|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio : CRT e Teli di proiezione
-
15-12-2003, 17:00 #1
Junior Member
Consiglio : CRT e Teli di proiezione
Salve,
domanda da neofita, da un milione di dalari, che si pone mille interrogativi prima di avere il vpj.
Ho trovato poi questo simpatico progettino per farsi da soli un motorizzato, che ha dei limiti ma tutto sommato non e' malaccio.
Mi domandavo solo come eliminare l'oscillazione del telo; se magari fissare dei gancetti su cui "tendere" l'asta di ritegno.
http://fun.supereva.it/sparko.mybox/...rizzato.html?p
Lurkando sul forum digitale ho letto di questa azienda http://www.peroni.ws/ che vende teli che a prima vista mi sembrano piu' che dignitosi per un CRT; in alternativa c'e' la "tenda di ikea", di cui pero' mi piacerebbe avere i riferimenti precisi (se li avete ancora).
ICQ 206231668La vita .... e' un balocco.
Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.
-
15-12-2003, 22:53 #2
Senior Member
quale oscillazione?
un corpo persiste nel suo stato di quiete se non gli si rompe le p..e
quindi a meno di correnti d'aria (quindi o vai su un fisso o voglio vedè...) sta fermo
essendoci un peso in fondo si stabilizza come filo a piombo
-
16-12-2003, 09:50 #3
Junior Member
Ce n'e' un'altra che dice che l'entropia dell'universo e' in costante aumento; indi ... tutto tende alla cagnara :P comprese le tende.
In casa mia lo stato di quiete potrebbe essere alterato da porte, finestre, etc: non avendo una sala dedicata, sono forzato all'uso del salone, dove per forza di cose la gente passa.
Forse il mio onanismo cerebrale si sta aggravando.La vita .... e' un balocco.
Proiettore SVP 420 HB, ampli sony STR-DB870, casse Infinity HCS 10.
-
16-12-2003, 14:56 #4
Senior Member
ma il crt lo hai?
altrimenti aspetta a farti uno schermo fisso con le dimensioni giuste
che per un sacco di fattori non sono quelle a cui avevi pensato in fase di progettazione quando arrivi alla messa in opera del vpr