|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Maruee 800 + Cinemateq pop + blu ray Samsung Bd1500
-
05-12-2008, 18:58 #1
Junior Member
Marquee 8000 + Cinemateq pop + blu ray Samsung Bd1500
Ciao a tutti,
finora ho sempre segutio con estremo interesse le discussioni sul forum e molte informazioni sono state utili oltre che interessanti.
Ho recentemente acquistato un lettore blu ray Samsung BD1500 collegato in component allo scaler Cinemateq POP che processa in uscita RGBHV al Marquee.
Purtroppo pare che il proiettore aggangi il segnale quando in ingresso ho risoluzioni fino a 480/576p ma non aggancia da 720p a 1080i. Il 1080p non lo ho onestamente nemmeno considerato.
Ho provato a variare i parametri di Input ed Output control del Ciemateq ma invariabilmente l'mmagine sfarfalla e non viene agganciata.
Ora , non essendo minimamente un tecnico , ma banalmente un felice possessore del CRT , vi sarei grato se poteste avanzare qualche suggerimento su come potrei eventualmente risolvere la situazione (sempre che sia effettivamente possibile).
Saluti
GrazianoUltima modifica di Graziano Castellini; 05-12-2008 alle 19:07 Motivo: Digitazione errata titolo
-
05-12-2008, 20:29 #2
potrebbe essere un problema di hdcp il protocollo di sicurezza dell'hd.
-
06-12-2008, 02:05 #3
Member
Caro Graziano, non credo che il problema sia legato alla protezione hdcp perchè, quando quest'ultima entra in funzione, viene visualizzata una schermata bianca con un effetto noise diffuso (come quando ci sono problemi di ricezione di una emittente televisiva). Secondo me il problema è dovuto all'accoppiata processore video-lettore BD. Anch'io ho inizialmente avuto un "intoppo" simile al tuo ma poi, settando correttamente alcuni parametri sul mio processore vigatec s1, tutto si è risolto. Quindi ti invito a controllare se esistono alcune regolazioni da effettuare sul cinemateq per eseguire una giusta sincronizzazione con il lettore BD. Sul vigatec c'era un parametro "frame lock" che andava disattivato...
Facci sapere come procedono le proveCRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15
-
09-12-2008, 19:58 #4
Junior Member
Grazie a tutti.
Purtroppo il problema è il POP che proprio non accetta segnali oltre 576i in ingresso. Anche il cordialissimo Simone Berti mi ha confermato la cosa , per cui l'unica eventuale soluzione è cambiare lo scaler.
Da valutarsi...
Grazia ancora
-
09-12-2008, 20:13 #5
oppure potresti comprare un hdcp stripper ed uscire direttamente dal BD1500.
-
10-12-2008, 10:44 #6
Se hai un'entrata rgbhv su bnc, DB9 oppure DB15 a disposizione, guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76180
qui:
http://www.curtpalme.com/HDFury.shtm
oppure qui:
http://www.curtpalme.com/HDFury2.shtmMartino