• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

CRT NEC XG 110 e valori elettrici

YGPMOLE

New member
Dopo aver eseguito il rabbocco del glicole sui tubi del mio CRT, devo rifare geometria e convergenza da capo.

Ho impostato statica e shift dell'immagine a zero e ho cominciato a fare il centraggio del raster sul tubo.

Orizzontalmente il blu ed il rosso sono centrati con valore elettrico 0 (zero), per il verde devo impostare +75.

Verticalmente il verde è centrato, mentre rosso e blu sono rispettivamente a +40 e -40.

Ricapitolando la situazione dei valori elettrici del centraggio del raster è:

Red: H= 0; V=+40
Green: H=+75; V= 0
Blu: H= 0; V= -40

E' possibile riuscire a centrare il raster nei tubi impostando i valori elettrici nel loro punto centrale, cioè tutti a zero, in modo da far lavorare l'elettronica in modo ottimale?

Come si agisce sui valori elettrici di base, cioè quelli che poi si modificano da telecomando?

Memo ci sei, puoi aiutarmi (ti avevo mandato anche un P.M.).
 
CRT NEC e valori elettrici

Ciao,
A memoria ricordo questo: occorre entrare nel list of reference adjustment, lì devi dare la password di servizio (passcode)
dunque: sul remote (adjust+CTL ) ti esce REF. ADJUST , poi lì metti
il " service passcode" poi vai sulla terza o quarta riga dove c'è la voce raster centering.
Una cosa da fare prima di questo è che la conv.static deve essere a 0%
dovresti fare poi queste misure sul face plate del crt oppure guardando dentro tenendo conto dello spazio che hai in UP down left right,
poi di seguito(dopo il raster centering fatto con la conv static a 0%)
fai il DY tilt,(alignement e convergence a 0%) poi l'FMG tilt, poi il CPC magnet position, poi aggiusti di nuovo l'astigmatismo, il fuoco e il white balance.
Guarda che sul 110 per l'esattezza XG 1100(G?) non esistono gli anelli centratori, poi uno si chiede: a che valori stanno gli anelli centratori?
al valore che trovi con il telecomando quando fai il centraggio elettronico
Ma scusa, forse ricordo male, ma non avevi detto che avevi il manuale di
servizio?
Seguilo in step by step ma con calma, hai una bella macchina 8" 90°
Ricordo che la davano a 2500 x 2000 con 120 Mhz di banda 15-110Khz
però scusami ma a quella risoluzione l'aggancia ma....era meglio il 1600x 1200.quella superiore era il l'XG-1350 poi hanno fatto il 751-1101-1351
quelli proprio mai visti.
cordialità Memo
 
Top