Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 226 a 236 di 236

Marco prima di issarlo al soffito inizia un po' a giocarci da terra, giusto per farci la mano per quando l'avrai fissato a testa in giù

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Michele Spinolo ha scritto:
    Marco prima di issarlo al soffito inizia un po' a giocarci da terra, giusto per farci la mano per quando l'avrai fissato a testa in giù
    Michele non posso fare delle prove a pavimento.

Dovrei tenere il proiettore nel mezzo della stanza su di un tavolo a minimo 1 mt da terra.

Senza contare ched ovrei attaccare/staccare i cavi in continuazione... l'ho fatto una volta per accertarmi che il proiettore fosse ok ma ora non tocco niente fino a quando non lo installo.

Oltretutto Michele le uniche operazioni manuali da fare sono quelle relative al centraggio meccanico dei tubi... tutto il resto si fa da telecomando, come nel tuo marquee , e quindi a pavimento o a soffitto non cambia nulla

Piuttosto stefno potresti gentilmente farmi una foto dei 4 pulsantini da schiacciare per invertire la deflessione ?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Decibel ha scritto:non te la sarai mica presa?

ciao Decibel, non me la sono affatto presa ,anzi.
    Nella mia zona cioe'Biella, non ho altri contatti con appassionati di CRT quindi leggo e partecipo volentieri alle discussioni sul Forum sulle quali con le mie modeste conoscenze in materia posso intervenire.
    Leggendo i vostri interventi e' cominciata a venirmi la voglia di passare ad un VPR piu' prestazionale anche se sono piu' che soddisfatto del mio 7"(BV700HQ).Che sia una malattia contagiosa?
    Se qualcuno ha qualche dritta tipo quelle capitate a GUREN me le faccia sapere.
    Saluti a tutti.
    Rosario Giordano 333/6666820

Re: Decibel ha scritto:non te la sarai mica presa?

Ciao Marco,

ho letto solo adesso del tuo nuovo aquisto e mi aggiungo ai complimenti.

Anch'io prossimamente dovro' cambiare telo ,ma alla peroni non avevano riferito che non vendevano piu' a privati ?

grazie Mac

per il telo non ho ancora deciso... ora provo a spedire una email alla Peroni e sento che mi dicono

Per quanto riguarda il colore penso di essermi deciso: lo farò tutto nero.

E' il miglior colore per le condizioni di utilizzo (buio assoluto) e non avendo problemi di waf farlo bianco o grigio per minimizzarne/migliorarne l'aspetto esterno non è fondamentale.

I lavori procedono a rilento e penso che prima di metterlo a soffitto passerà ancora almeno un altro mesetto (e devo decidermi a mettere in vendita il mio ecp )

Guren ha scritto:ora devo decidermi a vendere l'ECP

Ciao Guren,
    a quando la vendita del secondo 808?
    Saluti.
    PS.Il mio BV700HQ e' grigio scuro e sta proprio bene attaccato al soffitto quindi vai con il nero(daltronde gli ultimi Barco sono cosi').
    Saluti.

Re: Guren ha scritto:ora devo decidermi a vendere l'ECP

Rosario Giordano ha scritto:
    Ciao Guren,
    a quando la vendita del secondo 808?
    ma allora parlo un'altra lingua

Rosario mi spiace ma i BG808 non sono in vendita

finalmente ieri sera ho installato il Barco a soffitto (dopo che per quasi un mese ha poltrito spento su di un tavolino )

Primo problema : il gruppo di continuità da 850VA, o 1000 non ricordo, non riesce a reggere il carico dell'HTPC+BG808 (con htpc+ecp4100 mai avuto il minimo problema invece).
    Oggi provo a vedere se regge il solo pj e al limite prendo uno di quei gruppi da 500VA per pc (tipo il trust che utilizzo su questo pc da 3 anni)

Dopo averlo issato sommariamente è scattata la telefonata a stefno perchè non mi ricordavo più dove erano i 4 pulsanti per invertire la deflessione e subito dopo altra telefonata perchè non mi ricordavo più niente di quello che mi aveva pazientemente spiegato un mese fa.

taratura ipersommaria ma sufficiente a convincere i miei genitori e mio fratello che se il pj è più grande un motivo ci deve pur essere (quando ho messo a fuoco il tubo verde e la griglia all'improvviso si è scolpita sullo schermo mio fratello ha assunto questa espressione: )

Non ho ancora capito diverse cose (i menu sono completamente differenti e imho menu intuitivi dell'ECP) e questa taratura rasenta lo scandalo ma le premesse sono molto buone.

stefno preparati perchè penso che in questi giorni ci sentiremo spesso (ovviamente non mancherò di importunare anche Joseph68 e gli altri possessori di BG808 ) perchè voglio chiederti un sacco di cose.

Domani mattina faccio anche l'ordine alla Peroni per la tela (sembrano disponibili a spedirmela quando oramai avevo perso ogni speranza) e se tutto va bene il prox week end sarà dedicato alla realizzazione dello schermo schermato by Lorenzo419 e del tavolino TnT flexy (sempre che all'ultimo non riesca a salire a Milano per vedermi Il ritorno del Re)

p.s. mio fratello è un mostro... dopo aver messo in bolla il Barco ha controllato ad occhio se lo stesso era perpendicolare anche allo schermo sentenziando:"per me sembra ok"
    Con un sorriso beffardo, sicuro di coglierlo in fallo, ho estratto un gomitolo di spago per misurare se i due spigoli dello schermo erano equidistanti ai bordi del proiettore... la distanza era identica per i due lati (nemmeno un millimetro di differenza )

Marco voglio vedere qualche foto..

niut ha scritto:
    Marco voglio vedere qualche foto..
    Aldo lo sai che io non ho la macchina digitale (ed uno spazio web ) e devo elemosinarla da mia sorella.

spero nel week end prossimo così magari faccio anche un po' di foto alla costruzione dello schermo.

Cmq il BG808 nero (rigorosamente verniciato con una bomboletta spray per risparmiare ) ora come ora è un po' troppo basso... è una presenza inquietante che aleggia in mezzo alla stanza

Guren ha scritto:

stefno preparati perchè penso che in questi giorni ci sentiremo spesso (ovviamente non mancherò di importunare anche Joseph68 e gli altri possessori di BG808 ) perchè voglio chiederti un sacco di cose.

Quando vuoi, volentieri

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •