Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    12

    Info so sostituzioni delta tac4


    Sono felice possessore di un Sim2 420 HB, con lenti Delta TAC 4 standard.

    Il demone del modding mi ha catturato, e vorrei adesso dare una migliorata al mio impianto; magari partendo dalle lenti. Mi sembra che per il 420 di lenti ce ne siano piu' di un modello: mi piacerebbe avere da voi maggiori info, prima di domandare "agli osti". Prezzo e prestazioni sarebbero preziose.

    L'UPC molto raramente manda dei preoccupanti lampi sullo schermo. Il problema e' che li vedo solo io (!!!) indi non so se mi serve un elettronico, un oculista o un esorcista.

    ICQ 206231668, sono di Roma
    La vita .... e' un balocco.

    Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.039

    Re: Info so sostituzioni delta tac4

    Catzone ha scritto:
    Sono felice possessore di un Sim2 420 HB, con lenti Delta TAC 4 standard.

    Il demone del modding mi ha catturato, e vorrei adesso dare una migliorata al mio impianto; magari partendo dalle lenti. Mi sembra che per il 420 di lenti ce ne siano piu' di un modello: mi piacerebbe avere da voi maggiori info, ICQ 206231668, sono di Roma
    Per cominciare..........
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=145
    Da cui copio incollo questo

    *****In questi giorni sono pieno di lavoro, e quindi ho avuto solo modo di smontare le Tac4 e montare le hd145 e visionare solo la resa su i pattern a griglia. Quindi per quel poco che ho visto e anche in base alle considerazioni da voi fatte:
    Sul blu il miglioramento in termini di fuoco cè ma propio a volerlo cercare (probabilmente di più non si ottiene in quanto è sfuocato elettricamente).
    Sul rosso e verde netto miglioramento alone sparito, qui qualcosa è effettivamente cambiato rispetto alle Tac4.
    Tiro e luminosita equivalente alle Tac4 nessuna perdita o variazione. Ho dovuto tirare su di un paio di punti rispetto a prima la h-size del blu ma non è stato necessario alcuna modifica alla def board consigliatissima da sim2 (almeno per ora). Lascia letteralmente stupiti invece la differenza di fattura delle lenti Tac4 rispetto alle Hd145, dei cilindroni di plastica (le tac4) leggerissimi con lentaccie in plastica (ottima quindi la resa considerando come sono fatte), contro delle hd dal peso triplo e barilotto in alluminio, anche se è bene precisare che anche le hd145 hanno lente frontale e posteriore in plastica (se pur massiccie ), con elementi interni in cristallo, (le ho sontate per pulirle).
    Nel mercatino invece le HD6 che mi aveva venduto tecnognomo perchè come dicevo, ad un confronto con hd145 risultano un pelino meno luminose, ma soprattutto mi cambiava la risposta sul blu in termini di size (qui si rendeva veramente necessaria la modifica sulla def board ).
    Non rimane che fare un completo e approfondito setup e vedere la resa con i film. Non mi aspetto comunque un miracolo.
    Sono invece indeciso sul daffarsi per il fuoco elettrico del blu.
    A presto per le impressioni di visione. *********


    Poi sono qua.
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    12
    Hm ... tempo fa vidi qui sul forum delle foto postate "prima e dopo" il cambio delle lenti, e la messa a fuoco era mooolto migliore.

    Per il fuoco del blu non mi aspetto miracoli; la regolazione elettronica del fuoco e' stata "scacciavitata" parecchio rispetto alle impostazioni di fabbrica, non saprei dire con quale guadagno in termini di resa. Indicazioni sul costo e sulla reperibilita?

    Devo migliorare l'installazione meccanica; purtroppo nel piazzamento delle rotaie ho incontrato un tondino che mi ha fatto fare una picula gazata: ora l'unica e' fare una contropiastra dove appendere quella standard del 420.
    Ultima modifica di Catzone; 19-03-2005 alle 18:40
    La vita .... e' un balocco.

    Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Fombio (Lodi)
    Messaggi
    515

    La mia esperienza su un sony 1031 nel passaggio da TAC4 a HD6 è stata più che positiva, dopo la sostituzione il proiettore non sembrava più lo stesso ! Consigliatissomo da parte mia l'upgrade ! Se non sbaglio comunque sostituendo le lenti è necessario rifare flare ed astigmatismo.
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •