Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Piano e HTPC

Piano e HTPC

Ciao a tutti,

allora, finalmente dopo notti insonni ho collegato a dovere il plus piano in HTPC al mio portatile con ATI 7500. Finalmente con powerstrip ho anche inviato un segnale nativo: l'HDTV 720*480P e mi sono ritrovato l'esatta matrice 16/9 senza nessun tipo di stretch... perfetta. Ho messo un paio di Video e

Risultato:

Oggi ho comprato un Athlon 2400 con Ram DDR e Ati 9000. Li inserisco in un PC che sara' dedicato solo a quello... unica cosa non so se la extigy mi fara' passare il flusso DTS... provero'!

... ossia...

Impressionante. Senza parole: ad altri livelli rispetto a quello che qualcuno da me aveva gia' visto. Propabilmente ci sara' un Denon 2800 MOdificato Pal Progressive con cavi component (Thender alta densita' argento di ca 300 euro) in vendita.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.dvdplanet.it

Cavo ...

Ciao Aldo,
    anche io ho un Piano con un HTPC e la Radeon 7500 ma non sonoriuscito a mandargli il segnale 16:9 con il cavo DVI.
    Tu che collegamenti usi ?

Grazie

Yota

16/9 htpc

Ciao,

io uso il cavo VGA, ma ritengo sia la stessa cosa. Anche perche' con la 9000 che mi arriva sta sera vorrei passare al DVI. Credo che l'accorgimento sia di impostare il segnale con Power Strip HDTV derived di 720*480P che il Piano riconosce come nativo.

In quel modo e' perfetto.

Ciao.

Aldo Torroni

Piano

Scusa ma che versione hai del Piano il 3100 o il 3200 perche' se non vado errato la risoluzione del 3200 e' 848x480.
    Ti dico questo perche' mi e' stato detto (e ho potuto verificare di persona) che il Plus non accetta segnali 16:9 dall'ingresso DVI e che quindi l'unica soluzione era di collegarlo in RGB o in Component.
    Tu ne sai qualcosa ?

Grazie

Yota

Ma ragazzi! Lo sapevate che chi va "Piano" ...

Re: Piano e HTPC

Originariamente inviato da Aldo Torroni
    Ciao a tutti,

allora, finalmente dopo notti insonni ho collegato a dovere il plus piano in HTPC al mio portatile con ATI 7500. Finalmente con powerstrip ho anche inviato un segnale nativo: l'HDTV 720*480P e mi sono ritrovato l'esatta matrice 16/9 senza nessun tipo di stretch...

[CUT]

Impressionante. Senza parole: ad altri livelli rispetto a quello che qualcuno da me aveva gia' visto. Propabilmente ci sara' un Denon 2800 MOdificato Pal Progressive con cavi component (Thender alta densita' argento di ca 300 euro) in vendita.

Ciao.

Aldo Torroni
    Ciao Aldo , ti volevo domandare se, l'effetto "sbrindellamento " nei panning lenti , specialmente nelle zone nero scure , e' meno percettibile . io attualmente sto andando con il Primare v25 in vga , perche' il Component progressivo non e' guardabile con il suddetto DVD. Adesso i colori e la definizione sono buoni , l'unica cosa che rimane e' questo Jittering ( se mi si passa l termine ) in cui li specchi non sanno quello che fare per riprodurre questi passaggi e si mettono a oscillare "nervosamente" provocando l'effetto vermicellatura .

Grazie Luca

PS

Ancora da provare

Ciao a tutti,

ho problemi con la configurazione della macchina: mi sta' facendo sbroccare Win XP con l'USB 2.0. Domani installo Win 2000 e se riesco posto le impressioni approfondite con il mio nuovo HTPC, che montera' una Ati Radeon 9000.

Ciao.

Aldo Torroni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •