Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Schema distanziatori per SVP 450 HB, e altro

Salve,
    ho preso da poco il proiettore in oggetto, e mi sto accingendo alla lettura/comprensione del manuale. Ho intenzione di usare 90" come dimensione dello schermo in 4:3 ... ma ho notato che nel manuale manca la disposizione dei distanziatori per il 90" "perche' esce tarato cosi' dalla fabbrica" (!!).

Peccato che il precedente proprietario lo avesse tarato per i 120", indi, se qualcuno di voi avesse lo schema

seconda quaestio: avete suggerimenti per il telo? dovrebbe essere fisso, e non disdegno l'autocostruzione (vedi mio mex qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=11964)

terza quaestio: nel caso nn riuscissi a cavare un ragno dal buco; quanto e' il prezzo che puo' ragionevolmente chiedermi un installatore, qui a Roma?

Grazie in anticipo, Zalut'
    La vita .... e' un balocco.

Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.

Ciao

ti rispondo sulla prima.
    Io ho il 500, normalmente dalla fabbrica escono settati per 100" 12 gradi inclinazione (base a bolla).
    Anche nelle mie tabelle i distanziatori vengono specificati per schermi da 60 80 100 120 150 ... 12 15 18 gradi inclinazione VPR.
    Ora se il tuo e' 90 prova tranquillamente con la tabella per il 100 , poi al limite se riscontri problemi di fuoco ai bordi e vuoi giocare per migliorarlo puoi fare una media tra 80 e 100.
    Oppure scrivi/telefona a Sim specificando la tua installazione , loro sapranno indicarti che distanziatori usare.

Ciao
    Antonio

Oggi e' arrivata la mail della sim2, con lo schema dei distanziatori per i 90".

In effetti, il precedente proprietario mi aveva detto che era settato per i 120", ma i distanziatori erano settati per 100".

Giochero' un'altro po'.

p.s.
    Certo, come e' difficile entrare nel menu' di impostazioni del 420! pigia/tira/molla/sette volte/con la gamba alzata/non pensando all'orso bianco.

Re: Schema distanziatori per SVP 450 HB, e altro

Catzone ha scritto:

...
    terza quaestio: nel caso nn riuscissi a cavare un ragno dal buco; quanto e' il prezzo che puo' ragionevolmente chiedermi un installatore, qui a Roma?

Grazie in anticipo, Zalut'
    ciao,
    visto che sei di Roma, e il mio 420 l'ho installato da zero, se vuoi puoi fare un salto da me che ti faccio vedere i passi principali per l'installazione hw/sw. puoi senz'altro fare da te con un po' di calma e pazienza.
    ciao
    Gianni

p.s. 90 pollici e' un po' pochino... non puoi andare oltre?
    giapao at yahoo punto com

Catzone ha scritto:

...
    Giochero' un'altro po'.

p.s.
    Certo, come e' difficile entrare nel menu' di impostazioni del 420! pigia/tira/molla/sette volte/con la gamba alzata/non pensando all'orso bianco.
    ma quindi l'hai gia' montato a soffitto/pavimento? attenzione all'ortogonalita' e alla centratura del crt rispetto allo schermo!
    saluti
    Gianni

p.s. se stai utilizzando le tabelle SIM2, tieni conto che puoi avvicinare un po' il crt allo schermo rispetto a quanto tabellato (sempre tenendo d'occhio le dimensioni del raster)
    giapao at yahoo punto com

Beh, grazie della tua disponibilita' ... credo che approfittero' senza meno. Ormai sono quasi 10 gg che il proiettore e' in terra, lo voglio montare , sto fremendo.

Purtroppo i 90 alluci sono obbligati dalla dimensione del salone, che e' abbastanza asimmetrico :/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •