|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Riscaldamento CRT
-
22-11-2004, 13:08 #1
Senior Member
Riscaldamento CRT
Ciao a tutti, domanda :
mediamente quanto tempo occorre ai Vs. proiettori crt sia da 7/8/9 pollici a riscaldarsi e ad entrare perfettamente in allineamento?
Quando accendete a freddo, quanti Cm di scarto avetre tra colore e colore?
Grazie
Eddy
-
22-11-2004, 13:17 #2
Re: Riscaldamento CRT
Dender ha scritto:
Ciao a tutti, domanda :
mediamente quanto tempo occorre ai Vs. proiettori crt sia da 7/8/9 pollici a riscaldarsi e ad entrare perfettamente in allineamento?
Eddy
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
22-11-2004, 13:28 #3
Re: Riscaldamento CRT
Dender ha scritto:
Ciao a tutti, domanda :
Dender ha scritto:
Quando accendete a freddo, quanti Cm di scarto avetre tra colore e colore?
Ciao
Alberto
-
22-11-2004, 15:44 #4
Sospeso
il mio maxivideo si accende e la convergenza è identica a quando l' spento. Infatti ha un circuito di compensazione apposito. Invece i colori ci mettono un 5 minuti per essere perfetti, ma non è che questo dia particolare fastidio.
-
23-11-2004, 10:56 #5
Senior Member
Ok, grazie a tutti
ho capito che il mio è definitivamente andato........
dato che per allinearsi ci vuole circa 2 ore, con uno scarto di oltre i 2 Cm tra i colori.
Eddy
-
23-11-2004, 11:21 #6
Senior Member
Dender ha scritto:
Ok, grazie a tutti
ho capito che il mio è definitivamente andato........
dato che per allinearsi ci vuole circa 2 ore, con uno scarto di oltre i 2 Cm tra i colori.
Eddy
Ma che vpr hai?
-
23-11-2004, 16:02 #7
Senior Member
Baron ha scritto:
Effettivamente mi sembra un pò tanto...
Ma che vpr hai?
si tratta di un modello della Arca Video System un pò datato, circa 8 anni, per molti di voi sconosciuta, ma a quel tempo erano abbordabili
Purtroppo non ci sono centri di assistenza e quindi bisogna andare in casa madre dove (già provato) ti chiedono una fortuna per ripristinarlo, anche perchè alcuni componenti elettronici, sono stati fatti fare su richiesta dal costruttore (introvabili), quindi........meglio cambiarlo
(mai più comprerò un prodotto dove non ci sono i centri d'assistenza)
Eddy
("Un ringraziamento doveroso a CIUCHINO,il quale, pur regalandomi un videoproiettore identico al mio, mi trovo al punto di partenza.")
-
24-11-2004, 13:55 #8
Senior Member
Dender ha scritto:
Dunque:
si tratta di un modello della Arca Video System un pò datato, circa 8 anni, per molti di voi sconosciuta, ma a quel tempo erano abbordabili
Purtroppo non ci sono centri di assistenza e quindi bisogna andare in casa madre dove (già provato) ti chiedono una fortuna per ripristinarlo, anche perchè alcuni componenti elettronici, sono stati fatti fare su richiesta dal costruttore (introvabili), quindi........meglio cambiarlo
(mai più comprerò un prodotto dove non ci sono i centri d'assistenza)
Eddy
("Un ringraziamento doveroso a CIUCHINO,il quale, pur regalandomi un videoproiettore identico al mio, mi trovo al punto di partenza.")
Le istruzioni sono semplici:
1) scalda per benino il vpr
2) spruzza "a zone" ben delimitate i componenti che sospetti ti possano dare dei problemi e vedi il risultato sullo schermo; quando deriva restringi il campo di ricerca raffreddando i componenti singolarmente.
n.b. Okkio alle zone HT (alta tensione) e NON SPRUZZARE MAI SUI TUBI!!! Il vetro con cui sono fatti si incrinerebbe subito e dovresti poi solo sostituirli!!! E poi non esagerare neanche sui componenti ad elevata dissipazione. Data l'età delle plastiche anche queste potrebbero risentirne. - Certo che se ti rivolgessi a qualcuno che sa "dove mettere le mani" sarebbe meglio...
Ciao
Baron
-
24-11-2004, 15:05 #9
Senior Member
Ciao Baron,
non avevo pensato allo spray, bella idea.
Bene o male un pò di elettronica la mastico, ma questo apparecchio oltre ad essere costruito con componenti non commerciali è stato venduto con gli schemi elettrici (cartaceo) che in gran parte non coincidono con le schede installate.
Come fare.....
Se ho fortuna è probabile che con lo spray arrivo al problema, altrimenti.......lo butto, piuttosto che andare in casa madre.
Grazie.
Eddy
-
28-11-2004, 23:58 #10
Member
Dender ha scritto:
Ciao Baron,
non avevo pensato allo spray, bella idea.
Bene o male un pò di elettronica la mastico, ma questo apparecchio oltre ad essere costruito con componenti non commerciali è stato venduto con gli schemi elettrici (cartaceo) che in gran parte non coincidono con le schede installate.
Come fare.....
Se ho fortuna è probabile che con lo spray arrivo al problema, altrimenti.......lo butto, piuttosto che andare in casa madre.
Grazie.
Eddy
-
01-12-2004, 08:15 #11
Senior Member
karl ha scritto:
vedo solo ora questo post, e conosco anch' io una amico come ciuchino che ha un vpr arca in cantina, magari con 3 ne ricavi uno se vuoi ti metto in contatto., certo che senza schemi è un pò problematico metter mano a sti cosi. Uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere un maxivideo è perchè almeno sono sicuro che l' assistenza c'è . quando sono andato a ritirare il mio e mi sono così fatto spiegare alcuni trucchetti, avevano in laboratorio proiettori CRT in riparazione di tutte le marche, oltre ai loro naturalmente. siccome il CRT è destinato a durare nel tempo, almeno spero, questo dell' assistenza non è un dettaglio da poco.
potrei fare un ulteriore tentativo con i ricambi del tuo amico, sempre se vuole liberarsene gratuitamente, altrimenti se devo acquistarlo anche se a poco con la probabilità che poi sono sempre al punto di partenza, lascio perdere e cambio apparecchio, considerando che mi ha un pò rotto
Grazie.
X BARON
ho comprato il refrigerante, appena disponibile(impegni permettendo) provo a fare i controlli, se non trovo il prob.... lo brucio
Grazie.
Eddy
-
01-12-2004, 09:57 #12
Senior Member
La pazienza è la virtù dei forti!
...e con i CRT un pò forti bisogna esserlo...
In bocca al lupo
Baron