Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Videoproiettore DLP a 2.490,00 € ?

Sbirciando sul sito SHARP ho notato una nuova "uscita" che porta la sigla XVZ90E e queste sono le caratteristiche:

SharpVision Z90 - Proiettore DLP 4:3 e 16:9 - compatibile PAL / SECAM / NTSC - Compatibile PC/MAC SVGA reale - Zoom - Ottica basculante - 1,440,000 pixel con chip singolo DMDTM DDR12° - Ingresso PC SVGA - Audio stereo incorporato - Montaggio da tavolo e a soffitto - Reverse - Telecomando - Contrasto 1200:1 - CORREZIONE DI KEYSTONE ORIZZONTALE E VERTICALE anche in contemporanea - 600 ANSI Lumen (con possibilita' di riduzione a 500 ANSI Lumen) - Ventola ultrasilenziosa max 29dB - Peso 4,3Kg - Durata Lampada 2500 ore - Prezzo suggerito al pubblico € 2.490,00 + IVA

Siamo sulla buona strada per quanto riguarda sia l'abbattimento dei prezzi d'acquisto e sia la durata delle lampade, per quanto rigurada la qualità non vedo l'ora di una prova dsu DVHT.

Saluti a tutti

Ma sei sicuro sul numero dei pixel?

1280x1024=1310720, quel proiettore dovrebbe usare un chip ancora più risoluto, che non penso esista (ancora).

Forse mi sfugge qualcosa, studio da 5 ore filate...

Sharp XV-Z90E

Si tratta di una new entry della Sharp presentato ad Agosto e commercializzato ormai anche in Europa: lo potete trovare su Hificomponent

Videoprojector Sharp XV-Z90E EUR 2399,00; 24 month manufacturer warranty; 7 days delivery time.
    Shipping costs to Italy by UPS are EUR 29,20 + EUR 6,00 transport insurance.

ai seguenti post trovate anche qualche prova in anteprima:

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29676127 in Francese
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=169107&highlight=sharp+z90 in Inglese.

Promette molto bene e sarà il diretto concorrente dei Plus Piano sia perchè costa meno sia per le caratteristiche proprie.

Riguardo ai pixel, possiede una matrice 800X600 per cui sono:
    800x600x3(colori)=1440000 pixel (come dichiarato).
    Monta la nuova serie di DMD con angolo di 12° in grado di assicurare un contrasto elevato: 1200:1 dichiarato 900:1 misurato

Mi piacerebbe poterlo vedere. Qualcuno lo ha visto nei dintorni di Milano?

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Sharp XV-Z90E

Originariamente inviato da fabio3
    Riguardo ai pixel, possiede una matrice 800X600 per cui sono:
    800x600x3(colori)=1440000 pixel (come dichiarato).
    Monta la nuova serie di DMD con angolo di 12° in grado di assicurare un contrasto elevato: 1200:1 dichiarato 900:1 misurato
    Bye
    Merda ma se le inventano proprio tutte quelli del marketing!
    Tanto tanto negli LCD dove si usano 3 pannelli, uno a colore, poteva essere lecita l'operazione 800x600x3, ma nei DLP, dove il chip è uno solo e viene usato ALTERNATIVAMENTE per i 3 colori (quindi di fatto solo 800x600 pixel alla volta, mentre negli LCD 800x600x3 alla volta), mi sembra proprio un modo per ingannare il compratore.

E' questione di intendersi.

Secondo me, che non me ne intendo, è più importante la matrice che il numero di pixel in assoluto.
    Se dico che un proiettore LCD ha una matrice di 800x600 dico che ha fisicamente 800x600x3=1440000 pixel, e ci sono tutti.
    Mentre un DLP 800x600 ha, sempre fisicamente, 480000 pixel.
    Apparentemete il primo sembra molto migliore se parlo dei soli pixel. In realtà la matrice è la stessa e così pure la definizione "teorica", perchè poi in realtà il DLP può essere costruito meglio ed essere più definito.
    Questa, forse, la ragione dell'apparente inganno introdotto dai costruttori di DLP.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

A questo punto...

non rimane sperare che il buon Emidio metta le mani sull'oggetto in questione per dipanare i dubbi.
    Comunque attendo con trepidazione tale prova, sopratutto per il prezzo.

Saluti a tutti.

dai...

Emidio dicci che lo stai già testando.....non possiamo aspettare

Io l'ho visto...

...in funzione in un negozio catena Trony di Palermo. Purtroppo era collegato in S-Video (avrei preferito component), a una distanza dallo schermo di meno di 2m (immagine quindi molto piccola), con un DVD demo DTS NTSC. Temperatura colore regolata su 10500K, che ho fatto portare a 5500 immediatamente, con notevole guadagno sui colori. Le potenzialità ci sono, ma non posso sbilanciarmi di più. Aspettiamo una prova seria.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •