Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Barco BG808/S Graphics Spegnimento tubi

Un saluti a tutti
    ho un problema sul mio BG808/s dopo 20 minuti di funzionamento i tubi si spengono.
    Se si spenge il vpr e si riaccende la proiezione riprende per altri 20 minuti circa e poi si interrompe di nuovo.
    Qualche consiglio
    Grazie
    Rob

bevi molto così vai in bagno agni 20 min ed il problema non si pone
    scherzo, può essere che qualche scheda vada in protezione e spenga i tubi, l'elettronica resta accesa o il vpr va totalmente in standby?

quando ti si spegne, apri il cofano e controlla i vari led sulle schede.
    Questi dovrebbero segnalare se c'è qualche cosa che non funziona correttamente.
    Dove sono i led? Come decifrarli?
    Sul sito di Curt, nella sezione dedicata ai Barco, dovresti trovare tutto.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Citazione Originariamente scritto da roby_49
    Un saluti a tutti
    ho un problema sul mio BG808/s dopo 20 minuti di funzionamento i tubi si spengono.
    Se si spenge il vpr e si riaccende la proiezione riprende per altri 20 minuti
    Ciao Roby,
    Potrebbero essere i condensatori sul primario del Power Supply, dopo poco non reggono, vuoi per la vetustà degli stessi, vuoi perchè hanno perso parte del liquido. Guarda che questa potrebbe essere una delle ipotesi, ad esempio, basterebbe una cattiva regolazione(per altri problemi)
    dell'EAT, soglie minime e massime, un surriscaldamento della parte driver dell'orizzontale, e altro. Una attenta valutazione si può farla all'inizio, in condizioni di stand-by (verifica dei led) e quando si spegne(verifica dei led)
    Pace e cordialità
    Memo

Un saluti a tutti
    In questa condizione controlla come ti ha detto TinToy i led di diagnostica sulla scheda SMPS+G2 (nella foto sotto e' indicata come G2 diagnostic board) e qualsiasi altro led presente sulle altre schede.

Genericamente sui Barco il led verde acceso indica funzionamento regolare mentre il rosso indica un guasto/malfunzionamento.

In particolare verifica il led della scheda EHT, non e' facile individuarlo perche' e' sotto una piastrina metallica.
    C'e' pero' un foro apposito proprio per mostrare quel led.

Nella foto che segue la scheda di cui parlo e' quella denominata High Voltage G2 board

Se il led rosso EHT si accende all'insorgere del malfunzionamento, il guasto puo' essere individuato nella scheda EHT stessa, nello splitter o nel quadruplicatore.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Ok Decibel faro' le verifiche consigliate
    Grazie
    Rob

ho verificato che il led rosso EHT si accende all'insorgere del malfunzionamento, quali mosse mi consigliate
    grazie
    rob

Sicuramente Epimember ti può aiutare ...
    ...magari sei anche di Roma.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

del malfunzionamento, quali mosse mi consigliate
    Seguendo le indicazioni del sito di Curt Palme, un riferimento per tutti i CRTisti del pianeta, l'unico intervento possibile, dato che queste schede non sono "regolabili", consiste nella sostituzione delle stesse.

http://www.curtpalme.com/Barco808_Layout8.shtm

In particolare si legge:

that if the EHT red LED is on, the problem can be the EHT board itself, the quadrupler or the splitter. Short of replacement, there’s no way of telling which component is bad.

Io partirei dalla sostituzione dell'EHT stesso, per poi procedere, qualora non si risolvesse, a quella dello splitter per concludere con il quadruplicatore.

Spero non sia l'ultimo poiche' e' un componente raro e costoso.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

oltrea Curt chi altro mi potete indicare per la sostituzione dell'eht?
    grazie

prova a guardare nel nostro mercatino...
    ...troverai sicuramente chi può aiutarti.

TinToy

oltrea Curt chi altro mi potete indicare per la sostituzione dell'eht?
    grazie
    Buona giornata Roby, ti invito, con calma, a procedere per step, la verifica dei led è una condicio sine qua non, ai vari personaggi esperti che ti possono consigliare bene, tu, devi fare con loro la tua parte. Quando funziona (per 20 minuti se ben ricordo) segnati i led e la loro condizione, non puoi citarne uno solo. Capisco benissimo che il led dell'EAT è rosso perchè è mancante, ma gli altri? Il loro status quo?
    Ma come dicevo nell'altra mail può essere rosso perchè manca una tensione che potrebbe essere indicata dai led, beninteso è una supposizione, però se si arriva per gradi, potresti anche risparmiare qualche soldino.
    Scusami se insisto su questa strada ma è maestra.
    pace e cordialità
    Memo

ho verificato i led che non variano tranne quello dell'eht.
    ora il problema è capire quale elemento della catena eht,splitter quadrupler sia difettoso.

per i ricambi oltre a Curt puoi provare www.hammerheadtech.com se digiti nel loro motore di ricerca barco 808 ti vien fuori l'elenco dei componenti disponibili,
    certo per essere sicuro che sia l'EHT ti converrebbe prima provare a sostituirla con un'altra scheda sicuramente funzionante prestata momentaneamente da qualche altro proprietario di 808 nelle tue vicinanze.... se sostituita quella tutto è a posto...Bingo! e compri il componente
    se te la cavi con l'inglese puoi anche scrivere a Curt descrivendo problemi e led , in genere è molto disponibile e ti indica test da eseguire per meglio individuare il problema...

l'EHT da hammerheadtech costa 55 dollari (37,50 euro) http://www.hammerheadtech.com/commer...=1254042888675 parla di serie 800 dovrebbe intendere 800,801,808 controlla comunque se il numero della parte è Barco R7617427
    Ultima modifica di fernandel; 27-09-2009 alle 10:18

Io ho avuto lo stesso problema recentemente!
    Se sei "fortunato" il problema è proprio la scheda EHT.

Occhio che di schede EHT ce ne sono parecchie in giro.
    Devi anzitutto verificare che modello monta il tuo Barco e poi chiedere di conseguenza al venditore. In particolare ne esiste una con una schedina aggiuntiva in alto a destra.
    Pur avendo lo stesso numero di parte (R7617427) ne esistono diverse versioni e non tutte funzionano correttamente con il proprio Barco!

Di seguito ad esempio le tre versioni che ho individuato finora:

Ciao
    MASSIMO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •