Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

risoluzioni dei vpr z1-z90u-x1

uno di questi tre a breve scadenza deve sostituire lo sharp pgc20 xe che avevo e aspettando qualche recensione dei nostri esperti su questi vpr a parte le differentze tra lcd e dlp,mi vengono dei dubbi per quanto riguarda le risoluzioni native tra questi: il sanyo z1 ottimizzato per
    ht con matrice 16:9 ris. 960:540 e' quello che sfrutta al massimo le
    potenzialita' con dvd pal e questo e' un dato di fatto,invece gli altri due (sharp z90 e infocus x1)che hanno matrice nativa 4:3
    ris.800:600 quando lavorano in 16:9 anamorfico dovrebbero passare
    a ris.800:450.in poche parole cosa succede all'immagine?la perdita di qualita' e' condiderevole? tenendo conto poi del tipo di collegamento
    che sara'ad uno skyworth in vga progressivo che se non sbaglio per sua natura "taglia" a 640:480.
    ho fatto confusione??????

più che una risposta aggiungerei un ulteriore elemento di valutazione rispetto alle risoluzioni dei vpr da te presi in considerazione: come incide nella risposta dei vpr la risoluzione dei segnali che devono riprodurre?
    Spiego meglio il mio dubbio. E' veramente un vantaggio una risoluzione elevata del vpr se devo vedere un film o una partita di calcio via satellite?
    E in ogni caso, pur valutando la sola visione di un DVD 16/9, magari su uno schermo non troppo grande tipo 90'', forse non è il caso di soffermarsi più su un altro parametro quale il contrasto, piuttosto che la risoluzione?
    Anche io vorrei comprare a breve un vpr e mi sto orientando sullo Sharp Z90, ma come vedi qualche dubbio ce l'ho ancora.

pinuzzo z90 o x1????

se oltre i dvd ci devi vedere la tv satellitare allora forse e' meglio
    infocus x1 che ha il circuito DCDI FAROUDJA migliora il segnale televisivo rendendolo progressivo e poi il rapporto contrasto e' dichiarato e'2000:1 contro 1200:1 dello sharp.
    per contro x1 non nasce esclusivamente per il video come lo sharp
    e allora bisogna vedere se i dati dichiarati dalla casa sono realistici per visione domestica.
    l'unica cosa che ti consiglio e' aspettare qualche recensione.
    ciao

Non vorrei dire una cretinata, ma credo che tutti i proiettori digitali di cui stiamo parlando rendano il segnale in ingresso progressivo. C'è chi lo fa più o meno bene, e a questo riguardo ho letto su avs forum che lo sharp non si comporta affatto male.
    Sembra poi che l' X1 sia discretamente rumoroso.
    Concordo con te, ci vorrebbe proprio un bel test di questi vpr su qualche rivista specializzata del settore.

L'ho ricevuto Lenedì ed è MERAVIGLIOSO!!!

Chi?

Z1!

Non dico altro perchè ho già scritto troppo su altre discussioni.

Se hai dubbi chiedi tu.

tutto

voglio sapere tutto e se hai paragoni
    samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd

Decisamente Sharp Z-90

Oggi ho potuto visionare i tre proiettori dal mio rivenditore abituale.
    Collegati in super video con StarWars II e il Gladiatore, il circuito DCDI FAROUDJA lavorava benissimo (è presente in tutti e tre i proiettori).
    Il piccolo infocus l'ho dovuto far spegnere quasi subito essendo sensibile all'effetto arcobaleno, la sua ruota di colore 2X non è sufficiente a nasconderlo.
    Il sanyo mostrava una qualità d'immagine notevole con un livello di neri mai raggiunto da un LCD (di questa fascia di prezzo) ma l'immagine era decisamente penalizzata dall'effeto retina nonostante la risoluzione + elevata.
    Lo sharp è il mio preferito, colori brillanti, livello dei neri molto elevato (scorgevo dettagli nelle zone più scure che il sanyo non poteva mettere in evidenza),bassisimo effeto arcobaleno (di rado e non infastidente) e sopratutto TRIDIMENSIONALITA' dell'immagine che il Sanyo purtroppo non aveva.
    Ricordo una scena di StarWars, una veduta panoramica di una città in CG, lo Sahrp trasmetteva l'immagine con un senso di profondità veramente notevole, non vi nascondo che mi sono commosso, mentre il sanyo mostrava un'immagine molto "impastata" e piatta.
    Proprio per questa ragione (la tridimensionalità è tutto in un film) ho preso la mia decisione: domani vado a comperare il mio primo videoproiettore, lo Sharp Z-90 (sono troppo contento).
    Un saluto a tutti gli amici del forum, vi terrò informati...

PS Riconosco cmq sia scorretto confrontare due proiettori appartenenti a tecnologie diverse, rimanendo oggettivi posso tranqullamente affermare che oggi ho avuto di fronte i prodotti con il migliore rapporto qualità prezzo raggiungibile attualmente da queste tecnologie.Nei prossimi anni ne vedremo delle belle (leggi HDTV)

in s-video le qualita' sanyo sono ridotte

per vedere il sanyo al massimo delle sue possibilta' bisogna collegarlo ad un htpc o minimo ad un lettore progressive scan .in
    s-video l' effetto reticolo e'maggiore stesso discorso per la tridemensionalita',per fare una prova seria si dovrebbero mettere tutti e 3 i vpr in condizioni ottimali.
    comunque dove l'hai visto e quanto lo paghi? sempre se ce lo vuoi
    dire.
    ciao

I proiettori gli ho visionati a Legnago (VR) da "Ferrarin".
    Sicuramente le condizioni di prova non erano ottimali, certo non oso immaginare come sarebbe stata l'immagine dello sharp collegato in progressive magari con un HTPC...
    Sicuramente lo Sharp ha i suoi difetti: matrice meno risoluta, distanza di proiezione molto elevata, colori con una leggerissima dominante rossa (migliorabile con le opportune tarature), ma di una cosa sono convinto solo la qualità del nero può restituire tridimensionalità all'immagine, e lo sharp su questo vince nettamente.
    In ogni caso mi hai incuriosito, tornerò e chiederò una verifica.
    Ciao

NB Questi sono i miei gusti personali, consiglio a tutti di chiedere prove comparative di questo genere prima di acquistare, dei presenti la maggior parte concordava con me, ma c'era qualcuno a cui piaceva anche il Sanyo, sopratutto per le naturalezza dei colori.

Mi sai dire i prezzi a cui Ferrarin vende questi tre proiettori e mi sai dare qualche informazione su questo negozio, in quanto al momento mi sembra il negozio più vicino a me (PADOVA) dove potermi recare per vedere in azione qualche pj. E' disponibile a far confronti, devo prendere appuntamento, ...?

ti posso dare il numero di telefono, chiedi di Angelo è il più specializzato.
    Ti consiglio di chiamare per fissare un "appuntamento" così che tu possa trovare ciò che cerchi.
    Lo sharp z-90 lo vende (sperp) attorno i 2.800 eurozzi ma dobbiamo ancora definire il prezzo, oggi vado e probabilmente lo acquisto, tieni presente che offre interresanti pagamenti rateali a interessi zero.Purtroppo non posso essere preciso con i prezzi poichè lui non lo è stato con me, conseguenza del fatto che il giorno in cui abbiamo effettuato la prova erano arrivati da qualche ora e come potrai immaginare, il negozio è costantemente intasato da gente in preda allo sindrome da shopping natalizio (aggiungo pure me stesso).
    Se ti servono altre info mi trovi qui, al massimo ci scambiamo la mail.
    Ciao

in

germania 2300 euro:o
    samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •