|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Poblema con tubo rosso
-
11-10-2012, 17:02 #31
In effetti il suggerimento di Andrews sembra molto pertinente.
Infatti quando il proiettore proietta il warmup salta (credo) gli ingressi video perche' usa un pattern interno che funziona anche senza sorgenti.
Se il problema lo fa' con l'ultilizzo normale, e cioe' quando ci si collega una sorgente, c'e' qualche inconveniente nel percorso del segnale video, nella fattispecie del rosso.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-10-2012, 17:26 #32
Senior Member
Il fatto e che io ho l'ingresso hdmi,non component,poi comunque secondo me c'e una cosa che esclude possa essere qualche connettore,perchè resta sempre il fatto che non capisco,e che come mai più è freddo più lo fa,mentre se acceso almeno da 5 minuti inizia a calare,oltre al tubo non c'e niente che si scalda man mano con l'accensione?
-
16-10-2012, 19:01 #33
Senior Member
Vedo che leggi e ascolti, non fermarti sul caldo o il freddo, prova, come già accennato nel messaggio #25 che dovresti testare un'altro ingresso prova l'uscita component di un Bray o un RGBHV con relativo codino VGA/5BNC e vedi cosa succede, sembra di capire che questa prova non è stata fatta, o sbaglio? Poi arrivi magari a considerare che è il CRT come possibilità, come accennavo in un messaggio successivo, però per avere la certezza occorre fare almeno quest test.
pace e cordialità
memo
-
16-10-2012, 21:38 #34
Io non mi riferivo alla tipologia di connessione (component, hdmi ecc..) ma allo slot d'ingresso. Nel mio caso il problema era sullo slot (rgbhv) "imput 2" , mi è bastato spostare la scheda video rgbhv sullo slot 1 del vpr per risolvere il problema. Quindi il difetto era sui circuiti interni nello slot 2 (dove va inserita la scheda con i connettori rgbhv) e non direttamente sulla connessione. per cui come altri ti hanno già consigliato prova altri ingressi o se puoi (ma dubito che tu possa farlo) sposta la scheda video (hdmi) in uno slot alternativo... Se non dovessi riscontrare miglioramenti al difetto che tu segnali, potrai fare altre ipotesi..... Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
16-10-2012, 21:59 #35
@Andrews, premesso che io sono d'accordo con i tuoi suggerimenti, il proiettore di Carlo80 non ha "slot" ma diverse tipologie di ingressi video.
Carlo80 utilizza, se non ho capito male, una scheda interna modificata da terzi, che va a sostituire la porta 3.
Se il proiettore non presenta inconvenienti visualizzando pattern interni (il warmup e' uno di questi) ma solo con sorgenti collegate, potrebbe voler dire che il guasto e' su un modulo di ingresso video.
Ecco perché lui dovrebbe provare anche temporaneamente un ingresso diverso.
Per esempio potrebbe usare la cosiddetta "porta 5" e cioè i 5 connettori RGBHV.
Basta procurarsi un cavo VGA15pin--->5bnc e usare un portatile munito di uscita VGA, o un qualsiasi computer.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-10-2012, 22:11 #36
Ok capito!
.......usare porta5 ecc..... e' una prova che và fatta.....
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .