Panny Fritto

peppemar

New member
Allora notizia bomba, leggendo il manuale mi e' venuto un dubbio:
se si tirano la luce in piena visione che succede ?

Ho chiamato panasonic 026788393 che con molta disinvoltura ha risposto : " esplode la lampada "

:confused:

mi serve un gruppo di continuita'

Peppe

PS su AFForum mi e' sfuggito un Caxxxxxxxxx

Che il dio dei proiettori e l'enel ti ascoltino!

Scherzi a parte, non che ci sia bisogno di confermare il verbo di Emidio, ma le stesse cose me le ha detto il tecnico dell'assistenza Panasonic.

E perchè?

Scusate la mia gnoransa.

Perchè potrebbe accadere che si rompa la lampada se va via la luce?:confused: :confused:

Forse perchè si spegne la ventola?

:confused: :confused: :confused:

Non mi e' sembrata....

..una risposta politica, anzi mi ha detto chiaramene che se va via la luce la lampada non viene piu' raffreddata e quindi si brucia o addirittura esplode.

Non puo' succedere e' certo che succeda.

Io per non sbagliare ho gia' comprato un gruppo di continuita di quelli piccoli per computer 300 Va sono circa 240 W .

Peppe

Togliere bruscamente l'alimentazione senza dare il tempo alla ventola di raffreddare la lampada sicuraente non fa bene alla lampada e come minimo ne riduce la vita. Non è poi detto che esploda, anzi... (in ogni caso non immaginarti chissà quale esplosione, mica è una lampada per un proiettore cinematografico!)

gruppo di continuità....

pensate sa utile per salvagurdare tutte le elettroniche: htpc, sintoampli ecc. ecc. e soprattutto salvare i vari settaggi senza dover impazzire a rifare tutto?:rolleyes:

semplice via la corrente mentre la ventola aveva appena iniziato a raffreddare.

La ventola non è esplosa ma non andava più, sostituita quest'ultima tutto è tornato a funzionare.

sono risucito a farmi riconoscere la sostituzione in garanzia.

bye

Porca miseria:eek:
Mi sa che compro un UPS anch'io. Pero':
il mio proiettore e' a soffitto, quindi ho fatto mettere un interruttore piu' a portata di mano, ma se spengo da li', l'ups inizia a suonare e devo andare su a spegnerlo.
Qualche idea?

Ciao
Marco

Ho fatto la stessa cosa anche io, sia per l'impianto audio ed accessori vari che per il futuro panny 2 (mettero' un ups solo per lui ^_^)

Ciao