|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Marquee e problemi di sync
-
26-07-2004, 10:38 #16
Finalmente sabato scorso ho riavuto indietro il mio Marquee riparato.
Ho dovuto spedire il proiettore a Simone Berti, che mi ha riparato la scheda di convergenza verticale, sostituendo un bel po' di componenti (condensatori, resistenze, finali di potenza, DAC...) e dando un'occhiata in giro per altre piccole regolazioni.
Nel rimontarlo, ho seguito il suggerimento di Simone circa il fuoco meccanico, fatto utilizzando le viti per la regolazione dello Scheimpflug, tenendo al centro le regolazioni delle ottiche.
Risultato: in poco tempo ho trovato un fuoco molto superiore a quanto avevo in precedenza (seguendo il metodo 'tradizionale'), con la grana dei fosfori ben visibile sia al centro che agli angoli.
In passato non mi era mai venuto così bene!
Grazie a tutti quelli che, a vario titolo, mi hanno dato consigli e supportoCiao
Alberto
-
26-07-2004, 11:09 #17Himbo ha scritto:
Finalmente sabato scorso ho riavuto indietro il mio Marquee riparato.
Ho dovuto spedire il proiettore a Simone Berti, che mi ha riparato la scheda di convergenza verticale, sostituendo un bel po' di componenti (condensatori, resistenze, finali di potenza, DAC...) e dando un'occhiata in giro per altre piccole regolazioni.
Nel rimontarlo, ho seguito il suggerimento di Simone circa il fuoco meccanico, fatto utilizzando le viti per la regolazione dello Scheimpflug, tenendo al centro le regolazioni delle ottiche.
Risultato: in poco tempo ho trovato un fuoco molto superiore a quanto avevo in precedenza (seguendo il metodo 'tradizionale'), con la grana dei fosfori ben visibile sia al centro che agli angoli.
In passato non mi era mai venuto così bene!
Grazie a tutti quelli che, a vario titolo, mi hanno dato consigli e supporto).
Se ti va, perchè non scrivi un post con le impressioni d'uso del tuo Pio 868 liscio sul Marquee (interlacciato se lo accetta, e progressivo) e poi in accoppiata Pio + IScan HD ?? Magari hai anche un HTPC (o qualcuno delle delegazione Magna-Romagnola viene a trovarti e lo porta) così ci si rende conto della bontà del sistema?
Ti chiedo questo, perchè proprio sabato ero con altri due amici del forum e con un CRT (molto più modesto del tuo), collegato in diretta con il Pio 868 e poi con un HTCP (assemblato in modo intelligente, solo con quello che "conta" e senza fronzoli): abbiamo ottenuto due immagini parecchio diverse per controllo, saturazione e profondità (usando lo stesso banco di memoria del CRT a 576p).
Ora, se questo era quantomeno "prevedibile", non mi aspettavo un risultato così "ecclatante" ; vuoi provare anche tu e poi dirci qualcosa?
Grazie mille!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2004, 11:32 #18AlbertoPN ha scritto:
Sono contento Alberto che finalmente adesso hai tutto il sistema perfettamente funzionante (scusa ancora per il "ritardo").
Se ti va, perchè non scrivi un post con le impressioni d'uso del tuo Pio 868 liscio sul Marquee (interlacciato se lo accetta, e progressivo) e poi in accoppiata Pio + IScan HD ?? Magari hai anche un HTPC (o qualcuno delle delegazione Magna-Romagnola viene a trovarti e lo porta) così ci si rende conto della bontà del sistema?
Ti chiedo questo, perchè proprio sabato ero con altri due amici del forum e con un CRT (molto più modesto del tuo), collegato in diretta con il Pio 868 e poi con un HTCP (assemblato in modo intelligente, solo con quello che "conta" e senza fronzoli): abbiamo ottenuto due immagini parecchio diverse per controllo, saturazione e profondità (usando lo stesso banco di memoria del CRT a 576p).
Ora, se questo era quantomeno "prevedibile", non mi aspettavo un risultato così "ecclatante" ; vuoi provare anche tu e poi dirci qualcosa?
Grazie mille!
Mandi!
Alberto
-
26-07-2004, 12:23 #19Mirko ha scritto:
Eclatante a favore di chi?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2004, 15:42 #20
finalmente hai risolto tutto ne sono felice
quale è stato il commento di moglie e figli? hanno notato delle differenze?
p.s. e i bambini hanno notato differenze con il dvd di M. Jackson ora che hai upgradato la parte audio
p.s. scontato che se serve un htpc non hai che da dirloSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
26-07-2004, 17:39 #21
Advanced Member
Ottimo!
Vai così Alberto!
-
27-07-2004, 11:24 #22
Devo dire che che l'idea di Alberto è interessante, ma al momento non posso permettermi di sperimentare più di tanto: questa è l'ultima settimana di lavoro che, nel mio settore, è tradizionalmente mooolto impegnativa.
Da lunedì poi sarò in ferie e devo rimandare il tutto a fine agosto (altro periodo molto carico per il lavoro).
In prima battuta, posso solo dire che il risultato è molto valido: la catena Pio 868 + iScanHD + 8000 'revisionato' sta dando, per quel po' di messa a punto che sono riuscito a fare di notte, delle gran belle immagini, sicuramente superiori a quanto ottenevo con il mio HTPC (celeron 900, Radeon 7500, TheaterTek e Reclock).
Ovviamente c'è molto ancora da ottimizzare, ma il punto di partenza è già di per sè gratificante.
Per il confronto con un HTPC più performante del mio (tipo quello di Guren) sono disponibilissimo: si tratta solo di trovare il giorno.
I bambini, prima di Michael Jackson, hanno voluto vedere Nemo ed hanno apprezzato alla grande; mia moglie, invece, non deve essere rimasta particolarmente colpita nè dal suono nè dalle immagini, perchè ha parlato molto e di tutt'altro....
Avrò modo comunque di rifarmi: so aspettare il momento buono
Grazie di nuovo a tutti per l'interesse dimostrato.Ciao
Alberto