|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Consumo Marquee
-
19-01-2004, 13:08 #1
Consumo Marquee
Non so se sia il forum esatto, ma mi chiedevo quanto sia il consumo di un crt, in particlare di un marquee 8500.
Nei dati si legge che il consumo massimo sia 650W.
Volevo capire mediamente quanto consuma e quando si arrivi a toccare il massimo consumo.
Mi potete dare qualche spiegazione in merito, dal momento che vorrei prendere un gruppo di continuità o simile in modo da poter evitare lo spegnimento improvviso qualora la corrente saltasse ed avere un tempo minimo per spegnerlo "regolarmente".
Se qualcuno avesse dei prodotti da segnalarmi ad un costo umano, gliene sarei grato
Grazie mille
Ciao
Luca
-
19-01-2004, 14:11 #2
Advanced Member
Se va via la corrente non succede nulla: buttali in un'altra direzione quei soldi.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
19-01-2004, 14:18 #3
...ma ne siamo sicuri ?
Grazie
Luca
-
19-01-2004, 14:31 #4
Advanced Member
luca ha scritto:
...ma ne siamo sicuri ?
Grazie
Luca
-
19-01-2004, 14:34 #5
Advanced Member
Quello che può essere dannoso non è la mancanza improvvisa di alimentazione (il mio vpr lo spengo interrompendo l'alimentazione con un relè dal momento che non ha telecomando) ma i picchi e le sovratensioni che si verificano al ritorno della tensione stessa. Tempo fa ho analizzato la rete ENEL per settimane con un analizzatore di rete, quello che ne è venuto fuori è da spavento. Se dovesse andare via l'ENEL, la cosa più saggia da fare è staccare la spina di alimentazione prima del suo ritorno. Ovviamente dopo che la situazione si è stabilizzata si può continuare a proiettare. Io seguo questa prassi da anni e per fortuna non mi è mai saltato niente... sgrat, sgrat...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-01-2004, 15:51 #6
ok prendo atto di quanto mi avete detto e speriamo che sia così
,
ma tornando sul discorso dei 650w massimi del marquee mi sapete dire qualcosa in più
grazie
Luca
-
19-01-2004, 16:28 #7luca ha scritto:
ok prendo atto di quanto mi avete detto e speriamo che sia così,
ma tornando sul discorso dei 650w massimi del marquee mi sapete dire qualcosa in più
grazie
Luca
-
21-01-2004, 01:08 #8
Riguardo al gruppo di continuità, Romano Consul mi aveva detto che era un accessorio raccomandabile per salvaguardare la vita dei tubi e dell'elettronica. Quello che è nocivo credo siano i brevi (ma notevoli) cali di tensione che talvolta si verificano nella rete elettrica, oltre a ciò di cui ha parlato Sergicchio.
CiaoUltima modifica di renato999; 21-01-2004 alle 01:15
-
21-01-2004, 10:33 #9lotus 4.0 ha scritto:
sì,che consuma 650W massimi
-
21-01-2004, 10:46 #10
Lotus 4.0 e Gigix :
BANNATI !!!
-
21-01-2004, 12:51 #11
Advanced Member
renato999 ha scritto:
Riguardo al gruppo di continuità, Romano Consul mi aveva detto che era un accessorio raccomandabile per salvaguardare la vita dei tubi e dell'elettronica.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
21-01-2004, 21:13 #12
direi
Probabilmente un gruppo di continuità potrebbe essere utile per scansare i rischi, comunque minimi, derivanti da inmprovvisi sbalzi di tensione od addirittura interruzioni momentanee di alimentazione. Chiaramente resta il limite circa il tempo di "autonomia" concessoti dal gruppo di continuità in questione.
Se posso, mi permetto di suggerirti una soluzione che se praticabile in considerazione del budget a tua disposizione, sistemerebbe definitivamente la questione: l'acquisto di un gruppo elettrogeno vero e proprio.
In visita ieri l'altro all'ufficio tecnico dell'ospedale San Raffaele mi è stato spiegato che hanno recentemente ammodernato buona parte degli impianti elettrici e di condizionamento, dismettendo un enorme quantitativo di attrezzature.
Non ci crederai ma lì, in uno stanzino, ho scorto un completo gruppo elettrogeno.
I vantaggi sono enormi in quanto semmai ti addormentassi durante la proiezione di un film, o peggio, nel caso ti dimenticassi di spegnere il proiettore prima di una lunga vacanza, saresti comunque coperto da black-out imprevisti forte del fatto di potere garantire al"bimbo" una riserva di alimentazione continua per circa 5 lustri con buona pace di tutti i sensibili componenti.
D'acchito l'idea, che ad una rapida lettura della mia risposta potrebbe apparirti balzana, ha un non sò che di sensato.....che dici?
Teniamoci in contatto per la cosa.
Francesco
-
21-01-2004, 21:32 #13
-
21-01-2004, 21:53 #14
Re: re
Emanuele ha scritto:
L'assurdo è che da l'ospedale ti abbiano fatto uscireSe non si scherza fra amici........(organizza seratina da te, dai)
-
21-01-2004, 21:56 #15
Francesco è troppo preso nel capire quanto consuma un proiettore da 650w. Non credo ti darà ascolto. Comunque Luca anche con uno di quelli per computer rimangono un buon 20 minuti per fare il backup del marquee in caso di black-out.