|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Domanda HDFury2 e Gammax
-
28-12-2010, 12:41 #1
Member
Domanda HDFury2 e Gammax
Salve a tutti, vi espongo un problema: da qualche tempo sto usando un moome "hdmi v1.3 processor" che non so bene quello che sia, dato che ha il black boost da dipswitch, ma non dovrebbe essendo un v1. Ma tant'è, sono venuto in possesso di un Fury2 + Gammax, ma mi danno uno strano problema, quando collego il cavo all'uscita sia dell'uno che dell'altro, oppure insieme, si spengono!!! Il cavo che uso è un rgbhv broadcast lungo 6/7 metri, e col moome non da problemi. Devo specificare che il cavo ha le masse in comune, che questo crei problemi al fury gammax ma non al moome?? Di alimentatori ne ho due, provati tutti e due, e insieme, ma nessun risultato. Che faccio?
-
30-12-2010, 20:13 #2
Member
Ciao,
io utilizzo più o meno la stessa configurazione, HDfury2+Gammax, cavo RGBHV da 7mt, senza problemi.
Nel mio caso però alimento solo l'HDFury2 e non il Gammax, perché l'alimentazione viene "passata" al Gammax.
Però non ho capito cosa intendi con: collego il cavo all'uscita sia di uno che dell'altro?
La mia configurazione prevede:
scheda video Hdmi-> cavo Hdmi 1 mt -> HDfury2 -> Gammax (direttamente uno sull'altro senza cavi)-> cavo rgbhv->proiettore.
Simone
-
02-01-2011, 14:23 #3
Nel mio caso hdfury 1 e gammaX entrambi alimentati, con cavo rgbhv in dotazione del fury: tutto OK.Fai una prova con un'altro cavo. Potrebbe trattarsi di un'incompatibilità tra l'ingresso (scheda rgbhv) del proiettore e il Fury?
Hai fatto una prova senza collegare il gammaX?
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
04-01-2011, 02:21 #4
Member
Problema risolto, nei giorni scorsi mi sono rimesso in santa pace a saldare un rgbhv con tutte le masse separate, e guarda caso tutto funziona!! Ergo, sia il Fury2 che il Gammax necessitano di un cavo del genere, per deduzione dato che il moome funzionava correttamente. Per quanto riguarda l'alimentazione, qualcuno di voi sa se alimentare sia il fury che il gammax è corretto?
Ipotesi: che in uno dei pin di massa passi il +5v necessario al gammax e quindi messo a massa cortocircuita??
Saluti a tutti!
-
04-01-2011, 19:51 #5
Member
Ciao,
dal sito del produttore:
"The included power supply is not needed when the GammaX is used with the HDfury2, simplifying the cables and connections. (The power supply is needed for HDfury, HDfury Gamer Edition, or other RGB source users)."
Penso sia abbastanza chiaro, che non serve alimentare il GammaX ma solo il Fury2.
Simone