|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: non riesco a capire...
-
03-09-2002, 15:43 #1
Junior Member
non riesco a capire...
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum
mi sono iscritto perche' ho notato una certa competenza nel campo audio-video che io ancora no ho...
ho da poco comprato un tv a retroproiezione della hitachi 43" 100Hz progressive scan di cui sono abbastanza soddisfatto
ho letto sul forum dei problemi che affliggono i tv a 100hz tra cui l'effetto scia
anche il mio tv non ne e' esente pero'...
...pero' non riesco a capire perche' questo difetto si presenta solo su un canale e precisamente canale 5 (tutti gli altri canali e i dvd che riproduco col mio pc collegato in s-video non ne soffrono!)
Esempio:
Domenica vedo il GP di formula 1 su Rai Uno......tutto ok!
Domenica sera rivedo le immagini del GP al TG5...inguardabile!
Qulacuno potrebbe spiegarmi il perche'?????????athlon xp1500+ 256mb ddr geforce4mx440 sblive player ati tvwonder hdisk 40gb7200rpm lg dvd-rom lite-on 16x
-
03-09-2002, 22:31 #2
Ciao tigrone
Benvenuto in AV Forum!
Veniamo al problema.
Innanzitutto prova a verificare che i principali parametri delle immagini siano identici per tutti i canali. Magari per Canale 5 è stato abilitato un riduttore di rumore video molto potente che, in genere, aumenta in modo considerevole l'effetto "scia". Oppure è stato impostato il riduttore di rumore in modalità automatica... Oppure ancora c'è qualcos'altro di diverso.
Prova a controllare.
Inoltre, potresti descrivere con più precisione quali sono i difetti?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-09-2002, 07:49 #3
Junior Member
Grazie per la risposta Emidio
Anche se non me ne intendo piu' di tanto il difetto mi sembra proprio una scia...le figure che si spostano abbastanza velocemente sullo schermo "lasciano dietro di se il loro contorno" che sparisce in meno di mezzo secondo.
Sembra leggermente piu' accentuato con i film per la TV, le soap opera mentre invece con alcuni spot pubblicitari si presenta in modo lieve ma comunque c'e'.
Ho gia' provato a regolare tutti i paramentri per le immagini (che comunque valgono per tutti i canali) e non cambia nulla.
Ma ti diro' di piu': ho provato a registrare un programma di canale 5 con la mia Ati TV wonder e a rivederlo sul TV tramite PC sull'ingresso S-video (come faccio con i DVD) e la scia non c'e'!
Mi sembra strano che lo fa' SOLO su canale 5 che tra l'altro e' quello che e' sintonizzato meglio degli altri!
Mahhh...athlon xp1500+ 256mb ddr geforce4mx440 sblive player ati tvwonder hdisk 40gb7200rpm lg dvd-rom lite-on 16x
-
04-09-2002, 07:55 #4
Junior Member
Grazie per la risposta Emidio
Anche se non me ne intendo piu' di tanto il difetto mi sembra proprio una scia...le figure che si spostano abbastanza velocemente sullo schermo "lasciano dietro di se il loro contorno" che sparisce in meno di mezzo secondo.
Sembra leggermente piu' accentuato con i film per la TV, le soap opera mentre invece con alcuni spot pubblicitari si presenta in modo lieve ma comunque c'e'.
Ho gia' provato a regolare tutti i paramentri per le immagini (che comunque valgono per tutti i canali) e non cambia nulla.
Ma ti diro' di piu': ho provato a registrare un programma di canale 5 con la mia Ati TV wonder e a rivederlo sul TV tramite PC sull'ingresso S-video (come faccio con i DVD) e la scia non c'e'!
Mi sembra strano che lo fa' SOLO su canale 5 che tra l'altro e' quello che e' sintonizzato meglio degli altri!
Mahhh...athlon xp1500+ 256mb ddr geforce4mx440 sblive player ati tvwonder hdisk 40gb7200rpm lg dvd-rom lite-on 16x