|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info so sostituzioni delta tac4
-
18-03-2005, 18:24 #1
Junior Member
Info so sostituzioni delta tac4
Sono felice possessore di un Sim2 420 HB, con lenti Delta TAC 4 standard.
Il demone del modding mi ha catturato, e vorrei adesso dare una migliorata al mio impianto; magari partendo dalle lenti. Mi sembra che per il 420 di lenti ce ne siano piu' di un modello: mi piacerebbe avere da voi maggiori info, prima di domandare "agli osti". Prezzo e prestazioni sarebbero preziose.
L'UPC molto raramente manda dei preoccupanti lampi sullo schermo. Il problema e' che li vedo solo io (!!!) indi non so se mi serve un elettronico, un oculista o un esorcista.
ICQ 206231668, sono di RomaLa vita .... e' un balocco.
Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.
-
18-03-2005, 20:33 #2
Re: Info so sostituzioni delta tac4
Catzone ha scritto:
Sono felice possessore di un Sim2 420 HB, con lenti Delta TAC 4 standard.
Il demone del modding mi ha catturato, e vorrei adesso dare una migliorata al mio impianto; magari partendo dalle lenti. Mi sembra che per il 420 di lenti ce ne siano piu' di un modello: mi piacerebbe avere da voi maggiori info, ICQ 206231668, sono di Roma
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=145
Da cui copio incollo questo
*****In questi giorni sono pieno di lavoro, e quindi ho avuto solo modo di smontare le Tac4 e montare le hd145 e visionare solo la resa su i pattern a griglia. Quindi per quel poco che ho visto e anche in base alle considerazioni da voi fatte:
Sul blu il miglioramento in termini di fuoco cè ma propio a volerlo cercare (probabilmente di più non si ottiene in quanto è sfuocato elettricamente).
Sul rosso e verde netto miglioramento alone sparito, qui qualcosa è effettivamente cambiato rispetto alle Tac4.
Tiro e luminosita equivalente alle Tac4 nessuna perdita o variazione. Ho dovuto tirare su di un paio di punti rispetto a prima la h-size del blu ma non è stato necessario alcuna modifica alla def board consigliatissima da sim2 (almeno per ora). Lascia letteralmente stupiti invece la differenza di fattura delle lenti Tac4 rispetto alle Hd145, dei cilindroni di plastica (le tac4) leggerissimi con lentaccie in plastica (ottima quindi la resa considerando come sono fatte), contro delle hd dal peso triplo e barilotto in alluminio, anche se è bene precisare che anche le hd145 hanno lente frontale e posteriore in plastica (se pur massiccie ), con elementi interni in cristallo, (le ho sontate per pulirle).
Nel mercatino invece le HD6 che mi aveva venduto tecnognomo perchè come dicevo, ad un confronto con hd145 risultano un pelino meno luminose, ma soprattutto mi cambiava la risposta sul blu in termini di size (qui si rendeva veramente necessaria la modifica sulla def board ).
Non rimane che fare un completo e approfondito setup e vedere la resa con i film. Non mi aspetto comunque un miracolo.
Sono invece indeciso sul daffarsi per il fuoco elettrico del blu.
A presto per le impressioni di visione. *********
Poi sono qua.
CiaoCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
19-03-2005, 18:22 #3
Junior Member
Hm ... tempo fa vidi qui sul forum delle foto postate "prima e dopo" il cambio delle lenti, e la messa a fuoco era mooolto migliore.
Per il fuoco del blu non mi aspetto miracoli; la regolazione elettronica del fuoco e' stata "scacciavitata" parecchio rispetto alle impostazioni di fabbrica, non saprei dire con quale guadagno in termini di resa. Indicazioni sul costo e sulla reperibilita?
Devo migliorare l'installazione meccanica; purtroppo nel piazzamento delle rotaie ho incontrato un tondino che mi ha fatto fare una picula gazata: ora l'unica e' fare una contropiastra dove appendere quella standard del 420.Ultima modifica di Catzone; 19-03-2005 alle 18:40
La vita .... e' un balocco.
Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.
-
21-03-2005, 22:10 #4
La mia esperienza su un sony 1031 nel passaggio da TAC4 a HD6 è stata più che positiva, dopo la sostituzione il proiettore non sembrava più lo stesso ! Consigliatissomo da parte mia l'upgrade ! Se non sbaglio comunque sostituendo le lenti è necessario rifare flare ed astigmatismo.
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !