Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fuoco elettrico

Fuoco elettrico

Un saluto a tutto il forum !
    E' da molto che seguo questo incredibile forum e non nascondo di aver notevolmente aumentato le mie conoscenze in materia leggendo attentamente quanto postato.
    Sono attualmente impegnato nella messa a punto del mio meraviglioso CINE7 ed ho un preoblema nella taratura del fuoco elettrico del crt verde. In particolare il trimmer è a fondo scala ma la messa a fuoco del reticolo non è ancora perfetta. Sembra che sia possibile ottenere solo l'overfocus e non l'underfocus. Sui crt rosso e blu, nessun problema anche se il punto ottimale è molto vicino al fine corsa dei rispettivi trimmer.Chiaramente lo spessore del reticolo verde è leggermente più grande rispetto al rosso ed al blu.
    Come si fa ad effettuare una perfetta messa a fuoco in queste condizioni?
    Dimenticavo che il pj è perfettamente installato per quanto riduarda distanza ed altezza rispetto allo schermo seguendo alla lettera tutte le raccomandazioni del manuale di installazione.
    C'è qualcuno in grado di aiutarmi?

Corradop

Corrado, anche io ho avuto il tuo stesso problema.
    A me è capitato che da quando ho mandato il mio BarcoData ( una caccoletta in confronto al tuo...) in progressivo, aumentando la frq. di scansione vicino al limite costruttivo non riuscivo più ad ottenere un fuoco soddisfacente.
    Nemmeno con i trimmer a fondoscala. Così ho variato leggermente "dico leggermente Attenzione" la tensione generale di fuoco.
    Essendo un'operazione molto pericolosa devi prestare mooolta attenzione pena tre bei botti di capodanno rispettivamente uno blu, uno rosso ed uno verde!
    Personalmente ho risolto definitivamente il problema fuoco.
    Tengo a precisare che il mio è un vpr antidiluviano a telaio analogico e quindi lo piloto con un'unica risoluzione fissa: 720x576@50.
    Fossi in te, visto il valore dalla tua macchina mi farei aiutare da qualcuno + esperto. Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Innanzitutto grazie per la risposta. Potresti spiegarmi più in dettaglio come hai aumentato la tensione generale di fuoco?
    La cosa strana è che avevo tarato perfettamente i tre trimmer del fuoco elettrico ma un giorno, dopo aver acceso il pj ed aver aspettato un mezz'ora per la stabilizzazione dei circuiti, ho riscontrato la sfocatura della griglia del verde che purtroppo non riesco a correggere in quanto il relativo trimmer si trova a fine corsa. Mi ricordo che il grande Romano Consul, in precedenti post riguardanti la messa a punto dell'astig, diceva che con i trimmer del fuoco elettrico si ottiene sia l'underfocus che l'overfocus.
    In questo caso penso di essere molto lontano da uno dei due estremi.
    Un' ultima cosa: e' normale che le righe orizzontali del pattern interno siano più sottili delle righe verticali?

Ciao, Corrado

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •