della foto in cui si vede (un pochino) meglio la zona ingressi. Se serve vado a fare delle foto migliori. Queste sono ancora quelle fatte con la macchina foto in procinto di spegnersi.

    http://imageshack.us/a/img854/4154/ingrandimento.jpg

    Come si vede c'è l'ingresso RGBHV, quello S-video e anche quello RGB (se non sbaglio si chiama cosi, quello del classico cavetto bianco-rosso-giallo con il video sul giallo e l'audio negli altri due), inoltre c'è un uscita video e una audio amplificata (8ohm 3W).
    Sulla sinistra della foto c'è una presa con scritto RGB TTL, un selettore TTL-Analaogico e una presa REMOTE (non so cosa controlli, magari si può calibrare tutto da remoto).

    http://imageshack.us/a/img827/899/p1015199k.jpg

    http://imageshack.us/a/img211/4338/p1015202.jpg

    Sul pannello superiore (quando è appeso diventa inferiore) ci sono le varie regolazioni di massima del proiettore e aprendo il pannello (ci sono anche le luci di cortesia che si accendono automaticamente, na figata) ci sono un sacco di controlli di fino sull'immagine, gli switch per spegnere i vari tubi, per proiettare la griglia di calibrazione, un punto solo per il centraggio, ecc. Se posso fornire altre info sono a disposizione. Grazie dell'aiuto intanto.

    Edit: ho ricaricato le foto a risoluzione più alta. Spero si veda qualcosa di più.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di marcomich88; 21-11-2012 alle 17:22

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao, forse l' unico che ti può dare informazioni è Curt Palme. Comunque ti posso dire che il mercato dei CRT da noi suppongo sia inesistente, negli Stati Uniti dove c'è ancora una certa comunità di appassionati si possono ancora vendere e comprare, ma quello che ha un certo valore sono solo i top di gamma da 9" il resto viene praticamente regalato. Riguardo al tuo proiettore direi che l' unica speranza di prendere qualche soldo sia quella di sfruttare il fatto che sia un pezzo raro... e rivenderlo ad un collezionista.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Ma è un utente del forum? Da quel che ho letto mettendo il suo nick su google mi pare di capire che parla inglese. Come lo contatto?

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    non e' un utente del forum ma ha un sito, da li puoi raggiungerlo

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Si è uno dei pochi esperti di CRT ancora in attività.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •