Eccomi qui Saba!! Questo è un argomento che mi interessa molto...visto che sai che uso 3 metri di base con un CRT e stò lavorando allo schermo nuovo da 3,3 mt.
Inoltre mi fà molto piacere che con le misurazioni, confermi ciò che ho già affermato in tempi non sospetti nel forum.. cioè che un 9" LC in ambiente controllato...ti abbronza anche con schermi di grandi dimensioni.
Confermo anche quanto detto da Flex63blu..... alzare il gamma è un fattore indispensabile non solo per la luminosità, ma per evidenziare tutti i dettagli e ottenere l'immagine migliore. Avere un gamma elevato non vuol dire rinunciare al nero, anzi! Con il CRT si può avere tutto... dettagli alle basse luci e nero tombale. Per ottenere tanta luminosità occorre alzare la frequenza di scansione o il numero di linee sullo schemo. Con un 9" per fare 3 metri di base serve minimo un 1080P 60HZ.... i 50 e i 48HZ non sono abbastanza per garantire la luminosità necessaria ad avere la dinamica adeguata ed auspicata.
Il CRT ha delle potenzialità enormi e molto del risultato dipende non solo dalla sua taratura, ma molto anche dalla qualità del segnale....e dulla sua corretta elaborazione.
Saba... pendo dalle tue labbra.... spiega...spiega!!