|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Effetto Ghosting
-
29-12-2003, 11:44 #1
Effetto Ghosting
Ho un CRT 7", come sorgente un Pioneer 747 mod. SDI gestito dall'HTPC ROSEBUD I + Holo3D (scheda video ATI 7200 mod. BNC - Catalyst 3.4). Da qualche giorno è comparso un fastidioso effetto ghosting. Dato che il disturbo è già presente nel desktop di W.XPPro, ho escluso la Holo come elemento causale. Resta quindi la scheda video. Qualcuno ha avuto un problema simile e può dirmi come l'ha risolto (se l'ha risolto)?
Grazie.
Maurizio.
-
29-12-2003, 12:11 #2
Advanced Member
Ciao Maurizio, ti rileggo con piacere.
Quanto al tuo effetto ghosting, se è comparso solo di recente probabilmente è dovuto a qualche interferenza su cavi/elettroniche.
Hai spostato qualcosa? Hai avvicinato qualche fonte magnetica al Pc?
Hia modificato qualche dissipatore?
Hai cambiato cavi?
Pensa a cosa hai modificato.
Saluti
Luca
-
29-12-2003, 12:23 #3
Effetto ghosting
Ciao Luca, il piacere credimi è tutto mio!
Dunque: il problema è iniziato dopo che ho spento e riavviato "brutalmente" il PC diverse volte (non chiedermi perchè, -se vuoi proprio saperlo ti mando un pm-). Null'altro!
Ciao.
Mau.
-
29-12-2003, 12:34 #4
Advanced Member
Maurizio escludi il danneggiamento dei cavi? magari è saltata una saldatura...
-
29-12-2003, 12:41 #5
effetto ghosting
Ciao Michele e grazie di darmi anche il tuo parere
Mi sento di escludere un'eventualità di questo genere. A meno che non si sia danneggiato un connettore BNC del cavo dopo averlo ricollegato al pj, ma mi sembra molto improbabile!
Grazie.
Mau.
-
29-12-2003, 12:44 #6
Advanced Member
Re: effetto ghosting
Maurizio Travani ha scritto:
Ciao Michele e grazie di darmi anche il tuo parere
Mi sento di escludere un'eventualità di questo genere. A meno che non si sia danneggiato un connettore BNC del cavo dopo averlo ricollegato al pj, ma mi sembra molto improbabile!
Grazie.
Mau.
E della modifica BNC sull'ATI che mi dici? Tutto ok?
-
29-12-2003, 12:47 #7
Re: Re: effetto ghosting
Michele Spinolo ha scritto:
In effetti se non ci sono state vicissitudini "violente" è improbabile che un cavo terminato BNC si rovini.
E della modifica BNC sull'ATI che mi dici? Tutto ok?
Mau
-
15-03-2004, 20:39 #8
Ghosting
E' con grande piacere (e non immaginate quanto), che comunico di aver trovato la soluzione del problema: era la scheda video
!! Dopo aver installato la 9500pro acquistata da Plexi47 (che ringrazio ancora
), "miracolosamente" il ghosting è sparito!
!!
Grazie a tutti.
Maurizio.
-
16-03-2004, 19:42 #9
Re: Ghosting
Maurizio Travani ha scritto:
E' con grande piacere (e non immaginate quanto), che comunico di aver trovato la soluzione del problema: era la scheda video!! Dopo aver installato la 9500pro acquistata da Plexi47 (che ringrazio ancora
), "miracolosamente" il ghosting è sparito!
!!
Grazie a tutti.
Maurizio., sull'altro pc che uso per lavoro e multimedia.
Secondo il mio modesto parere dopo attente prove con altre schede video della stessa fascia, è la migliore in assoluto per colorimetria e tridimensionalita d'immagine, mi sembra più.....più...........più......BRILLANTE
Ciao, e ottimo acquistoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
16-03-2004, 19:55 #10
Re: Re: Ghosting
joseph68 ha scritto:
Grandissima scheda video la 9500 PRO e NON, tanto da convincermi a prenderne due ed istallarle, una sul' HTPC un anno e mezzo fa, e l'ultima, trovata con fatica ma volevo solo la 9500, sull'altro pc che uso per lavoro e multimedia.
Secondo il mio modesto parere dopo attente prove con altre schede video della stessa fascia, è la migliore in assoluto per colorimetria e tridimensionalita d'immagine, mi sembra più.....più...........più......BRILLANTE
Ciao, e ottimo acquisto
Ciao.
Maurizio
-
16-03-2004, 20:05 #11
Personalmente ero passato da una 7000 ad una 9500 utilizzandola con la Holo3D e la differenza è abissale in tutti i sensi.
Per l'effetto ghosting avevo avuto problemi anche con la 9500 utilizzando PowerStrip specialmente sulla parte SX dello schermo e avevo addirittura cambiato l'alimentatore credendo che fosse lui il colpevole.... con le ultime versioni di PowerStrip non mi è piu capitato questo problema e sono tornato ad usarlo senza problemi.
Se Mauro mi avesse detto di volerla vendere l'avrei presa io ma sono arrivato tardi... comunque sarei curioso di provarla in comparativa con la 9800 ma non ho capito perche ne esistono di 2000 tipi quale è la buona per l'utilizzo HT, anche le più economiche danno il massimo per in nostro utilizzo??
Saluti, Luca