|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diminuzione luminosità
-
27-03-2004, 23:42 #1
Senior Member
Diminuzione luminosità
Oggi sta succedendo qualcosa di strano al mio Barco 1609 :
sembra che sia diminuita la luminosità generale.
La colorimetria ed il fuoco non sono variati ma l'insieme mi sembra più spento, più moscio
Il problema è sorto oggi e non riesco a capire da cosa possa dipendere : la corrente di casa? l'elettronica del PJ ? Boh !
Qualcuno ha qualche idea o prova da farmi fare per capirci qualcosa?
Grazie,
Alessandro
-
28-03-2004, 14:58 #2
Advanced Member
Di quanto è diminuita?
Ha diminuito di colpo ho ha degli sbalzi ogni tanto?
Se metti il pattern interno genlocked è luminoso come sempre o è diminuito anche lui?SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
28-03-2004, 17:02 #3
A me e' capitata una cosa simile sul mio 1272 dopo che mamma enel ha deciso di togliere tensione per una decina di secondi
.
Il vpr ha funzionato male (scarsa luminosita', poco fuoco, immagine che dava il voltastomaco per quanto affaticava la vista) e solo dopo un paio d'ore ha ripreso a funzionare correttamente.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
28-03-2004, 21:30 #4
Senior Member
Innanzitutto grazie per le risposte
Allora : mi sono accorto della diminuzione della luminosità ieri pomeriggio guardando un film che mi sembrava un pò spento.
La cosa è costante, senza sbalzi, da ieri pomeriggio e la diminuzione è la seguente: prima il contrasto del PJ era a 65 adesso per ottenere la stesso bianco mi sembra di dover arrivare ad 80
Anche il pattern interno mi sembra meno luminoso ma col desktop di Windows e con i film la cosa mi sembra più evidente...
Ho dei dubbi su 2 miei comportamenti nei confronti del PJ :
- ieri pom. prima di accorgermi del problema (ed anche altre volte nelle scorse settimane) ho accceso il PJ rispegnendolo dopo pochissimi minuti per 6/7 volte (per registrare film sull'hard disk).
- ho costruito un'hush box di cui ho postato le foto http://www.avforum.it/showthread.php...light=hush+box
che ha una temperatura interna massima di circa 33/34° da circa 2 mesi finora senza problemi.
Una volta,1 mese fà, mi sono dimenticato di accendere le ventole e la temperatura era salita ad oltre 40 gradi per circa 20 minuti ma senza conseguenze neanche successive.
Altre cose proprio non me ne vengono in mente.
Vedo circa un paio di film a settimana da 2 anni senza problemi ed il PJ, a detta anche di Stefno che lo ha smaneggiato un pò, è sempre andato benissimo sopratutto per ciò che riguarda la luce
In queste ore sto pensando di tutto : colpa della corrente di casa? dello schermo ? dei miei occhi da poco operati al laser? del mio cervello?
A volte la soluzione a problemi tecnici tipo questo si trova in una banalità impensabile
Chiunque voglia venire a casa mia per una verifica è bene accetto.
GrazieUltima modifica di axel70; 28-03-2004 alle 21:41
-
29-03-2004, 08:36 #5
Vediamo le cose banali da controllare.
-Settaggi Overlay
-Alimentazione 7500 MP1
-Test su uscita 2 della Scheda video
-Test con altra scheda video?
-Test con proiettore senza alcuna connessione video
-Test con cavi corti?
-Eventuale puzza di condensatore/i andato/i?
-
29-03-2004, 10:02 #6
Senior Member
Grazie Lorenzo:
- settggi overlay nella norma (gli stessi che hai visto tu di persona)
- alimentazione 9500 mp1 (non più 7500) come la verifico ?
- uscita 2 sk video : inattiva da sempre
- altra sk video : proverò appena ne trovo una
- PJ senza connessione video: ad occhio mi semra leggermente meno luminoso ma come lo testo con precisione?
- test cavi corti: proverò
- puzza condensatori andati: non mi sembra
Ieri sera mi sono visto la fine di "Mediterraneo" (film con una pessima qualità video ed audio ma luminosissimo) e le cose mi sembrano migliorate.
Stasera continuo con le prove e vi faccio sapere sperando che sia stato solo un problema temporaneo della corrente casalinga.
Ciao,
Alessandro
-
29-03-2004, 12:09 #7
Advanced Member
Ma la 9500MP1 non ti era arrivata da poco? Non è che la diminuzione è da imputare proprio a quella? La MP1 la hai presa nuova o usata, magari è difettata.. hai provato a mandare in pasto al bestione un semplice segnale s-video? Perche non provi a rimettere sotto la vecchia ATI?
SergioPetruccelliPh.
My Blog