Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info su CRT barco

info su CRT barco

Salve a tutti,
    premetto che dei videoproiettori CRT ne conosco solo la forma.
    Sarei intenzionato ad entrare nel mondo dei CRT e ho notato che molti parlano bene del Barco G808, per cui sarei intenzionato ad aquistarlo.
    Ho alcuni dubbi da chiarire:

1) Io vorrei proiettare una base dello schermo (in rapporto 16/9) con base che vari tra 2 e 2,5m in condizioni di buio assoluto.
    Non sò se per questa grandezza il G808 è sprecato, per cui andrebbe bene anche un Barco CINE7 (risparmiando cosi’ del buon denaro).

2) Per un buon G808 con tubi in ottime condizioni (meglio a 0 ore), quanto dovrei spendere comprandolo in Italia, meglio se dà uno di fiducia in modo che possa fornirti anche assistenza futura ?

Vi sarei grato anche di segnalarmi se siete a conoscenza di negozi o uomini di fiducia che mettono in vendita questi due modelli di CRT usati.

Saluti e grazie
    Maxint75

Partiamo da alcune considerazioni:

Dalle tue parole devo intendere (è così?) che tu abbia già fatto una scelta di categoria optando per i CRT.
    Bene, per la dimensione della immagine che intendi proiettare vanno benissimo sia i 7 che gli 8 pollici quindi il consiglio è che, per iniziare, potresti rivolgerti ad un buon Cine 7 usato (se ne parla in altri thread) e risparmiare qualcosa. Un 808 è più impegnativo ma, ovviamente fornisce risultati più appaganti.

Per comprare usato in Italia puoi rivolgerti ai soliti noti (fai qualche ricerca su questo forum) e dare una occhiatina nel Mercatino.

Vpr usati a 0 ore significa che sono ritubati, fai molta attenzione ai soggetti dai quali compri.

Saluti
    Luca

Ciao Luca,
    ti ringrazio per avermi dato delle dritte.

Un buon CRT sarebbe il mio obiettivo , però non nego il timore che ho nell' acquistarlo.
    Questi timori risiedono nel fatto che ho visto che è molto complicato già posizionarlo a soffitto (peso, allineamento staffe, angolo,ecc) poi non ne parliamo della taratura (premetto che nella mia zona "Benevento" e dintorni non credo ci sia nessuno competente in materia) per cui dovrei cercarla di farla io (ovviamente con tanto aiuto da parte di un esperto).
    Ma la taratura e veramente tanto complicata ? (cercando di non rovinare il vpr).
    Già che mi trovo avrei altri quesiti da porti:

1) Per vedere i DVD in 16/9 e i programmi SKY in 4/3 (poiché mi sembra che i vpr CRT non forzano l'immagine come i televisori a tubi catodici o i vpr digitali e quindi sparano il formato cosi come arriva dalla fonte) dovrei attrezzarmi con 2 schermi per evitare che i programmi in formato 4/3 vengano proiettati fuori dallo schermo ?

2) Dove si apprezzano realmente gli effetti di un duplicatore/triplicatore di linea ? E’ superfluo se si utilizza un lettore DVD con uscita progressiva (Denon 2800 MKII) ?

Infine sarei intenzionato a rivolgermi a Berti Simone per l’ acquisto, il quale da come ho potuto capire è un vero esperto nel settore e per cui penso sia affidabile.

Saluti e grazie
    Massimiliano

maxint75 ha scritto:
    ...cut...Un buon CRT sarebbe il mio obiettivo , però non nego il timore che ho nell' acquistarlo...cut...
    E fai bene; l'acquisto di un Vpr deve essere ben ponderato.

Questi timori risiedono nel fatto che ho visto che è molto complicato già posizionarlo a soffitto (peso, allineamento staffe, angolo,ecc) poi non ne parliamo della taratura (premetto che nella mia zona "Benevento" e dintorni non credo ci sia nessuno competente in materia) per cui dovrei cercarla di farla io (ovviamente con tanto aiuto da parte di un esperto).
    L'installazione fisica di un CRT non è di per sè "complicata" ma è più scomoda rispetto ad un altro proiettore a causa delle dimensioni e del peso. Tutte le accortezze da seguire sono le stesse (leggasi allineamento, squadra, etc.etc.) degli altri proiettori.
    Quanto alla taratura, sarà necessaria MOLTA pazienza e passione ma vedrai che con un pizzico di esercizio troverai il bandolo della matassa. La questione è sempre la stessa: se vuoi un proiettore plug and watch, allora un digitale è d'obbligo; se vuoi costruirti l'immagine in step successivi sudando non poco all'inizio, allora orientati per un CRT.

Ma la taratura e veramente tanto complicata ? (cercando di non rovinare il vpr).
    Il Vpr non si rovinerà mai con una taratura sbagliata (salvo casi eccezionali di sbordatura del raster); al massimo vedrai da schifo ma col tempo metterai le cose a posto.

1) Per vedere i DVD in 16/9 e i programmi SKY in 4/3 (poiché mi sembra che i vpr CRT non forzano l'immagine come i televisori a tubi catodici o i vpr digitali e quindi sparano il formato cosi come arriva dalla fonte) dovrei attrezzarmi con 2 schermi per evitare che i programmi in formato 4/3 vengano proiettati fuori dallo schermo ?
    Viste le domande che poni, il mio consiglio è quello di leggerti un pò di messaggi di questo forum (sopratutto quelli vecchi) dove si discute delle basi della videoproiezione.

Non hai certamente bisogno di due schermi per poter guardare filmati e video in 16/9 o in 4/3.

Semplicemente dipenderà dallo schermo che acquisterai: se avrà un formato 1.33 allora semplicemente otterrai una immagine 16/9 avente la stessa larghezza del 4/3 ed altezza ridotta. Se invece acquisterai uno schermo 16/9, il 4/3 verrà inscritto e, ovviamente, avrà stessa altezza e base ridotta.
    In pratica, in base allo schermo che acquisterai, inscriverai l'altro formato nei margini forniti dallo stesso.

2) Dove si apprezzano realmente gli effetti di un duplicatore/triplicatore di linea ? E’ superfluo se si utilizza un lettore DVD con uscita progressiva (Denon 2800 MKII) ?
    Dipende da molti fattori (distanza di visione, dimensione dello schermo, dimensione dei tubi del Vpr).Ti consiglio, per prima cosa, di leggere qualche guida sui segnali progressivi (ce ne sono a miriadi sulla rete).

Infine sarei intenzionato a rivolgermi a Berti Simone per l’ acquisto, il quale da come ho potuto capire è un vero esperto nel settore e per cui penso sia affidabile.
    Di veri esperti (direi appassionati)nel settore ce ne sono diversi.
    Simone, come altri, è un operatore commerciale.
    Saluti
    Luca

Scusa Luca , ma mi ritieni poco appassionto e molto operatore?

maxint75 ha scritto:

Saluti e grazie
    Massimiliano

Vai assolutamente sul sicuro.

A mio parere e di molti altri, Simone è molto più appassionato che venditore.

E' paziente, sempre disponibile e gentilissimo (te lo dice un gran rompi....)

Mi ha installato 3 proiettori...........

penso di conoscerlo bene (ormai ha le chiavi di casa mia)!!!!!!!

homecinemasolutio ha scritto:
    Scusa Luca , ma mi ritieni poco appassionto e molto operatore?
    Simone, non vorrei avessi frainteso.
    Non ho scritto da nessuna parte che ti ritengo poco appassionato.

Ho semplicemente precisato a Massimiliano che sei un operatore nel mercato HT e non un semplice appassionato; la cosa ti conferisce un valore aggiunto, non un minus come lo hai inteso tu.

La precisazione serviva per far capire a Massimiliano che la affidabilità non è un parametro legato alla esperienza.

Un operatore è affidabile quando si conquista la fiducia sul mercato (come hai fatto tu), e non solo perchè ha esperienza.
    Tutto qui.
    Saluti
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •