|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Crt Nec
-
23-07-2002, 13:11 #1
Operatore
Crt Nec
Salve,
qualcuno li conosce o sa qualcosa a loro riguardo (credo che la sigla sia PG 6 o 6000...).
Se si potete indicarmi siti prezzi ecc. ecc.?
Grazie.
Vincenzo
-
23-07-2002, 21:23 #2
Senior Member
NEC CRT
Ciao!
ti posso dire che:
La serie PG6000, 6100, 6200 e PG9000, 9100, 9200
altresi denominati PG6, PG6 plus e PG6 extra (idem per i PG9)
sono dei PJ con tubi NEC, che io sappia non più prodotti o facilmente reperibili in giro. C'è un sito americano dove dicono di poterli rigenerare, ma al momento non lo trovo.
Il PG6000 è un 7" con 800lm, aggancia i 61Khz e 1280x1024, telaio tutto digitale, lenti HD6ML, 100 memorie, e... l'unico 7" con fuoco elettromagnetico che ho mai visto.
Famoso anche in AVS forum per la colorimetria un pò ammiccante ma secondo me molto buona, non troppo rumoroso, ingressi composito, super ed RGBHV.
Gestibile via RS232 sia per le tarature che per il funzionamento con l'apposito programma.
il 6100 (o PG6 PLUS) dovrebbe avere in più solo l'ingresso per L'ACAT, che è la telecamerina per la convergenza automatica e dovrebbe arrivare a 65 KHz, il PG6 EXTRA dovrebbe avere altri tubi perchè arriva a 1000 lm
Sulla serie 6 è solo opzionale la scheda di covergenza a punti (100)!!!
Serie 9 stessa cosa solo 90-95 Khz, 1600x1200, covergenza a punti on board.
Trovi queste identiche macchine marchiate anche General Electric e Runco.
Alcuni links:
http://www.hammerheadtech.com/Mercha...g+%28PG6000%29
http://www.snaggs.com/projector/disp...&pagetitle=NEC
http://freebrd.com/manuals.html
Spero di esserti stato utile
Ciao
-
23-07-2002, 21:31 #3
Senior Member
dimenticavo
dimenticavo:
http://www.necvisualsystems.com/appl...edProducts.cfm
qui trovi gli users manuals, per le prime info credo ti possano bastare
ciao
-
22-09-2004, 15:01 #4
Senior Member
Ciao a tutti,
Se la scheda di covergenza e' opzionale , all'ora esattamente che funzione ha?
Che vantaggi porta ?
grazie
Roberto
-
22-09-2004, 15:44 #5
Senior Member
Forse
è "allora" e non "all'ora" che dici?
Saluti
-
22-09-2004, 16:24 #6robygiovi ha scritto:
Se la scheda di covergenza e' opzionale , all'ora esattamente che funzione ha?
Che vantaggi porta ?
non è la scheda di convergenza che è opzionale, ma la scheda di convergenza digitale per punti. La versione base ha una scheda analogica con una serie di trimmer per regolare la convergenza con giravite e taaaanta pazienza.:o
La scheda di convergenza per punti ti permette di farla da telecomando, suddividendo lo schermo in zone di intervento ben definite (sul nec addirittura 100).
Sull'efficacia dei due metodi non mi esprimo, ma è fuor di dubbio che fare una convergenza con una scheda digitale è veramente semplice, enormemente più semplice che con una scheda analogica.
Ciao
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
22-09-2004, 19:01 #7
Senior Member
Scusa Giancarlo,
ma vorrei dissentire su questa affermazione:
gianka ha scritto:
La versione base ha una scheda analogica con una serie di trimmer per regolare la convergenza con giravite e taaaanta pazienza.:o
Niente a che vedere con trimmer vari!
Quello in opzione è il controllo della covergenza "a punti" che sono 100 in questo caso!
Buona norma, per ottenere tarature stabili e senza "stressare" l'elettronica, è quella di utilizzare il meno possibile questa.
Infatti anche senza la scheda a punti và perfettamente in convergenza, con un pò di lavoro in più e con molta precisione nel montaggio e nelle regolazioni meccaniche, che cmq sono cose fondamentali per un corretto utilizzo di un CRT
Ciao
Marco
-
22-09-2004, 22:47 #8archimede ha scritto:
Infatti anche senza la scheda a punti và perfettamente in convergenza, con un pò di lavoro in più e con molta precisione nel montaggio e nelle regolazioni meccaniche, che cmq sono cose fondamentali per un corretto utilizzo di un CRT
Un piacere leggerti, non ti prendo per i fondelli. Dico davvero.
Adesso che hai finito di dare lezioni sui NEC, vai subito a metterti in lista per il raduno Friulano .. su su !!
Mandi!
Alberto
P.S. Prima o poi passo a vedere il "pupo" ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-09-2004, 22:49 #9
Re: Crt Nec
Pick Up HiFi PA ha scritto:
Salve,
qualcuno li conosce o sa qualcosa a loro riguardo (credo che la sigla sia PG 6 o 6000...).
Se si potete indicarmi siti prezzi ecc. ecc.?
Grazie.
Vincenzo
anche quest'anno non sono riuscito a beccarti al TAV ... come stai? Tutto bene spero, si??
Cosa bolle in pentola con questi NEC ??
Dicci dicci dai ... che siamo curiosi !
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2004, 06:15 #10
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Maestro !!
Un piacere leggerti, non ti prendo per i fondelli. Dico davvero.
Adesso che hai finito di dare lezioni sui NEC, vai subito a metterti in lista per il raduno Friulano .. su su !!
Mandi!
Alberto
P.S. Prima o poi passo a vedere il "pupo" ...
per il Nec, non è una "lezione"ma mi sentivo di precisare.....
il "pupo" stà aspettando il controsoffitto per essere issato...
spero presto!
ciao
Marco
-
23-09-2004, 06:18 #11
Senior Member
Re: Re: Crt Nec
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Vincenzo,
anche quest'anno non sono riuscito a beccarti al TAV ... come stai? Tutto bene spero, si??
Cosa bolle in pentola con questi NEC ??
Dicci dicci dai ... che siamo curiosi !
Mandi!
Alberto
forse ti è sfuggita la data del post di Vincenzo!
E' un pò che non scrive qui!
Ciao
Marco
-
23-09-2004, 08:26 #12archimede ha scritto:
...
Tutti i NEC serie PG6/9 hanno la convergenza digitale da telecomando!!
...
Ho confuso i proiettori...
ho ancora bisogno di ferie!
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
23-09-2004, 09:18 #13
Re: Re: Re: Crt Nec
archimede ha scritto:
Alberto,
forse ti è sfuggita la data del post di Vincenzo!
E' un pò che non scrive qui!
Ciao
Marco
non l'avevo proprio letta. E mi era sembrato un attimo strano data la latitanza del nostro ... ma era tardi ieri sera (controlla l'ora) e non ci ho fatto caso!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)