|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: sondaggio: pj lcd toshiba tlp 651; che ne dite?
-
06-02-2002, 20:29 #1
sondaggio: pj lcd toshiba tlp 651; che ne dite?
mi è capitata l'occasione di acquistare questo proiettore dal prezzo di listino di circa 13 milioni a un prezzo decisamente inferiore.. circa il 40% in meno. a parte l'affaer o meno dell'acquisto che ne pensate di questo proiettore per l'HT?
Pioneer DEH P9100R, Phoenix Gold Ms275, fronte anteriore Phoenix Gold ZCS6, Zapco Studio Z100S1VX, JL Audio 10W
-
06-02-2002, 22:59 #2
LCD vs DLP
Credo proprio che per quel prezzo trovi parecchi proiettori DLP con una qualità decisamente superiore a qualsiasi LCD.
Prova a visionarne uno per vedere se noti il fantomatico effetto arcobaleno. Se non ti infastidisce punta decisamente su di un DLP.
Andrea Manuti docet.
P.S.
Chiarisco che il proiettore che ti interessa non l'ho visionato ma ho visto altri LCD ed è per questo che possiedo un DLP Davis che mi da parecchie soddisfazioni.
-
07-02-2002, 21:49 #3
Re: LCD vs DLP
P.S.
Chiarisco che il proiettore che ti interessa non l'ho visionato ma ho visto altri LCD ed è per questo che possiedo un DLP Davis che mi da parecchie soddisfazioni.
Li hai visti tutti??
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
07-02-2002, 22:06 #4
di dlp non ne ho visti.. ho visto un barco.. molto bello che costava 60milioni... ma troppo per me.. cavoli era meglio del cinema!
Pioneer DEH P9100R, Phoenix Gold Ms275, fronte anteriore Phoenix Gold ZCS6, Zapco Studio Z100S1VX, JL Audio 10W
-
07-02-2002, 23:34 #5Originariamente inviato da pierluigi79
di dlp non ne ho visti.. ho visto un barco.. molto bello che costava 60milioni... ma troppo per me.. cavoli era meglio del cinema!"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
08-02-2002, 09:36 #6Originariamente inviato da Body
Non era un DLP, ma un tritubo che anche se avessi i soldi non mi metterei mai in casa[/B]
O eri solo sarcastico?
Intendiamoci so benissimo che un tritubo è ancora (per quanto?) superiore ad un dlp ma ho potuto constatare che, con i dovuti accorgimenti e specialmente in presenza di un htpc, le differenze si assottigliano sensibilmente.
E con delle differenze così "smagrite" non ho nessuna voglia di imbarcarmi in maratone di taratura tipo quella che ci sta raccontando il buon Lino, anche se ne vale assolutamente la pena!Cordialità!
Marco Rosanova
-
08-02-2002, 09:58 #7
Li hai visti tutti?
Chiaramente non li ho visti tutti Body ma dopo che hai visto diversi proiettori, fra LCD e DLP appena ne vedi uno capisci subito se si tratta di una o dell'altra tecnologia e ti assicuro che il tutto gioca a favore del DLP. Certo, ci sono LCD che vanno meglio di altri come anche nel caso dei DLP. Può anche darsi che il peggior rappresentante della tecnologia Texas Instruments si veda meno bene del miglior LCD; ma in questo caso ci sarebbero anche differenze di prezzo rilevanti.
Non voglio assolutamente criticare la tua scelta. Anche io ero ad un passo per farla, poi il Viganet ha deciso di vendere il suo Davis e io ho colto la palla al balzo.
Goditi il tuo proiettore fino all'ultimo perche alla fine deve far contenti noi stessi.
Ciao
Acenet
-
08-02-2002, 11:38 #8
Advanced Member
Originariamente inviato da Marco Rosanova
E con delle differenze così "smagrite" non ho nessuna voglia di imbarcarmi in maratone di taratura tipo quella che ci sta raccontando il buon Lino, anche se ne vale assolutamente la pena!
Non vediate la taratura del tritubo come una seccatura; per un vero appassionato è un modo per capire e conoscere meglio la sua macchina, e al raggiungimento e superamento di risultati sempre migliori si hanno grandi soddisfazioni.
-
08-02-2002, 12:10 #9Originariamente inviato da viganet
Tutte le opinioni sono opinioni e quindi opinabili!
E poi, bisogna accordarsi sui termini: ad esempio, per me, la differenza tra due cavi di segnale, può essere abissale ma mi rendo conto che per il 90% delle persone, è appena percettibile, se non nulla: lo stesso vale per per i proj.
da possessore di DLP prima e CRT poi ti posso garantire che la taratura del tritubo è una delle cose più divertenti ed istruttive che mi sia capitato di fare in ambito HT.
Da possessore di dlp e spettatore attivo di svariate tarature crt, posso dire che è divertente solo ed esclusivamente quando hai voglia di smanettare.
Non vediate la taratura del tritubo come una seccatura; per un vero appassionato è un modo per capire e conoscere meglio la sua macchina, e al raggiungimento e superamento di risultati sempre migliori si hanno grandi soddisfazioni.
Questo è vero, ma ho assistito a diversi travasi di bile di persone che, all'atto di volersi godere un film in santa pace, si sono ritrovati a passare romantiche serate a ritarare il tutto, in compagnia della conquista di turno, ingrugnita dall'evolversi della serata.
Il tritubo è meglio ma non è per tutti!(Opinabile opinione personale!)
Cordialità!
Marco Rosanova
-
08-02-2002, 14:00 #10
Advanced Member
[QUOTE]Originariamente inviato da Marco Rosanova
[B]
Tutte le opinioni sono opinioni e quindi opinabili!
E poi, bisogna accordarsi sui termini: ad esempio, per me, la differenza tra due cavi di segnale, può essere abissale ma mi rendo conto che per il 90% delle persone, è appena percettibile, se non nulla: lo stesso vale per per i proj.
Aspetta, qui non stà leggendo o scrivendo il 90% delle persone, ma proprio quel 10% di appassionati che sicuramente apprezzano la differenza qualitativa fra un CRT ed un DLP, almeno se ne hanno mai visti due a confronto.
Per quanto riguarda i cavi di segnale io sarei il primo a non distinguere quelli dati a corredo col cd da quelli esoterici da 5milioni
Da possessore di dlp e spettatore attivo di svariate tarature crt, posso dire che è divertente solo ed esclusivamente quando hai voglia di smanettare..
Perfettamente d'accordo.
Infatti solitamente si fa una taratura iniziale e si gurdano i film in santa pace.
Poi quando capita di avere voglia e tempo a disposizione si sperimenta qualcos'altro e spesso si riesce a migliorare le successive visioni, con estrema soddisfazione
Questo è vero, ma ho assistito a diversi travasi di bile di persone che, all'atto di volersi godere un film in santa pace, si sono ritrovati a passare romantiche serate a ritarare il tutto, in compagnia della conquista di turno, ingrugnita dall'evolversi della serata.
Questo mi suona strano.
Non è che il tritubo si stari improvvisamente da un giorno all'altro.
Solitamente si tratta di ritoccare leggermente la convergenza un paio di volte al mese; cinque minuti al massimo.
E poi francamente non credo che la conquista di turno si accorgerebbe mai dei leggeri errori di convergenza
Anche perchè spesso si finisce per ignorare il film
Il tritubo è meglio ma non è per tutti!(Opinabile opinione personale!)
Anche qui sono perfettamente d'accordo.
Io stesso prima di averne uno tendevo ad escluderlo a priori usando i soliti alibi di ingombri e tarature......
Poi ne ho guardato meglio uno tarato bene........
-
08-02-2002, 14:18 #11
Re: sondaggio: pj lcd toshiba tlp 651; che ne dite?
Originariamente inviato da pierluigi79
mi è capitata l'occasione di acquistare questo proiettore dal prezzo di listino di circa 13 milioni a un prezzo decisamente inferiore.. circa il 40% in meno. a parte l'affaer o meno dell'acquisto che ne pensate di questo proiettore per l'HT?
-
08-02-2002, 15:28 #12Originariamente inviato da viganet
Questo è vero in parte: dal tenore dei post, c'è anche qualche novizio.
Comunque il mio pensiero andava contro una diffusa abitudine da parte degli "esperti", in qualsiasi campo, di consigliare sempre il meglio, dimenticando che, questo meglio, implica spesso conoscenze non proprio alla portata di tutti o che comunque richiederebbero un discreto periodo di apprendistato, che non tutti potrbbero aver voglia di affrontare.
Questo mi suona strano.
Non è che il tritubo si stari improvvisamente da un giorno all'altro.
Solitamente si tratta di ritoccare leggermente la convergenza un paio di volte al mese; cinque minuti al massimo.
Ti assicuro che ho assistito spesso a scenette gustose: si partiva in effetti dalla ritoccatina veloce per poi annodarsi in chissà quale subtaratura!
E poi francamente non credo che la conquista di turno si accorgerebbe mai dei leggeri errori di convergenza
Anche perchè spesso si finisce per ignorare il film
Il divertente è che ho visto succedere esattamente il contrario: il "malato" di turno che si intrippava sul piccolo difettuccio finendo per ignorare la "conquista" che, per passare il tempo, si affrettava a cancellare il numero di telefono del malcapitato dalla rubrica!!
Anche qui sono perfettamente d'accordo.
Io stesso prima di averne uno tendevo ad escluderlo a priori usando i soliti alibi di ingombri e tarature......
Poi ne ho guardato meglio uno tarato bene........
I miei non sono alibi: forse è solo pigrizia!Cordialità!
Marco Rosanova
-
08-02-2002, 15:40 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Il divertente è che ho visto succedere esattamente il contrario: il "malato" di turno che si intrippava sul piccolo difettuccio finendo per ignorare la "conquista" che, per passare il tempo, si affrettava a cancellare il numero di telefono del malcapitato dalla rubrica!!
Una domanda mi sorge spontanea:
e tu cosa ci facevi lì in mezzo a vedere?
Porgevi la gomma per cancellare alla "malcapitata" ???
-
08-02-2002, 16:09 #14Originariamente inviato da viganet
e tu cosa ci facevi lì in mezzo a vedere?
Porgevi la gomma per cancellare alla "malcapitata" ???
Ero lì con mia moglie per sostenere il "malato" in uno dei primi appuntamenti con la "malcapitata"!
J'è annata bene che nun me potevo move, sinnò je lo facevo io er film!Cordialità!
Marco Rosanova
-
08-02-2002, 18:06 #15
Advanced Member
Solitamente si tratta di ritoccare leggermente la convergenza un paio di volte al mese; cinque minuti al massimo.) e una volta in inverno e mi sta lì, ferma e perfetta per mesi!