Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Schermo alternativo per il panny

Che ne pensate di un pannello in cartongesso come schermo di proiezione per il Panasonic? Sempre meglio del muro (che poi è verdolino quindi...), no?. E' bianco, liscissimo, non costa nulla e lo dovrebbero vendere nella misura 250x120cm, perfetta per uno schermo 16:9 di 85-90 pollici al massimo come serve a me (da tagliare eventualmente e farci la cornice nera).
    Quali sono invece le controindicazioni? Il guadagno uguale a zero? O che altro? Tutti gli schermi fissi con frame trovati in giro non vengono meno di 300€

Aspetto suggerimenti

Ciao

Sisco

P.S. Il vpr arriva mercoledì mattina!!!
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Il cartongesso ....

è bianco se lo dipingi, perlomeno(si scrive tutto attaccato??? ) quelli che ho usato io per i miei lavori in casa. Però si presta benissimo ad essere pitturato, perchè il cartone grigio che copre sui due lati la lastra di gesso è fatto apposta. E' liscio, un pò pesante, ma potrebbe essere una buona soluzione. Lo si può tagliare come una lastra di vetro incidendolo da un lato con una certa forza con un cutter (taglierino).

Domanda:cos'è uno schermo fisso com FRAME?

Un saluto dal freddo nord e facci sapere del Panny

(mi piacciono le faccine)
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

come dicevo oggi in MP

a Sisco mi sto attrezzando per preparare uno schermo per il Panny da 200 reali in 16:9 intendo provere la soluzione del carton gesso lo dipingo con vernice apposita pensavo di bianco non proprio candido ma con una certa percentuale 15% di grigio lo monterò su un supporto in MDF per dargli rigidità e la cornice nera ancora non ho deciso se farlain legno o direttamente verniciare di nero opaco l'MDF staremo a vedere comunque appena ho qualcosa vi faccio vedre gli sviluppi

un saluto Giona

Se solamente...

...aveste la possibilità di vedere quello che si è fatto Aurel, penso che rimarreste tutti a fauci spalancate per circa tre orette buone!!!!

Prossimamente una foto...quando lo deciderà lui, il MAESTRO!!!!!!

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: come dicevo oggi in MP

Originariamente inviato da giona
    ... e la cornice nera ancora non ho deciso se farla in legno o direttamente verniciare di nero opaco l'MDF staremo a vedere comunque appena ho qualcosa vi faccio vedre gli sviluppi
    se decidi di verniciare l'MDF mi raccomando di dare molte, ma davero tante, mani di fondo aspettare che si asciughino, carteggiarlo per bene (carta vetrata da legno con grana di almeno 180) e poi dargli una, meglio due, mani di finitura.

Data la sua struttura porosa l'mdf è abbastanza difficile da verniciare ma con un pò di pazienza otterrai un ottimo risultato
    Ultima modifica di Guren; 27-11-2002 alle 08:15
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Grazie !!!!

in effetti stavo per chiedere informazioni al mio Falegname che mi fornirà L'MDF e che sfrutterò biecamente per tagliare il tutto a misura adatta

un saluto Giovanni

Io opterei per un grigio chiaro e non un bianco puro. Così quadagni nei neri. Comunque se vuoi uno schermo 16/9 o fai 250x140 o 213x120 ma non 250x120, altrimenti avrai sempre fasce bianche in eccedenza.

E poi che VP hai CRT LCD o DLP? Perchè se hai un LCD e soffri dell'effetto screendoors, allora ti consiglio un fondo non omogeneo grigio chiaro (misto puntini bianche e puntini grigi, es. carta da parati) per mitigarene l'effetto.

Ciao.

Lorenzo le misure

che mi dai sono nette dello schermo e quindi devo aggiungere la cornice nera o sono al lordo ? la cornice avevo pensato larghezza 10 cm , per il VP aspetto il Panny
    Giovanni

Re: Lorenzo le misure

che mi dai sono nette dello schermo e quindi devo aggiungere la cornice nera o sono al lordo ? la cornice avevo pensato larghezza 10 cm , per il VP aspetto il Panny
    Giovanni
    I realtà le misure che ti ho dato sono solo il rapporto 16/9 che deve avere lo schermo riferito alle uniche misure da te indicate base 250 o altezza 120.

Il mio consiglio è quello di istallare il VP prendere un film 16 con rapporto 177:1 o 178:1 (che è il 16/9), proiettare e vedere a che grandezza arrivi, poi misuri e tagli il carton gesso. Mi raccomando non prendere DVD con rapporti 185:1 o 235:1 come riferimento per preparare lo schermo, ma il 177:1 o 178:1, infatti l'immagine negli altri rapporti non copre tutto il 16/9. Il bordo nero è extra, comunque ti consiglio di poiettare x 1/2 centimetro sul bordo nero per avere uno stacco netto.

Se vuoi calcolare invece il tutto solo teoricamente per avere il rapporto 16/9 ti basta prendere la base dello schermo e dividerla per 1,77777777777777777777777777777778 ed ottieni l'altezza, se invece hai l'altezza la moltiplichi per 1,77777777777777777777777777777778 ed ottieni la base.

Non mi hai detto che VP hai se CRT o LCD o DLP.

Ciao

Re: come dicevo oggi in MP

a Sisco mi sto attrezzando per preparare uno schermo per il Panny da 200 reali in 16:9 intendo provere la soluzione del carton gesso lo dipingo con vernice apposita pensavo di bianco non proprio candido ma con una certa percentuale 15% di grigio lo monterò su un supporto in MDF per dargli rigidità e la cornice nera ancora non ho deciso se farlain legno o direttamente verniciare di nero opaco l'MDF staremo a vedere comunque appena ho qualcosa vi faccio vedre gli sviluppi

un saluto Giona
    Non ci posso credere! Sei proprio di Castellamare del Golfo quella siciliana??!! Fantastico! Indovina un pò dove villeggio io? A Scopello! Non mancherà occasione di incontrarci quindi.

Per l'idea del cartongesso sono ovviamente d'accordo con te, credo avrai ottimi risultati. Io purtroppo, per pochissimo tempo a disposizione, ho dovuto rinunciare all'idea del fai da te e mi sono buttato su uno schermo avvolgibile della Sopar spendendo però sempre pochi euro. Quando avrai finito il lavoro fammello sapere che ci vediamo.

Ciao

Sisco
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Benissimo

Sisco per intanto mi sono procurato a Gratis !!!! il carton gesso 250 x 140 Grazie Enzo sto studiando il materiale con cui trattarlo forse userò un fondo da edilizia che puo essere reso grigio n percentuali variabili e non ha resa lucida certo non sò che resa può avere con il Panny ma per ora viva il Bricolage

se dovessi venire a C/Mare avvisami

un saluto Giovanni

Guardatevi questo...

... ecco un progetto DIY non male
    http://members.shaw.ca/danhanson/The...eenproject.htm

per quello che riguarda i teli, ecco qui una prova "fianco a fianco" di diverse tipologie di materiale:
    http://crimdom.net/home-theatre/screens.html

ed inoltre devo ritrovare un link ad un sito che vende vernice per schermi.

aloHa, ed a presto!

Una domanda

Dovendo costruire uno schermo in cartongesso di 300 cm di base di che colore dovrei dipingerlo visto che userò un dlp?
    Intendo proprio i codici colore, non solo la decsrizione del colore, in modo tale che posso farmi fare la tinta dal colorificio.
    Grazie.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •