|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio acquisto CRT o DLP ???
-
27-07-2004, 10:40 #1
Junior Member
consiglio acquisto CRT o DLP ???
Salve a tutti,
mi presento sono Massimiliano e sono un appassionato di home theater e la foto allegata può dimostrare il mio livello di passione (..o pazzia ?).
Dalla foto compare un elemento un pò inadatto alla sala e cioè il televisore, infatti sarei deciso a sostituirlo con un bel videoproiettore.
E qui che chiedo gentilmente un po’ di aiuto e collaborazione, rivolgendomi a coloro che hanno esperienza in tal campo.
La mia sala è piuttosto piccola (Largh. 3.9m Lungh. 4.25 Alt. 3m) e a me sarebbe piaciuto installare uno schermo 16:9 con base di almeno 2m.
Come budget non vorrei superare i 5000euro e quindi penso di puntare su un prodotto usato.
Si sà che i CRT sono il top come prestazioni però quello che mi assilla è:
1) Tenendo conto che il futuro è il DLP,ecc, acquistando un CRT tra 6 o 7 anni troverò ancora i pezzi di ricambio (specialmente i tubi) o mi ritroverò con un scatolone da buttare ?
2) Poiché i CRT sono a ottica fissa riuscirò con un CRT ad ottenere un immagine con base di almeno 2 m ?
3) E’ vero che hanno bisogno di taratura annuale ?
Infine volevo chiedere un consiglio sulla scelta di un buon CRT (anche se non di recente costruzione) e anche eventuali annunci o siti che conoscete.
…Io sarei interessato ad un Barco cine 7 ma non credo di trovarlo a quella cifra...
Saluti Max
-
27-07-2004, 10:51 #2
Junior Member
foto
Dimenticavo la foto!!!
-
27-07-2004, 11:09 #3
Advanced Member
Con 5000 euro ti porti a casa un 8" con tubi nuovi!
-
27-07-2004, 11:13 #4
Senior Member
CRT for ever!
ritengo che con quel budget tu riesca a trovare delle buone occasioni; tanto per citare qualche nome potresti rivolgerti a Simone Berti o fuori dai confini nazionali a CRT Projectors in Inghilterra o Curt Palme in Canada. Quest'ultimo vende anche su E-bay e in questo momento ha fuori parecchie proposte interessanti. Ovvio che dal Canada devi calcolare nella spesa IVA e dazi vari negli altri casi no. Io ho comprato da CRT Projectors un Sony D50 nuovo (o meglio usato a km 0) ed ho trovato un trattemento ottimo. Sono Dealer Barco ed hanno sempre qualche occasione interessante specie (in questo momento) per degli 8" (perchè no?). Circa i ricambi non sembra per ora ci debbano essere problemi di qui a 5/6 anni. D'altra parte vi sono già dei digitali di cui non si trovano più le lampade o il cui costo è talmente elevato da non rendere conveniente la sostituzione. Inizia a fare le tue valutazioni e facci sapere
Saluti
-
27-07-2004, 11:31 #5
Re: foto
maxint75 ha scritto:
Dimenticavo la foto!!!
beh! considerando che:
- hai un ambiente dedicato;
- non hai (mi sembra) problemi di oscuramento,
il crt mi sembra d'obbligo
le domande:
1) Tenendo conto che il futuro è il DLP,ecc, acquistando un CRT tra 6 o 7 anni troverò ancora i pezzi di ricambio (specialmente i tubi) o mi ritroverò con un scatolone da buttare ?
probabilmente troverai ancora pezzi di ricambio e cmq si tratta di oggetti generalmente riparabili... cmq, tra 6 o 7 anni un eventuale digitale acquistato nuovo ora sara' probabilmente gia' nel cassonetto... peraltro il futuro sara' magari si' dlp ma... tre chip...
2) Poiché i CRT sono a ottica fissa riuscirò con un CRT ad ottenere un immagine con base di almeno 2 m ?
grosso modo per ogni metro di base proiettata, la distanza lenti frontali/schermo e' pari a 1,5m. quindi, ad es, 2,2m di base, distanza lenti/schermo circa 3,3m, potrebbe essere ok per il tuo caso.
... magari... diciamo che dovresti metterci probabilmente le mani un po' piu' spesso... cmq, fatta una buona taratura iniziale, quelli successivi sono solo piccoli aggiustamenti.
crt in vendita li trovi anche qua'. ti consiglierei di non scendere al di sotto di un 7 pollici che agganci almeno i 32Khz. cmq, mni sembra che tu abbia mire superiori
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-07-2004, 11:38 #6
Senior Member
Come budget non vorrei superare i 5000euro e quindi penso di puntare su un prodotto usato.
Si sà che i CRT sono il top come prestazioni
Ovviamente una volta che avrai scelto il modello esatto guarderai le tabelle relative per avere la distanza esatta.
Tieni conto della lunghezza del proiettore (da 60 a 100 cm) e dell'eventuale spazio necessario dietro al prj per connessioni e regolazioni.
Nel tuo caso avresti dalle lenti al muro posteriore 125 cm: secondo me potresti farcela
Infine volevo chiedere un consiglio sulla scelta di un buon CRT (anche se non di recente costruzione) e anche eventuali annunci o siti che conoscete.
Ricorda anche che un digitale lo attacchi e va mentre la taratura di un crt non si fa in 5 minuti e prendendolo nuovo probabilmente hai la possibilita' di avere un tecnico a casa tua per l'installazione.
ciao
Max
P.S. Io non sono un esperto ma ho appena preso un crt. Per ora proietta solo delle strane luci sul muro... pero' mi sto' divertendo un sacco
-
27-07-2004, 11:40 #7
Senior Member
Eccheccavolo... sono veramente lento a rispondere !
Quando ho cominciato a scrivere non c'era nemmeno una risposta
ciao
Max
-
27-07-2004, 13:19 #8
Senior Member
Ciao,
peccato che hanno appena finito l'offerta (solo per il Forum)della Maxivideo, dove con 3990,00 ti portavi a casa il top di gamma nuovo, ossia il DPM 2000 DCX.
Io fossi in tè, e se ti interessa, proverei a mandere una E-mail alla Maxivideo, non si sa mai......
Complimenti per la saletta(leggermente invidioso)
Eddy