|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: ho fatto un esperimento che in breve vi narrero'
-
24-08-2002, 16:45 #1
Guest
ho fatto un esperimento che in breve vi narrero'
la qualita di un dvd si sa non e' miracolosa , e la prima cosa che si nota in una videproiezione , ancora molto prima della famigerata maschera di pixel , e' la mediocre resa del dvd per motivi che tutti noi conosciamo , ulteriormente evidenzata dall'ingrandimento ..
a tal proposito ho generato con un programma professionale di modellazione 3d , un file avi hdtv con una risoluzione di ben 1125 per 633 pixel , sfruttando una animazione di una simpatica lumachina , che si muove su di un ramo , in uno sfondo di un sottobosco acquitrinoso , realizzata in modo davvero fotorealistico ,
dopo circa 25 minuti dall'inizio del rendering , il file avi , generato da 215 fotogrammi interi non compressi , era completato ..
vi posso assicurare che la qualita' , vista nel mio monitor sony 19 pollici e' , assolutamente comparabile con la videata standard di windows , e l'unico problema e' una certa scattosita' , data dall'inefficenza dei codecs di windows , non perfettamente compatibili per questo tipo di formati fuori standard .
credo che tale file visualizzato anche su proiettore tft con matrice in 16/9 potrebbe fare la differenza , avvicinando la qualita' complessiva , a quella del cinema elettronicoUltima modifica di tripaolo; 24-08-2002 alle 16:47