Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

16:9 32" datemi un consiglio

Allora vi illustro il problema...
    Posseggo un televisore SONY 32" 16:9 KV32FX65 che ho in salotto, e posseggo anche un SONY WEGA 4:3 21" dove tengo collegata la Playstation 2.
    Il problema sta nel fatto che ho provato ad attaccare la play 2 al 32" ma onestaemente parlando sono rimasto un po' deluso dalla resa dell' immagine...che appare troppo sgranata e spixellata (forse proprio perche' sono abituato a giocare con un 21"). Quindi mi era balzata alla mente l' idea di comprare un televisore 16:9 (100hz) 28" ma sono in molti quelli che me lo sconsigliano in quanto dicono che l' immagine con un 28" è troppo piccola...
    Voi cosa mi consigliate di fare? Io in ogni caso devo prendere un nuovo TV...o 28" o 32" e il prezzo sul quale devo mantenermi è di 1200 euro massimo, che dite? Vale la pena prendere un 28" (consirando anche il fatto che il TV verrebbe anche usato molto spesso per la visione di film in DVD) o me li sconsigliate categoricamente?
    Ad ogni modo facendo il caso che prendo un 28" avevo pensato al PANASONIC TX28PL10
    che ne dite è un prodotto valido o avete altri consigli considerando il budget?
    Grazie in anticipo...
    Ultima modifica di Light; 06-10-2002 alle 14:05

Probabilmente, parte della tua insoddisfazione deriva dalla visione delle immagini di videogames (molto dettagliate, con riferimenti molto precisi come linee, caratteri dei punteggi etc.) che possono mettere in risalto eventuali difetti di convergenza, messa a fuoco e effetti della tecnologia 100 Hz.

Gia' con un 50 Hz e 28" di diagonale avresti una visione molto simile al tuo 21" come qualita' del dettaglio e convergenza.

Nulla da ridire sul Panasonic (molto buono). Per altri suggerimenti non dovrai fare altro che utilizzare il motore di ricerca del forum..

Emidio

Grazie Emidio...
    Allora...ieri ho provato a ricollegare la Ps2 al KV32FX65 e dopo varie e lunghe prove sono arrivato alla conclusione che l' immagine che ne scaturisce (sempre parlando di videogames) non è poi cosi' deludente anzi mi sono dovuto ricredere...e di motlo anche...
    L' unica cosa ovvia che risalta all' occhio, quando si passa da un 4:3 21" ad un 16:9 32" è l' aumentare di aliasing e di flickering che comunque ripeto non aggravavano cosi' tanto la situazione come invece avevo pesnato dopo una breve prova.
    In definitiva mi sono dovuto ricredere e quindi ho risolto il 50% del mio problema, ovvero ho deeciso di buttarmi direttamente su di un altro 32" considerando soprattutto il fatto che il TV lo dovrei usare anche in un modestissimo impianto HT
    Il dubbio adesso è quale degli immumerevoli 32" prendere, considerando sempre il solito bugdet di massimo 1200 €. Ho fatto un po' di giri tra siti forum, recensioni varie ^^ e ho sentito parlare benissimo del SONY KV32LS60:
    , tra l' altro una delle carattersitiche che piu' mi attrae è la presenza di due scart RGB (che farebero proprio al caso mio).
    Voi che ne dite? E' un buon prodotto, per la stessa somma c'e' qualche altro prodotto migliore?
    Vi sarei davvero grato se mi date una mano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •