|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: crt Arca video Sistem
-
16-06-2004, 16:37 #1
Senior Member
crt Arca video Sistem
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver navigato per qualche giorno nelle Vs.domande e risposte.
Nessuno di voi conosce il crt Data Beam 20 della Arca Video Sistem?
Io l'ho acquistato circa 7 anni fa', premetto e' un 15 Khz di scansione no'tuner, tubi da 7 pollici toshiba raffredati a liquido e lenti Us. delta tac 2.
Ora ho un problema sulla scheda di convergenza analogica, anche dopo aver sostituito tutti i componenti (un pochino di elettronica la mastico) non riesco piu' a tenere ferma la convergenza verticale, notando che dopo un'ora di funzionamento i colori blu e rosso escono uno a destra e l'altro a sinistra del verde con rientro in linea a formare il raster bianco come se fossero comandati da un elastico.
il ciclo è ripetitivo ma lento.
Sapete aiutarmi.
Grazie
-
18-06-2004, 19:12 #2
Sospeso
Re: crt Arca video Sistem
Dender ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver navigato per qualche giorno nelle Vs.domande e risposte.
Nessuno di voi conosce il crt Data Beam 20 della Arca Video Sistem?
Sapete aiutarmi.
Grazie
-
19-06-2004, 17:56 #3
Senior Member
Grazie Max connery,
pultroppo e dico pultroppo, lo proprio acquistato da lui e dopo averlo contattato per la riparazione mi son sentito un preventivo un pochinoesagerato, ci compro un lcd.
Per questo motivo cerco un esperto in elettronica, altrimenti non mi resta che buttarlo, peccato, ha i tubi che sono al 90%, pero posso farlo a pezzi e venderlo che ne dici?
Ciao e grazie ancora.
-
21-06-2004, 10:03 #4
Ciao ,
io abito in provincia di Milano.
Ho un CRT di quelli in cantina , e' fermo da parecchi anni ma funzionava ancora.
Se ti interessa lo puoi venire a prendere e' omaggio , non so' di dove sei.
Magari puoi utilizzare alcune parti come ricambio.
Antonio
-
21-06-2004, 14:32 #5
Sospeso
L' offerta di ciuchino direi che è da accettare al volo, poi comunqie cerca di sostituire le lenti perchè le Delta 2 fanno veramente pena. Almeno delle tac4.
-
21-06-2004, 19:25 #6
Senior Member
Grazie Ciuchino,
ti confermo che accetto molto volentieri la tua offerta.
(impossibile rifiutarla)
Per adesso ti dico ancora grazie e ti invio la mia E-mail in forma privata.
Risposta a Max Connery,
Per quanto riguarda la sostituzione delle lenti, sarebbe ok se la spesa vale l'impresa, ma penso che per questa macchina non vadano bene perchè un po di anni fa, ho pulito l'accoppiamento tubo lente ad un seleco di un amico che montava le Tac 3 e provandole sul mio Arca non mettevano a fuoco i bordi dell'immagine, (ho perso mezza giornata provando anche con della rondelle per spessorale).
Spero di riuscire a farlo tirare fino all'arrivo dell'HDTV con l'omaggio di Ciuchino, poi............mano al portafolio e una al CUORE per il salto,(sempre CRT, naturalmente se li fanno ancora).
Grazie a tutti.
Eddy