Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: G70+ HD

G70+ HD

Salve,sono un possessore di sony G70.Causa lavoro sono stato fuori oltre un anno.Ora mi ritrovo a poter nuovamente usufruire del mio "piccolo" ma mi sono un po' perso nel tempo.Vorrei capire se posso sfruttarlo in Hd usufruendo del decoder SKYHD e di un lettore bluray.Da quello che ho capito leggendo i post dovrei aver bisogno solo del fury2.Mi sbaglio?Ovvero quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie in anticipo

Ps. Se potesse servire dispongo anche di un crystalio I...lo posso utilizzare ancora nella catena o non mi serve piu' di tanto con trasmissioni hd...

sicuramente ti serve una soluzione che converte da HDMI ad analogico, con gestione dell'HCDP, da collegare al tuo piccolo.
    Le alternative sono HDFury (I o II o II+GammaX) o, se non ricordo male, esistono delle schede specifiche per i Sony da aggiungere direttamente nello chassis del proiettore.

Ovviamente, a questo punto, avrai un solo ingresso e quindi sarà necessario uno switch per collegare entrambe le tue sorgenti.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Citazione Originariamente scritto da Ziogreco
    Salve,sono un possessore di sony G70.
    La sua morte naturale è il 1280 x 720 oppure se si vuole il 1080i
    comunque l'ultimo visto è stato fatto con il DVDO 30, non ricordo il cristallio 1, ora vado a vederlo, per scrupolo mio personale.
    cordialità
    Memo
    Ultima modifica di iaiopasq_; 21-02-2009 alle 18:38

Vi rimando ad un post di JohnHWMan che è un gran conoscitore del G70. Lui utilizza il 1080psenza problemi con un htpc e i seguenti parametri di powerstrip:

Hi Rajdude,
    I can say that 1080p48 with reduced porches is OK on G70

Try these parameters in Powerstrip:
    Freq.H = 53.946KHz
    Sync.V = 47.952Hz
    Pixel rate = 118.681MHz
    Syncs = H+/V+
    Hsize=1920
    Vsize=1080

Porchs values :
    H_Front=88
    H_sync=44
    H_Back=148
    -----------
    V_Front=4
    V_sync=5
    V_back=36

With these parameters while watching HD, it's very difficult to see the 48Hz flicker at 1080p48. On Windows desktop, it's flickering, yes, but almost no flicker when playing HD...
    1080p48 @ 118MHz is really delivering a very sharp picture (because pixelclock is under 120MHz) and judderfree. Thanks to the reduced video porches setting that reduce the flicker very well ...

I've been using this setting on G70 (and now on my G90) for years to watch HD-DVD or BR material

Io l'ho visto di persona ed era impressionante.
    Ampli stereo: Marantz PM7001 - Diffusori: Klipsch RF-82 - Ampli multich: Onkyo SR 604 - Diffusori multich: Chario Piccolo - Lettore CD: Marantz CD5000 - VPR LCD: Sanyo Z2 - VPR CRT: Sony VPH-G70 - Televisore: Sony KVFX66 - Lettore DVD: Pioneer DV444 - Processore video: HTPC - Schermo proiezione: Euroscreen 16/9 200 cm base motorizzato tensionato

G70+ HD

La scheda "Moome_IFB-FULLHD" di Curt Palme funziona benissimo nel mio G90.Dispone 2 entrate Hd 1080.E' un "plug and play" facilissimo da istallare.

Grazie

Grazie1000.appena ordinata da curt palme

G70+ HD

Sono contento che come noi tanti hai deciso di aggiornare il tuo piccolo dinosauro.Sono certo che con un po' di pazienza ne sarai soddisfatto.
    Per me quando ho aggiunto una scheda che mi permette due entrate HDMI
    e stato come quando ho rifatto il motore alla mia Chevrolet del 1962.
    Avere un proiettore che ha 10 anni capace di poter stare alla pari con quelli piu' nuovi e capace di essere aggiornato per usarlo con un ricevitore satellitare HD o con Bluray e veramente una soddisfazione anche dal punto ecomico .
    Io sono stato fortunato di comprarlo quando nessuno qui , piu' li voleva per molto meno di quando costa un proiettore moderno.
    La scheda "Mome" funziona bene anche su modelli piu' vecchi ma con i G70/90 data la alta frequenza va ancora meglio.
    Ti puoi fidare di Curt Palme si e' sempre comportato bene nei miei riguardi in tanti anni.
    Ciao.................................Enzo dal Canada.

beato te che vivi a due passi da lui....
    ...Sharpens pulls them away from CRT,
    Film like image always brings them back...

eppur si muove disse qualcuno, certo il G70 è una gran bella macchina,
    si vede bene, dopo aver fatto diversi test sia con il C2 sia con il DVDO e con il PC, la massima soddisfazione visiva, con la macchina tarata al meglio in ogni sua parte, con circa 500 ore di vita, l'ho fatta girare anche
    a 1080p, la macchina riesce a "girare" non è l'elettronica che soffre, ma riprodurre quelle linee.... bene non sò voi ma tornando sul 1280 x 720
    ragazzi il segnale è una lama, eppure il fuoco era controllato molo bene, al contrario di qualche altra macchina che appena si varia il contrasto e bright il fuoco và a farsi un giringiro, anche poco magari ma è fastidioso.
    Certamente tutta la gamma Sony che conosco non merita il plauso delle ultime tipo 1272, 1292, G50HT, G70, G90.
    Con questo non voglio dire che non si vede niente a 1080p, però leggendovi quì e là, parecchi di voi hanno il palato raffinato, pertanto
    io mi prendo le mie responsabilità dicendo che il G70 non è da far "girare"
    a 1920 x 1080 pur regolando il bach porch del segnale.
    Provate lo stesso segnale a 1280 per 720, bè quel soggetto in primo piano
    con quelle gocce di rugiada così lucide(era un segnale di astra hd in component) portato in RGBHV dal processore sia 720p sia a 1080 p con tutte le combinazioni di scaler, io l'ho ancora stampato davanti agli occhi.
    circa 2 mt di schermo a circa 3,5 mt di distanza,scusatemi il circa ma le distanze esatte al mm non le ricordo.
    scusatemi la lungaggine,
    cordialità
    Memo

Memo,
    ma se il problema sono 'ste benedette 1080 linee, perchè non il 1080i?
    Non dovrebbe essere anche meglio del 720p?
    In fondo sono solo 540 linee alla volta sui fosfori, e senza conversioni di scaler, che qualcosa aggiungeranno di sicuro...
    Che ne pensi?

G70 + HD

G70 +HD

Posso solo affermare che sul mio G90 con scheda MOOME (quella nuova di seconda generazione) posso sfruttare 2 entrate HD con varie frame rate.
    Inutile spingerlo fino a 60p visto che i film passati dal mio ricevitore satellitare e dal Bluray non meritano di mandare il G90 su di giri.
    Forse il G70 fa fatica ,io non saprei , lo puo verificare chi ha gia' provato.
    Se inserisco la scheda sul mio 1270 fa veramente fatica e vengono fouri problemi.
    Devo anche dire che le prime schede Full Hd hanno riportato problemi.
    Quelle di adesso come la mia funzionano bene .

Cavo HDMI

Grazie a tutti per gli interventi.La scheda mi e' arrivata e nonostante un setup velocissimo del proiettore sabto sono riuscito a vedermi le 4 pappine prese dalla juve...ma in HD...hai detto niente...
    Cmq, volevo sapere la vostra opinione sul cavo HDMI, dovendo ora sistemare il tutto non in maniera volante devo acquistarne uno da 5metri.
    Ho spulciato il forum ma alla fine mi e' venuto il mal di testa.Mi consigliereste per questa lunghezza un buon cavo che non costi piu' del poriettore stesso?? ..
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da vinman9999
    Posso solo affermare che sul mio G90 con scheda MOOME (quella nuova di seconda generazione) posso sfruttare 2 entrate HD con varie frame rate.
    Posso essere d'accordo con tè, io parlavo non per fatica a "girare" perchè
    a mio modesto parere il dettaglio non è roba da poco, intendiamoci, può
    essere usata benissimo a 1080p, io inoni caso la farei girare al massimo a 720p, poi vedrei la stessa immagine a 1080i, poi accidenti, se ho un processore è uno spasso provare, provare e riprovare, io non ho mai usato queste schede ma bensì i processori, non metto mai in dubbio schede che non conosco, non è nei miei principi, dico solo che le caratteristiche della macchina, per quanto enunciate, e ripeto, per me solo, io non la userei a 1080p. Per quanto riguarda il G90 come il tuo, se messo in ordine, come da specifiche, io ragiono sempre con quelle, se non ci arriva la macchina ha di sicuro qualche problemino, dopo aver risolto si può parlare di segnali, quindi è un lusso avere un G90 abbinato
    ad un processore perchè ti permette di scegliere in funzione del formato
    che hai in ingresso l'optimum in uscita, non è sempre vero che tutto a 1080p è bello ( questo vale per me).
    complimenti per la tua macchina.
    se guardo un film con il CRT........
    Come
    Ricordo
    Tutto
    cordialità
    Memo

G90 + HD

Dovrei anche aggiungere che per me avere un proiettore di misura mastodontica con uno schermo gigante mi ha costretto a cercare una casa con un salone del tutto sproporzionato con soffitto alto 4 metri.
    Pero' il proiettore lo accendo solo quando ci sono film sui canali satellitari trasmessi in 1080p che ne valga la pena guardare. La maggior parte del tempo guardo la televisone su no schermo da 52 pollici, anche per non consumare i tubi catodici sul G90 , per essere sicuro che mi duri per i prossimi 20 anni....
    Infatti guardare il tg sul G-90 in 1080p mi fa venire il mal di testa.
    Il mio proiettore e' un giocattolo in piu' da usare quando ce ne bisogno.
    Immagino sia lo stesso , per tanti come me, che dopo un po di tempo si rendono conto che quando fuori il tempo e' bello..... e' piu' interessante andare a fare un giro in moto , canoa al bar ecc. ecc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •