Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cambio videoproiettore

Cambio videoproiettore

Innanzitutto un saluto a tutto il forum, fantastico.Ho un Sony VPH 600QM vorrei sostituirlo con un altro crt , ho una base di 200cm dello schermo, cosa mi consigliate di aquistare anche usato.

che bello.....il mio primo crt....

anche se non mi sarei mai sognato di farli fare 200 cm di base

se un giorno lo darai via fammi sapere

se ti piacciono i crt

un barco 808 o un marquee 8500ultra

o se vuoi spendere meno un ecp... il salto di qualità si vede comunque

Oppure per restare in casa sony una via di mezzo: serie 12XX (con 51<XX<72 sennò altro che via di mezzo )

Questo proiettore è una buona via di mezzo, ce ne sono in giro parecchi e costano una cifra decente

Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Sono di parte

ma suggerisco di non dimenticare il D50 della Sony che, essendo di generazione successiva alla serie 12xx offre anche prestazioni migliori in termini di fuoco grazie anche allo scheimpflug regolabile con continuità ed alle lenti Hd6 (color corrected). Ovvio che se puoi permetterti un G70 hai sicuramente uno dei migliori (i cugini di Avsforum dicono addirittura il migliore) 8". Oltretutto rimarcherei che a detta di molti esperti i Sony hanno pochi se non nessun problema di affidabilità.
    Saluti

concordo con fvalenti. ottimo suggerimento. l'unica cosa che i Sony costano un po' di più...comunque qualunque cosa tu scelga se stai sulle marche principali (Sony, Barco,Electrohome,Nec) vai sul sicuro...per quanto si può andare sul sicuro con l'usato!
    se invece intendi acquistare il nuovo il barco cine 7 è un ottimo prodotto. certo costa molto di più di un 8" usato...ma è nuovo, e questo ti toglie una miriade di problemi.
    ciao

Re: Sono di parte

fvalenzi ha scritto:
    ma suggerisco di non dimenticare il D50 della Sony che, essendo di generazione successiva alla serie 12xx offre anche prestazioni migliori in termini di fuoco grazie anche allo scheimpflug regolabile con continuità ed alle lenti Hd6 (color corrected). Ovvio che se puoi permetterti un G70 hai sicuramente uno dei migliori (i cugini di Avsforum dicono addirittura il migliore) 8". Oltretutto rimarcherei che a detta di molti esperti i Sony hanno pochi se non nessun problema di affidabilità.
    Saluti
    Il D50 è un 7" (o 5,5"), i 12xx sono 8"
    Tra D50 e un 12xx dubito che vada meglio il D50.

Altra storia per il G70 invece...8" a fuoco elettromagnetico.
    Però qua dipende dal budget

Ti invito a leggere quanto ne dicono in America e a leggerti i post di Techman707 (su Avsforum, of course) poi mi dirai. Certo la serie 12xx è un 7,5" però la differenza tra l'area utile con un 7" è limitata. Inoltre va anche considerato che il D50 offre una luminosità niente affatto male per un 7" se non sbaglio superiore ai 12xx. Inoltre è completamente modulare, ha ingressi component (anche HD) e i tubi sono facilmente reperibili nuovi sia da Sony (in US per 485 $) che da VDC essendo Panasonic ed anche ricostruibili. Dulcis in fundo le macchine con software successivo al 1.1 (se non erro) hanno anche la possibilità (preclusa alla serie 12xx) di cancellare memorie o di assegnarle manualmente, nonchè di proteggerle da sovrascrittura. Con questo non voglio dire che i 12xx siano da scartare, anzi, le ritengo ottime macchine, però visto che ora i D50 si trovano a prezzi ragionevoli (non molto superiori ai 12xx) io considererei bene quale prendere, con una preferenza al D50. Come già detto sono un po' di parte, giacchè ne ho 2, però sono molto soddisfatto e se leggi su Avsforum trovi impressioni lusinghiere (addirittura da qualcuno è definito il 7" col fuoco più vicino a quanto offerto da un 8" a fuoco EM). Ribadisco comunque che ritengo le 12xx ottime macchine.
    Saluti

No aspe...mica volevo dire che è da buttare eh! Figuriamoci.

Dicevo solo che i 12xx sono effettivamente degli 8" se paragonati ad altri proiettori con gli stessi tubi o simili (vedi barco 801, 808, ecc..).
    Io un D70 non l'ho mai visto in funzione, però mi riesce difficile pensare che un 8", anche se meno recente, abbia prestazioni inferiori..
    Poi oh...tutto è possibile

Io con il 1271 mi trovo veramente bene, anche se mi fa dannare.
    Comunque se parte da un 600 anche un 1031Q può considerarsi un bel salto secondo me..

Ciao, edo.

Vi ringrazio per l interresse,mi informo sui modelli che mi avete detto e vi faro sapere.

ricerca di proiettore sono gd 70 o gd90

---[EDIT]---
    CUT

Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)

Questo annuncio poco appropriato è già presente in un altro thread, non occorre duplicarlo più volte, sopratutto riesumando thread sepolti.
    Ti consiglio di provare con il mercatino, nella sezione acquisiti oppure spulciando le inserzioni di vendita.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 11-05-2008 alle 23:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •