Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

X Emidio: che ne dici del nuovo LCD Sanyo PLC SW 20 E ?

Se non riuscissimo a riparare bene il mio Sanyo il tipo dove l'ho comprato mi ha proposto semmai o un Mitsubishi che dice di avere con l'entrata svideo o videocomposito una rielaborazione dell'immagine in S RGB che dice essere fenomenale (anche se a me lascia perplesso) considerato il fatto che non sento molto parlare della Mitsubishi...

Oppure il nuovo Sanyo PLC SW 20 E che dovrebbe sostituire il mio Sanyo PLV 30 come il Sanyo PLV 70 ha appena sostituito il PLV 60.

Solo che leggo che pur avendo 1000 ansi lumen rispetto al mio che ne ha 500 mi pare (ma tanto nell'home theatre la luce non serve),
    ha un rapporto di contrasto minore di 350:1 rispetto al mio che ha 400:1 . Questo quanto può contare nella risoluzione dell'immagine?

Leggo che ha una nuova circuitazione RGB e progressive scan, però a parte il prezzo molto vantaggioso (a listino 1780 € + IVA, quindi di listino circa 2000 €) mi lascia nel dubbio perchè non vorrei che non fosse rispetto al mio pensato per l'home theatre.

Tu per caso pensi di recensirlo prossimamente su HTDV o mi sapresti dare qualche delucidazione?
    Il link è questo:

http://www.adeogroup.it/adeo/index.html

Grazie

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: X Emidio: che ne dici del nuovo LCD Sanyo PLC SW 20 E ?

Aggiungo anche il collegamento al testo PDF così che vedi meglio

http://www.adeogroup.it/adeo/adeoimg/pdf/SW20_XW20.pdf

Grazie

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

L'ho conosciuto qualche giorno fa e lo troverai sicuramente su Digital... Se avrai un pochino di pazienza

Emidio

ASPETTA!!!

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    L'ho conosciuto qualche giorno fa e lo troverai sicuramente su Digital... Se avrai un pochino di pazienza

Emidio
    Ti butto nello stagno sta news avuta direttamente dalla Adeo Group distributrice della Sanyo!

Il vero successore del mio Sanyo PLV30 (è ancora in sala operatoria ) come il Sanyo PLV70 lo è del Sanyo PLV60 deve ancora uscire e per l'esattezza a novembre e sarà il

SANYO PLV-Z1

appositamente studiato per l'home cinema e che verrà proposto dicono a un prezzo di battaglia per raggiungere la vetta in quella fascia di miglior rapporto qualità prezzo.

Mi hanno anticipato solo qualche dato come il sempre importante

zoom manuale (il raggio di tiro dovrebbe essere lo stesso)
    obbiettivo spostabile su e giù (nuovo design)
    contrasto di 800:1
    700 ansi lumen
    le sempre importanti uscite component
    nuova circuitazione progressive scan

Ora, se riescono a ripararmelo abbastanza, anzi io spero bene (il pixel con il mio schermo da 70 pollici essendo in basso a sinistra fuori dal 16/9 non lo vedo già a 2,5 metri) comincio a risparmiare per questo nuovo piccolo mostro!
    ops... dopo la macchina ovviamente

Body

LCD... ancora?

Ciao,

ma sei proprio sicuro, nel caso cambierai il tuo Sanyo, di non voler valutare per niente il gioiello della Plus: il Piano 3200. Comuqnue, nell'attesa, ho anche inserito sul forum le foto che ho fatto. Non sono alterate e pertanto ti consiglio caldamente di dare una occhiata al luvello di nero e dettaglio. Per l'arcobaleno, ti garantisco che collegato in progressivo io ancora non lo ho mai visto.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.dvdplanet.it

DLP ancora????

Originariamente inviato da Aldo Torroni
    Ciao,

ma sei proprio sicuro, nel caso cambierai il tuo Sanyo, di non voler valutare per niente il gioiello della Plus: il Piano 3200.
    Aldo Torroni
    Ma in che lingua ve lo devo far capire che io vedo l'effetto arcobaleno??
    E in quei pochissimi DLP dove mi sembra di non vederlo vivrei con l'ansia di vederlo e non mi godrei alcun film!

E adesso non tiratemi fuori i CRT...

Body

Re: DLP ancora????

Originariamente inviato da Body
    ... Ma in che lingua ve lo devo far capire che io vedo l'effetto arcobaleno??
    Eddài Body

Ma che ne poteva sapere Aldo della tua proverbiale velocità dei muscoli oculo motori???

Emidio

P.S.

Hai mai provato a bere un po' di "alcolici" prima di una visione di un DLP? Dicono sia mooolto rilassante

Re: Re: DLP ancora????

Eddài Body
    Ma che ne poteva sapere Aldo della tua proverbiale velocità dei muscoli oculo motori???
    Emidio

P.S.

Hai mai provato a bere un po' di "alcolici" prima di una visione di un DLP? Dicono sia mooolto rilassante
    ROTFL Se bevo guarda che l'alcool non lo reggo e di schermi finisce che ne vedo 2

E dai, dimmi che mi recensisci il nuovo Sanyo PLV-Z1 quando esce?

Così poi mi fai venire la scimmia e me lo accatto!
    Scherzi a parte tu stesso avevi visto le capacità del Sanyo PLV60 da te recensito no? Anche io lo vidi all'opera quando scelsi il Pioneer 737 e pensa che aveva un contrast ratio di 700:1
    Questo ce l'avrà di 800:1 !!

Vai Emidio, vai!!

Body

Arcobaleno...

Oddio...

a meno che te non veda 100 frame al secondo come i supereroi... anche io sui vecchi DLP lo notavo parecchio l'effetto arcobaleno. Dil Dais 450, sull'omonimo seleco di un mio amico (dove col gladiatore non ci potevo credere) etc etc, ma col piano in progressivo non mi e' mai capitato... che ne so, in 50 film magari lo vedrai una volta... forse. Non so, io ti consiglio di fare una visione accurata del giocattolo al massimo delle sue possibilita'! Magari se passi a roma

Ciao.

Aldo Torroni

Re: Arcobaleno...

Originariamente inviato da Aldo Torroni
    Oddio...

a meno che te non veda 100 frame al secondo come i supereroi... anche io sui vecchi DLP lo notavo parecchio l'effetto arcobaleno. Dil Dais 450, sull'omonimo seleco di un mio amico (dove col gladiatore non ci potevo credere) etc etc, ma col piano in progressivo non mi e' mai capitato... che ne so, in 50 film magari lo vedrai una volta... forse. Non so, io ti consiglio di fare una visione accurata del giocattolo al massimo delle sue possibilita'! Magari se passi a roma

Ciao.

Aldo Torroni
    Ma io sono un supereroe!!
    Grazie per l'invito, a Roma sta mio fratello, se passo te lo faccio sapere;
    ho anche altri due amici appassionati di HT là..

Guarda che io l'HTPC non lo voglio usare se ti riferisci a quel tipo di progressivo, ma comunque non escono tutti gli LCD e i DLP in progressivo?

Body

SANYO PLV-Z1

....E 27 DB DI RUMOROSITA' DELLA VENTOLA IN DARK MODE.
    BODY, HO TROVATO QUESTO SITO TEDESCO CON TANTO DI FOTO:
    http://big-screen.de/sanyo_plv_z1.htm
    CIAO

Re: SANYO PLV-Z1

Originariamente inviato da cla66
    ....E 27 DB DI RUMOROSITA' DELLA VENTOLA IN DARK MODE.
    BODY, HO TROVATO QUESTO SITO TEDESCO CON TANTO DI FOTO:
    http://big-screen.de/sanyo_plv_z1.htm
    CIAO

X Cla66: grazie, mitico!! Però cosa dovrei cambiare schermo visto che anche qui leggo che a sti maledetti 3 metri ti dà 100 pollici di schermo? Ma i pannelli cosa sono nativi 16/9?
    Al limite a 2,7 metri non so se riuscirei a farci stare l'immagine dentro un 160 X 120

X Emidio: RECENSIONE! RECENSIONE!

Body

Re: Re: SANYO PLV-Z1

Originariamente inviato da Body
    ...Ma i pannelli cosa sono nativi 16/9?...
    Come potrai chiaramente desumere dal testo che riporto qui in basso (tratto direttamente da: www.sanyo.co.jp ), il nuovo PJ utilizza il pannello in 16:9 nativo dalla risoluzione di 960x540.
    Perché proprio 540 linee? Semplice: è scritto proprio nelle ultime due righe;
    540 è esattamente la metà di 1080, che è la risoluzione dell'alta definizione giapponese. In questo modo le immagini possono essere riscalate da 1080 a 540 linee nel modo più indolore possibile.

Anyway un po' di pazienza Body: vedrai che non dovrai attendere così tanto per vedere una recensione di questo PJ

Emidio

P.S.

Il sito internet del Sanyo LP-Z1 è a questo indirizzo:

http://www.sanyo-lcdp.com/z1/

Re: Re: Re: SANYO PLV-Z1

Come potrai chiaramente desumere dal testo che riporto qui in basso il nuovo PJ utilizza il pannello in 16:9 nativo dalla risoluzione di 960x540.
    Perché proprio 540 linee? Semplice: è scritto proprio nelle ultime due righe;
    540 è esattamente la metà di 1080, che è la risoluzione dell'alta definizione giapponese. In questo modo le immagini possono essere riscalate da 1080 a 540 linee nel modo più indolore possibile.
    Anyway un po' di pazienza Body: vedrai che non dovrai attendere così tanto per vedere una recensione di questo PJ

Emidio

P.S.
    Il sito internet del Sanyo LP-Z1 è a questo indirizzo:
    http://www.sanyo-lcdp.com/z1/
    GRANDE!!

Sapevo che anche questo prodotto della Sanyo come fu per il PLV-60 non ti avrebbe lasciato indifferente!

Comunque stasera andando su un sito interessante (ti riporto l'indirizzo)

http://www.son-video.com/Conseil/Hom...j=SANYOPLCSW20

che trovai per calcolare la distanza del PLC Sw20 della Sanyo dallo schermo
    notavo che con proiettori come l'Epson PTW100 che ha le matrici in 16/9 sì che a 3 metri mi dà 100 pollici, ma vedendo attentamente non ho 3 metri di distanza, bensì 2,70 e avrei un'immagine che rientrerebbe nel mio schermo 160 X 120 (il problema stava nella larghezza).
    Invece con il Pana PTA100 sarei più al pelo.

Probabilmente se la sanyo dichiara 100 pollici con il PLV Z1 a 3-3,6 metri a 2,70 dovrei starci dentro abbastanza tranquillo per non smenare a cambiare schermo...

Saluti e grazie

Body

Prego

Emidio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •