Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio per acquisto videoproiettore

Mi sono appena iscritto per chiedere una consulenza a persone molto più esperte di me.
    Devo acquistare un videoproiettore da usare in palestre con 70-100 persone. Non proietteremo immagini ad alta risoluzione (saranno filmati credo a 800x600) e dovremo portare con noi anche lo schermo e quindi la base di proiezione non supererà mai i 200 cm. Ovviamente in questa situazione uno dei problemi è che difficilmente si potrà avere un buon oscuramento. Con un budget di 1200-1500 euro che macchine consigliereste? Ringrazio in anticipo chi vorrà mettermi a disposizione la sua esperienza.
    Marco Degli Esposti

Re: consiglio per acquisto videoproiettore

marcode ha scritto:
    Mi sono appena iscritto per chiedere una consulenza a persone molto più esperte di me.
    Devo acquistare un videoproiettore da usare in palestre con 70-100 persone. Non proietteremo immagini ad alta risoluzione (saranno filmati credo a 800x600) e dovremo portare con noi anche lo schermo e quindi la base di proiezione non supererà mai i 200 cm. Ovviamente in questa situazione uno dei problemi è che difficilmente si potrà avere un buon oscuramento. Con un budget di 1200-1500 euro che macchine consigliereste? Ringrazio in anticipo chi vorrà mettermi a disposizione la sua esperienza.
    Marco Degli Esposti
    Innanzitutto benvenuto nel Forum, credo che considerando il tipo di utilizzo che andrai a fare personalmente escluderei un CRT, (quindi il messaggio sarebbe stato più approppriato se scritto nella sezione dei Digiatli) e valuterei l'acquisto di un digitale, soprattutto un LCD, molto luminoso, adattissimo per ambienti "aperti" con molta luce e tranquillamente in grado di gestire immagini di 2 mt.
    Personalemte la scelta cadrebbe sull'Epson TW 10, prezzo inferiore ai 1000€ e tanta tanta qualità abbinata a semplicità, e se ancora disponibile, un Panny 300 non sarebbe male, anche se il 500 a già invaso ampiamente il mercato dei pannysti, su quest'ultimo se non sbaglio siamo attorno ai 1700€, credo che l'Epson per quello
    che devi farci va più che bene

un salutone

Marçelo

jp100

Grazie per la pronta risposta ma amo i crt e penso di tenerlo
    e di non darlo via per nessun altro digitale che tra l' altro
    non mi piacciono, forse un giorno passero' al Barco 808s ma prima mi divertiro' con questo crt, che tra l'altro e' bellissimo,
    rilancio l' annuncio: se qualcuno di voi ha notizie di un simile connettore s-vhs a 7 poli( che non e' delle stesse dimensioni di
    quello dei portatili per capirci), mi scriva pure.

Re: Re: consiglio per acquisto videoproiettore

Marçelo ha scritto:
    ....considerando il tipo di utilizzo che andrai a fare personalmente escluderei un CRT, (quindi il messaggio sarebbe stato più approppriato se scritto nella sezione dei Digiatli) e valuterei l'acquisto di un digitale, .......
    Personalemte la scelta cadrebbe sull'Epson TW 10, prezzo inferiore ai 1000€ e tanta tanta qualità abbinata a semplicità, e se ancora disponibile, un Panny 300 non sarebbe male....
    un salutone
    Marçelo
    Ti ringrazio molto per la risposta e le indicazioni. Come avrai capito non conosco bene neppure la differenza tra digitali e CRT, ne approfitto allora per chiederti se conosci qualche link dove potermi documentare un po' sulla materia.
    Marco Degli Esposti

Re: jp100

jp100 ha scritto:
    Grazie per la pronta risposta ma amo i crt e penso di tenerlo
    e di non darlo via per nessun altro digitale che tra l' altro
    non mi piacciono, forse un giorno passero' al Barco 808s ma prima mi divertiro' con questo crt, che tra l'altro e' bellissimo,
    rilancio l' annuncio: se qualcuno di voi ha notizie di un simile connettore s-vhs a 7 poli( che non e' delle stesse dimensioni di
    quello dei portatili per capirci), mi scriva pure.

boh!
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: consiglio per acquisto videoproiettore

marcode ha scritto:
    Ti ringrazio molto per la risposta e le indicazioni. Come avrai capito non conosco bene neppure la differenza tra digitali e CRT, ne approfitto allora per chiederti se conosci qualche link dove potermi documentare un po' sulla materia.
    Marco Degli Esposti
    ciao Marco, ciao Marcello (a proposito, non saro' al TAV, mannaggia, ci vediamo quando vuoi a Roma )

quoto in pieno cio' che ha detto Marcello, e visto le condizioni d'uso l'lcd e' senz'altro la scelta migliore.
    oltre che fare un salto nelle homepage di epson e panasonic (i modelli citati sarebbero ottimi e a basso prezzo), magari metti un annuncio sul mercatino: proiettori di quel tipo sono orami un po' datati per uso HT e magari trovi qualcuno che te lo vende a buon prezzo.

ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Re: consiglio per acquisto videoproiettore

giapao ha scritto:
    ciao Marco, ciao Marcello (a proposito, non saro' al TAV, mannaggia, ci vediamo quando vuoi a Roma )

quoto in pieno cio' che ha detto Marcello, e visto le condizioni d'uso l'lcd e' senz'altro la scelta migliore.
    oltre che fare un salto nelle homepage di epson e panasonic (i modelli citati sarebbero ottimi e a basso prezzo), magari metti un annuncio sul mercatino: proiettori di quel tipo sono orami un po' datati per uso HT e magari trovi qualcuno che te lo vende a buon prezzo.

ciao
    Gianni
    Un super salutone Gianni, allora per trovare un LCD concordo con quello scritto sopra, nel mercatino del forum girano davvero ottime occasioni altrimenti digitando su qualsiasi motore di ricerca sul web la parola Epson, compare di tutto e di più, anche se senza andare troppo lontano in qualsiasi Mediaworld penso che troverai il TW 10 (almeno a Parma cè e costa credo 899€!!!!).
    Per Gianni
    esco un attimo fuori topic, per salutare un grande amico a cui voglio molto bene, e mi dispiace davvero tantissimo che non vieni al TAV, poi proprio quest'anno che tutto sommato c'è stato un parziale rilancio dei CRT, e i nuovi digitali non sono neanche malissimo.....
    ma soprattutto perchè penso avremmo sicuramente trovato l'occasione d'incontrarci
    vabè Gianni pazienza, ormai lo so devo venire a trovarti ormai ho promesso e ripromesso tante volte, non ho più scuse

ciao grandissimo

Mi scuso per essere uscito fuori topic, ma l'importanza dei saluti urgeva.....

Marçelo

Dico subito che per me l'Epson TW 10 non è affatto adatto trattandosi di una macchina di soli 1000 ansi Lumen!
    In una palestra le condizioni di oscutramento non saranno mai quelle ideali e per 60/70 persone uno schermo di 2 metri può non risultare adeguato.
    Macchine da più di 2000 lumen normalmente non vengono trattate in questo forum in cui un po' tutti siamo specializzati in apparecchi HT che poco hanno a che vedere con le applicazioni da te richieste.
    In quanto allo schermo esistono schermi che per il trasporto si riducono a poco più di una valigia, ma una volta montati superano anche i 4 metri di base. In questo caso il telo si ripiega e si applica con un sistema di bottoni ad un telaio che si monta in breve tempo.
    Per quanto al vpr io opterei per un LCD Sharph che per queste applicazioni risultano avere un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
    Anche sull'usato trovi macchine disponibili, però occhio alle lampade che oltre al costo hanno il problema della durarata.
    Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    Dico subito che per me l'Epson TW 10 non è affatto adatto trattandosi di una macchina di soli 1000 ansi Lumen!
    In una palestra le condizioni di oscutramento non saranno mai quelle ideali e per 60/70 persone uno schermo di 2 metri può non risultare adeguato.
    ...
    io non mi fiderei troppo dei lumens dichiarati; se trovo qualcosa in rete lo linko.
    cmq teniamo anche conto anche del bdg a disposizione e della base dello schermo; macchine professionali ho idea che costino un po' troppo...

ciao
    Gianni

giapao ha scritto:
    io non mi fiderei troppo dei lumens dichiarati; se trovo qualcosa in rete lo linko.
    cmq teniamo anche conto anche del bdg a disposizione e della base dello schermo; macchine professionali ho idea che costino un po' troppo...

ciao
    Gianni
    Grande Gianni come sempre hai centrato l'obbiettivo.....
    sono daccordo con Rino, l'epson non è di sicuro un mostro di luminosità, ma considerando il budget a disposizione, non credo che le alternative siano molte, salvo affidarsi al mercatino del Forum, o a qualche asta in giro per poter trovare macchine più performanti ma a prezzi migliori....

Marçelo

detto e fatto ......guarda qua

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19313

se la macchina è in buone condizioni e lo dovrebbe essere perche è un proiettore di un anno di vita, trattasi di LCD di tutto rispetto ad un prezzo interessantissimo.......

io ci penserei

Ringrazio ancora tutti per le risposte e la disponibilità.
    Cercando sul sito Epson ho trovato questo: EMP-54, 2000 lumen contrasto 500:1. Trovato a 1.134 euro + iva quindi rientrerebbe nel nostro budget, qualcuno lo conosce e sa se è una buona macchina? Per quel che riguarda l'usato, credo che per motivi di deducibilità fiscale non verrebbe preso in considerazione.
    Marco Degli Esposti

P.S. in situazioni come quella che descritto è più importante il contrasto o la luminosità secondo voi? Ho visto che il panasonic ha luminosità più bassa e contrasto nettamente superiore all'epson...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •