Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    35

    16:9 32" datemi un consiglio


    Allora vi illustro il problema...
    Posseggo un televisore SONY 32" 16:9 KV32FX65 che ho in salotto, e posseggo anche un SONY WEGA 4:3 21" dove tengo collegata la Playstation 2.
    Il problema sta nel fatto che ho provato ad attaccare la play 2 al 32" ma onestaemente parlando sono rimasto un po' deluso dalla resa dell' immagine...che appare troppo sgranata e spixellata (forse proprio perche' sono abituato a giocare con un 21"). Quindi mi era balzata alla mente l' idea di comprare un televisore 16:9 (100hz) 28" ma sono in molti quelli che me lo sconsigliano in quanto dicono che l' immagine con un 28" è troppo piccola...
    Voi cosa mi consigliate di fare? Io in ogni caso devo prendere un nuovo TV...o 28" o 32" e il prezzo sul quale devo mantenermi è di 1200 euro massimo, che dite? Vale la pena prendere un 28" (consirando anche il fatto che il TV verrebbe anche usato molto spesso per la visione di film in DVD) o me li sconsigliate categoricamente?
    Ad ogni modo facendo il caso che prendo un 28" avevo pensato al PANASONIC TX28PL10
    che ne dite è un prodotto valido o avete altri consigli considerando il budget?
    Grazie in anticipo...
    Ultima modifica di Light; 06-10-2002 alle 14:05

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Probabilmente, parte della tua insoddisfazione deriva dalla visione delle immagini di videogames (molto dettagliate, con riferimenti molto precisi come linee, caratteri dei punteggi etc.) che possono mettere in risalto eventuali difetti di convergenza, messa a fuoco e effetti della tecnologia 100 Hz.

    Gia' con un 50 Hz e 28" di diagonale avresti una visione molto simile al tuo 21" come qualita' del dettaglio e convergenza.

    Nulla da ridire sul Panasonic (molto buono). Per altri suggerimenti non dovrai fare altro che utilizzare il motore di ricerca del forum..

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    35

    Grazie Emidio...
    Allora...ieri ho provato a ricollegare la Ps2 al KV32FX65 e dopo varie e lunghe prove sono arrivato alla conclusione che l' immagine che ne scaturisce (sempre parlando di videogames) non è poi cosi' deludente anzi mi sono dovuto ricredere...e di motlo anche...
    L' unica cosa ovvia che risalta all' occhio, quando si passa da un 4:3 21" ad un 16:9 32" è l' aumentare di aliasing e di flickering che comunque ripeto non aggravavano cosi' tanto la situazione come invece avevo pesnato dopo una breve prova.
    In definitiva mi sono dovuto ricredere e quindi ho risolto il 50% del mio problema, ovvero ho deeciso di buttarmi direttamente su di un altro 32" considerando soprattutto il fatto che il TV lo dovrei usare anche in un modestissimo impianto HT
    Il dubbio adesso è quale degli immumerevoli 32" prendere, considerando sempre il solito bugdet di massimo 1200 €. Ho fatto un po' di giri tra siti forum, recensioni varie ^^ e ho sentito parlare benissimo del SONY KV32LS60:
    , tra l' altro una delle carattersitiche che piu' mi attrae è la presenza di due scart RGB (che farebero proprio al caso mio).
    Voi che ne dite? E' un buon prodotto, per la stessa somma c'e' qualche altro prodotto migliore?
    Vi sarei davvero grato se mi date una mano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •