Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Protezione elettrica

Protezione elettrica

Quale considerate la migliore soluzione per proteggere da sbalzi di tensione, picchi, e flash i videoproiettori ?
    Esiste una soluzione non esageratamente costosa ?
    Voi cosa utilizzate ?

Re: Protezione elettrica

Originariamente inviato da back-ice
    Quale considerate la migliore soluzione per proteggere da sbalzi di tensione, picchi, e flash i videoproiettori ?
    Esiste una soluzione non esageratamente costosa ?
    Voi cosa utilizzate ?
    Ciao back-ice,

io non ho un videoproiettore (per ora), ma utilizzo uno stabilizzatore per altri tipi di apparecciature elettroniche a causa dei frequenti sbalzi di tensione nella mia zona.

La migliore protezione in assoluto è costituita dai gruppi di continuità On-line a doppia conversione con forma d'onda in uscita perfettamente sinusoidale.

La tensione in ingresso viene usata solamente per ricaricare le batterie interne che forniscono in uscita una alimentazione perfetta.

Sono l'unico sitema veramente valido per proteggere apparecchiature costose e delicate da sbalzi di tensione, Spike, armoniche, disturbi sulla linea, sovratensioni e sottotensioni e micro-interruzioni.

Sono però indicati solo per carichi capacitivi. Il loro lato negativo risiede però nel costo estremamente elevato, nel peso, ingombro e rumorosità (mediamente 40 Db circa).

Esistono però dei stabilizzatori "normali" ,di costo più umano, (maggiormente indicati per l'utilizzo che ne devi fare)che proteggono da sbalzi di tensione (entro un determinato limite, solitamente tra il 15% e 25% della tensione in ingresso), sovratensioni e sottotensioni.

E' difficile però trovare stabilizzatori economici che proteggano anche da "spike" (picchi di tensione anche del 200% per alcuni millisecondi, il mio vero problema) dovuti a fulmini etc.

Io l'ho scoperto a mie spese....

Molto buoni sono gli IREM, con una moltitudine di modelli a catalogo di tutti i tipi e di tutti i costi ( www.irem.it ).

Byz

Luigi

Confermo.

Ciao,
    confermo IREM.

Luny74 mi ha battuto sul tempo

Ciao
    Vincenzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati