aiuto x Barco graphics 808s

Gigi KF

New member
aiuto x Barco graphics 808

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Posseggo da poco un Barco Graphics 808s. Non riesco a creare nuovi banchi di memoria con risoluzioni superiori a 1024 x 768. Sono collegato in RGBS ad un P4 2.6 GHZ con schda grafica G-Force 4 128 mb. HO gia creato 2 banchi di memoria sull'ingresso 5 in (4/3) e in ingresso 95 (16/9). Qualcuno mi sa dare informazioni utili?

Ultima modifica:
Gigi KF ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Posseggo da poco un Barco Graphics 808s. Non riesco a creare nuovi banchi di memoria con risoluzioni superiori a 1024 x 768. Sono collegato in RGBS ad un P4 2.6 GHZ con schda grafica G-Force 4 128 mb. HO gia creato 2 banchi di memoria sull'ingresso 5 in (4/3) e in ingresso 95 (16/9). Qualcuno mi sa dare informazioni utili?

se è come il bg808 hai solo 2 banchi di memoria per frequenza e risoluzione in relazione all'ingresso,non ci puoi fare nulla.
anche io sull'ingresso 5 ho due banchi di memoria per il pal e 2 banchi per l'ntsc rispettivamente in 4/3 e 16/9 anamorfico.
ha 50 Hz è 60Hz tasti 5 e 95 sul telecomando.

X LOTUS 4.0

ciao lotus,temo che sia come dici. Come faccio x creare un b.memoria ad es. sull'ingesso 95,x l'alta definizione?
Quale risoluzione scegliere?
Ciao grazie

Gigi KF ha scritto:
X LOTUS 4.0

ciao lotus,temo che sia come dici. Come faccio x creare un b.memoria ad es. sull'ingesso 95,x l'alta definizione?
Quale risoluzione scegliere?
Ciao grazie

utilizzando la cinematrix ho notato che la miglior risoluzione è 864p
@50Hz per il BG808,per 808s prova con una risoluzione maggiore o una frequenza piu elevata tipo 75Hz,se non
vedi miglioramenti,puoi ritornare sempre in dietro.

i banchi di memoria sul barco 808 lavorano su la frequenza,come invii un segnale ad una frequenza diversa ti si crea automaticamente un banco di memoria,l'unico modo per avere più banchi di memoria per risoluzione in relazione all'ingresso è quella di cambiare la frequenza. o l'ingresso,ingresso 5 rgbhv su bnc,ingresso 3 rgbhv su vga.

Ultima modifica:
x Lotus 4.O Ciao Lotus .Dalle domande avrai capito che sono un neofita sia x il PC che x il PJ,comunque le tue informazioni si sono rivelate utili e chiare.Stasera provo e ti faccio sapere.Scusa il ritardo e di nuovo grazie .

diniente è un piacere,se non ci si aiuta fra appassionati...:)
comunque anche io non sono un superesperto in proiezione,le poche cose che sò le ho apprese in questo e in altri forum,e su riviste del settore,dove fortunatamente c'è gente molto più preparata di me che ti può dare una mano.
ciao.

X Lotus o voglia aiutarmi.Situazione scheda video geforce ti 4200 agp8x 128 mb collegato bnc al pj port 4-5 rgb bianco comp H sync neroV sinc vaschetta vga al pc.Provato con risoluzione 1152x864 70 hz e 848x480 7o hz ma non va.Grazie.

prova anche questa

Hai verificato il nelle "opzioni timing avanzate" che la sicronizzazione sia settata su - (meno) questo sia per il sicronismo orizzontale che verticale.
Ciao, spero di esserti utile.
Henry

Se può essere utile voglio ricordare che l'808 e quindi penso anche l'808s accettano SOLO i Sync negativi nel caso si utilizzi un segnale RGBHV e SOLO sync positivi se si utilizza un segnale RGBS (con i sincronismi compositi). Certo che alla Barco sono proprio scemi... :rolleyes:
Prova con una semplice 1024x768@75Hz con entrambi i syncronismi negativi, DEVE agganciare per forza!

Sergicchio ha scritto:
Se può essere utile voglio ricordare che l'808 e quindi penso anche l'808s accettano SOLO i Sync negativi nel caso si utilizzi un segnale RGBHV e SOLO sync positivi se si utilizza un segnale RGBS (con i sincronismi compositi). Certo che alla Barco sono proprio scemi... :rolleyes:

Non proprio così scemi: ecco le specifiche del Barco Graphics 808s:

bg808s_inputs.jpg

Infatti non mi spiego il problema di Gigi :confused:

stefno ha scritto:
Non proprio così scemi: ecco le specifiche del Barco Graphics 808s:

bg808s_inputs.jpg

Infatti non mi spiego il problema di Gigi :confused:
L'808 e l'808s differiscono anche in questo aspetto allora...
Grazie Stefano, oggi ho imparato una cosa nuova.
Gigi ora hai veramente un problema...

Ciao a tutti.Faccio il somaro ma non ho alternative,non so come si fa a settare entrambe i sync in negativo,ne ad entrare su opzioni timing avanzate so solo che all'avvio di xp prof. quando il pc è in caricamento il pj aggancia una frequenza più bassa dei 70 hz (ovviamente fuori taratura) poi parte la finestra a 70 hz e tuutto va.Se imposto il pc alla stessa frequenza iniziale non aggancia nulla .Provato con 1024 x 768 a 75 hz x qualche istante aggancia un immaggine che si muove verticalmrnte ,poi buio e dopo di nuovo 70hz in automatico.

Chiedo scusa a tutti perchè oltre che somaro sono deficente.Non posseggo un 808s ma bensì un 808 che sull ingresso 5 accetta solo sync negativi o positivi tramite switch di un jumper sulla scheda d ingresso( come appena letto su questom forum ).Allora situazione ing. 5 rgbs 1024x768 57.1 khz 71 hz.Come fare a utilizare un adeguata risoluzione x hdtv? Aiutatemi vi prego descrivendo se possibile a piccoli step x i motivi sopra citati.CIAO.

Gigi KF ha scritto:
...Non posseggo un 808s ma bensì un 808...
Che cu*o!
Questo spiega molte cose sul problema dei sync. Benvenuto nel clan.
Quindi sotto lo sportellino dovresti avere una dicitura che riporta:
Part Number R9000900. Confermi?
Dire quale risoluzione utilizzare è un po' vago dal momento che essendo un videoproiettore multiscan ne può gestire un numero prossimo all'infinito.
Se utilizzi prettamente materiale cinematografico, e quindi schermo in formato wide, diciamo che buoni risultati si ottengono con la 1024x576@75Hz progressivi. Per l'HDTV io utilizzo la 1920x1080 interlacciata, ma qui la cosa si complica un tantino. Comunque usando Powerstrip esiste una risoluzione HDTV già settata che va bene per l'808. Il problema che la GeForce non so se va in interlacciato. Per iniziare, potresti comunque iniziare con una semplicissima 1024x768@75Hz in formato 4:3 ed esercitarti con le tarature. Poi approfondiamo. Facci sapere.

p.s. edita il titolo levando la "s" così qualcuno in più ficcherà il naso in questo 3ad. ;)

Ultima modifica:
a questo punto allora ci trasferiamo tutti nel mio thread "BG808 installation for dummies" così non dovrete scrivere le cose due volte :)

Ciao ragazzi.Per Serg. non trovo il n. ma è di sicuro 808 come da menù identificazione versione soft. 6.20.Sono gia capace di fare tarature geom. conv. fuoco ecc.non uso powerstip che istallerò a breve.Puoi spiegarmi se possibile ovviamente,come settare il sinc.x variare freg. e risoluzione.Grazie.