Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    2.538

    Acquisto Plasma Pioneer - mi aiutereste per favore?


    Ciao amici, pur leggendo DVHT e il forum da tempo, è la prima volta che mi registro.
    Sto per traslocare e potrò trasferire nella casa nuova non solo l'impianto audio che ho già, ma anche vedere un'immagine più grande dei miseri 25" (venticinque) che ho ora nella casa vecchia.
    L'impianto audio è il seguente:
    Sintoampli Onkyo DV797 6.1 6x100
    Sub Yamaha SW800
    Casse 6x Boston Bravo 100w (canale posteriore discreto ma non ancora preamplificato stereo)
    Lettore Sony DVP-NS900 con uscita attualmente utilizzata RGB.

    Come vedete la moglie ha già detto la sua (Boston), e con tre figli da gestire mi ha imposto un plasma al posto del proiettore.
    E' una situazione che nel breve periodo mi devo gestire così com'è, pena il trovarmi tre figli da solo da organizzare
    Non solo, ma vuole anche vederci la TV sul plasma.
    Quindi la scelta si riduce a Hitachi Platara, Sony, Philips e Pioneer. Gli altri monitor non hanno il sintonizzatore e lei non vuole rinunciare al tipico uso del telecomando. Televideo e quant'altro.

    Personalmente, siccome penso che chi la dura la vince, voglio sfogarmi acquistando un Pioneer PDP503 50"
    Lo vorrei gestire collegando in component il lettore DVD e in s-video il sintoampli all'uscita monitor (al sintoampli sarebbero collegati Videoregistratore SuperVHS-MiniDV JVC, PS2, Decoder, ecc.)
    All'ingresso VGA collegherei un BarebonePC con scheda madre Shuttle SS51 (slot AGP e slot PCI), P4 1.9, 512DDR, Ati Radeon 9700 AIW, Holo3d (speriamo). Tutta roba che sarà in vendita tra oggi e Natale.
    Con Powerstrip adatterei la risoluzione della scheda a quella del Plasma.

    Secondo voi il Pioneer è adatto o tra gli altri monitor CON sintonizzatore ce ne sono di migliori?
    Vale la pena di fare anche l'investimento nell'HTPC visto il tipo di monitor?

    Ragazzi, fatemi sapere perchè la spesa non è tanta - è tantissima...
    Inoltre vi stimo molto quanto a utenti consapevoli e in grado di aiutare chi ne sa meno.

    E cosa ne pensate dell'ipotesi della Shuttle? - in Ita li commercializza LWD

    Ps Se posso rendere il favore, in tema di creazione di DVD sono piuttosto "avanti".

    Ciao e grazie a tutti - Emidio in testa - che vorranno aiutarmi!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    2.538

    ... proprio nessuno mi da' una mano? Nemmeno i guru?

    Scusate, ma il costo di acquisto di un plasma è molto alto.
    Avrei bisogno di veri consigli!
    Grazie in anticipo
    Paolo

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    2.538

    Proprio nessuno?

    dai, ragazzi, non ci posso credere!
    proprio nessuno che abbia un plasma o possa darmi un consiglio esperto sull'argomento?
    io ci contavo...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Ciao : perdona il ritardo


    Dopo la comparativa apparsa su DV 36, l'unico plasma che ha superato in alcuni aspetti le prestazioni del PDP503 50 è il Panasonic che sarà sul prossimo Digital in edicola a fine mese. Purtroppo, che io sappia, il Panasonic non ha il sintonizzatore.

    In ogni modo, prima di perfezionare un acquisto del genere, io proverei in tutti i modi a fare una prova con un videoproiettore. Magari un DLP piccolo e silenzioso con uno schermo non proprio esagerato. Ad esempio, con schermi di 150-180 cm di base e proiettori DLP molto luminosi, si raggiunge un dignitoso livello di visione anche in ambienti non completamente oscurati.


    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    2.538

    Grazie Emidio, e per la distanza di visione...

    ...essendo circa 3,5 metri di distanza il divano, non vorrei trovarmi "troppodentro" allo schermo.
    Se metto il videoproiettore a soffitto, poi con cosa guardo il telegiornale, la TV dei bimbi, ecc.
    Un TV normale è piuttosto profondo per i miei gusti, a parità di immagine.
    Di solito chi ha un videoproiettore cosa usa per vedere la TV normale?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    192
    Il panasonic non ha il sintonizzatore incorporato, ma lo puoi acquistare a parte, come accessorio:

    Sintonizzatore Plasma Panasonic

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Di solito possiedono un TVC

    Anyway, alcuni PJ sono provvisti di zoom e di controllo di luminosità della lampada. Ad esempio, in condizioni "normali" utilizzo il proiettore in modalità economica (con lampada in risparmio energetico) e zoom al massimo per riempire 2 metri di base. Inoltre avrò tarato luminosità, contrasto e gamma in modo da massimizzare contrasto e linearità della scala dei grigi soprattutto alle basse luci.

    Quando vedo il telegiornale invece, metto la lampada al massimo, diminuisco il fattore di zoom (rimpicciolendo l'immagine la luce si concentra in un area più piccola e quindi aumenta). Oltra a tutto questo, visto che l'ampbiente non sarà oscurato, avrò tarato la scala dei grigi in modo diverso (come l'InFocus 7200 presentato da HCD a Bologna)...

    Dimenticavo: non sprecherei mai una costosa lampada per un TG


    Emidio

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    London
    Messaggi
    963

    Come avevo prmesso al TAV...!


    ...siamo appena tornati dalla CINA con un sacco di novità in arrivo...!

    e... come promesso... al TAV !
    appena finito lo SMAU partirà il NS. progetto EX-DEMO e ritiriamo Proiettori e Plasma (NECe SONY 42" e Pioneer 50"), con una soluzione economica interessante!
    i prezzi dovrebbero essere dal 35 fino al 50% in meno!

    Emidio & Co. mi hanno conosciuto al TAV dove abbiamo esposto un Proiettore CRT in Prototipo che potrebbe divenire un'interessante entry-level, e degli interessanti duplicatori di linea della Zinwell (li distribuisce Microtask Imaging!) e proprio in questi giorni mi hanno detto che stanno testando un nuovo modello con sintonizzatore TV che dovrebbe proprio risolvere il probleme dei plasma o dei proiettori collegati come monitor!

    Già tre miei amici negli scorsi due mesi hanno provato i primi Pioneer 502 che gli ho dato e li hanno installati con uno zinwell (costa a listino €475...!) e sono soddisfattissimi! Ti assicuro che la qualità delle immagini migliora notevolmente e per un plasma é una panacea anche per i segnali televisivi o sat!

    se ti interessa contattami.

    Paul 338-7602300


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •