Le HD145 hanno una "gittata" di un filo inferiore, a parità di dimensione schermo delle HD6c/ML, però questo gap può ragionevolmente essere ridotto agendo sulla dimensione dell'immagine (raster) tarando opportunamente i trimmer che troverai all'interno, sulla parte superiore della macchina (dovresti trovare sufficienti spiegazioni sul manuale del pj, altrimenti se mi contatti privatamente ti spiego dove agire).
Questa soluzione ha però il difettuccio di stressare un filo di più la circuitazione della deflessione orizzontale, richiedendo più corrente da fornire al giogo orizzontale. In ogni caso il risultato dovrebbe essere accettabile (attenzione a contenere l'allargamento! inotre assicurati che il pj sia perfettamente e correttamente montato, visto che in molti casi vengono corretti i disassamenti di montaggio fisico per mezzo dello spostamento del raster dal centro ideale della superficie del tubo, inoltre talvolta la stessa correzione dell'astigmatismo provoca una dimensione raster non perfettamente centrata, che sicuramente ti limita l'allargamento del raster prima di andare a finire in "zona rischio" sulla sup. frontale del CRT).
Le HD6c/ML sono delle lenti stupende, per quell'utilizzo. Ovviamente anche le HD145 sono eccellenti, però sono un osso ben più duro, se le ricerchi sul mercato dell'usato, e da nuove costano una frazione non trascurabile del costo dell'intero pj...
spero di esserti stato utile!
ciao
Romano